Laurea in turismo internazionale

Ingresso universitario

Prezzo in euro

ammissione

Settembre 2019

5818

LAC

presentazione

Lo sviluppo del programma internazionale di licenze turistiche di Ostelea Rabat è in linea e in linea con la politica del Ministero del turismo, del trasporto aereo, dell'artigianato e dell'economia sociale del Regno del Marocco .

In effetti, le autorità marocchine hanno attuato un piano e una ristrutturazione del settore turistico con l'obiettivo di raddoppiare le dimensioni di questo settore nel quadro della strategia turistica "Vision 2020".

Per svolgere questa missione, sarà necessario che il paese possa contare su dirigenti con una solida conoscenza delle fondazioni che governano l'attuale industria turistica e alberghiera e che consentano loro di anticipare e contribuire agli sviluppi futuri; avere una visione chiara, globale, aperta e reattiva del settore turistico e dell'ospitalità, nonché una capacità di adattarsi e reagire agli sviluppi del mercato e ai contesti socioeconomici nazionali e globali che sono in continua evoluzione e con tutte le nuove sfide e necessità che ne derivano.

Basandosi sulla sua esperienza e successo in Spagna e America Latina, Ostelea, School of Management in Turismo e Ospitalità, vorrebbe condividere la sua esperienza offrendo una laurea in turismo internazionale.

La laurea in International Tourism copre il settore delle scienze sociali come economia, storia, geografia, geopolitica, diritto, sociologia, responsabilità sociale, sviluppo sostenibile, risorse umane; così come una dimensione più tecnica tra cui marketing, gestione, logistica, procedure di qualità, nuove tecnologie dell'informazione e social network.

Poiché il settore del turismo è essenzialmente internazionale, un'attenzione particolare è rivolta all'insegnamento delle lingue straniere con entrambi i moduli complementari di ogni semestre e anche ai corsi impartiti in inglese a partire dal secondo anno della laurea triennale.

Accordi con catene alberghiere nazionali e internazionali permetteranno agli studenti di fare i loro tirocini in una prestigiosa istituzione per mettere in pratica il loro apprendimento.

obiettivi

Il programma LAC 3 nel turismo internazionale ti consentirà di acquisire le seguenti competenze soddisfacendo le esigenze del mercato del lavoro:

  • Conoscenza dell'industria del turismo: attraverso una prospettiva internazionale e un approccio commerciale diretto, acquisirete una solida base di conoscenza del settore turistico e dell'ospitalità, in termini di politiche, procedure, pratiche e pratiche. esperienze nei settori del turismo e del tempo libero.
  • Approccio ecologico e solidale: oltre alle competenze acquisite in termini di gestione aziendale globale, gli studenti saranno in grado di sviluppare le loro capacità manageriali da un punto di vista ecologico e solidale, tenendo conto del loro ecosistema e delle comunità che lo compongono. . Che si tratti di risorse naturali o culturali, gli studenti svilupperanno mezzi e strumenti per l'utilizzo di questi a fini turistici nel rispetto dell'ambiente.
  • Innovazione e gestione sostenibile: grazie a una formazione sia globale che specializzata, sarete in grado di sviluppare sia la vostra creatività e innovazione, ma anche un approccio di gestione sostenibile per il settore.
  • Consapevolezza e percezione: al di là delle conoscenze e abilità tecniche, gli studenti assimilano la rilevanza scientifica, economica, sociale e territoriale delle questioni relative al turismo e al tempo libero. Ciò consente loro di affrontarli sia scientificamente che socialmente.
  • Visione globale: attraverso il suo duplice scopo internazionale e imprenditoriale, questo programma mira a formare manager in grado di gestire efficientemente strutture turistiche e alberghiere in tutto il mondo.
  • Capacità manageriali e personali: pur mantenendo il suo orientamento internazionale, questo corso di laurea ti permetterà di acquisire le competenze necessarie per gestire in modo ottimale, una squadra partecipata, serena e favorevole
  • Sviluppo di piani strategici: fornire agli studenti gli strumenti chiave per lo sviluppo e l'applicazione operativa di piani strategici nazionali e internazionali.
  • Gestione del progetto: dalla riflessione alla pratica, gli studenti imparano come progettare, pianificare e gestire progetti pubblici e privati nel settore turistico e ricreativo.
  • Stimolazione e sviluppo del pensiero critico: in un mondo globalizzato e ingiusto come il nostro, gli studenti imparano a sviluppare il loro pensiero critico sul ruolo e le conseguenze del turismo e dello sviluppo del tempo libero.

Punti di forza del programma

L'organizzazione modulare del corso Bac 3 nel turismo internazionale consentirà allo studente di acquisire competenze in modo evolutivo consentendo un'acquisizione della conoscenza basata su un approccio generalista per il primo anno con determinate materie che verranno insegnate nei tre anni dell'anno. ciclare con un progressivo approfondimento della conoscenza; e l'introduzione di specialità specifiche per il settore del turismo durante tutto il ciclo di formazione. Più specificamente, il programma internazionale di formazione turistica fornirà agli studenti le seguenti abilità che possono essere raggruppate in tre dimensioni principali:

Abilità generali

  • Comprendere e interpretare i principi del turismo: la sua dimensione spaziale, sociale, culturale, economica e identificare i principali attori e problemi;
  • Conoscere il quadro giuridico e applicare i regolamenti relativi alle attività turistiche;
  • Capacità di gestione finanziaria e conoscenza di base della tassazione;
  • Pianificare e gestire le risorse umane delle imprese nel settore del turismo;
  • Sapere come identificare, analizzare e utilizzare le strategie e gli strumenti di pianificazione pubblica e le conseguenze per il settore del turismo privato;
  • Identificare e sapere come collegare le principali strutture turistiche politiche e amministrative.

Competenze tecniche in tecnologia di gestione e gestione alberghiera

  • Leadership e capacità di gestione di diversi tipi di enti turistici;
  • Capacità di utilizzare e analizzare tecniche di comunicazione e tecnologie dell'informazione e social network in diversi contesti del settore turistico;
  • Acquisire e padroneggiare le tecniche di gestione e marketing generale e digitale;
  • Padroneggiare tutti gli aspetti relativi alla relazione con il cliente;
  • Sapere come valutare gli obiettivi, le strategie e le politiche commerciali delle aziende turistiche;
  • Individuare e applicare procedure operative per la gestione di strutture ricettive, di ristorazione e di intermediazione;
  • Attuazione e gestione delle procedure di qualità.

Abilità specifiche

  • Rileva le esigenze di pianificazione tecnica delle infrastrutture e delle strutture turistiche;
  • Analizzare gli impatti del turismo a livello sociale, economico e ambientale;
  • Sapere come valutare il potenziale turistico ed essere in grado di effettuare un'analisi prospettica del suo sfruttamento;
  • Conoscere e pianificare il funzionamento di un territorio turistico in conformità con i principi e le regole dello sviluppo sostenibile;
  • Sapere come identificare le principali iniziative da mettere in atto per la valorizzazione del patrimonio culturale;
  • Comprendere e interpretare le caratteristiche e le specificità relative alla gestione del patrimonio culturale.

contenuti del corso

L'apprendimento è basato su una parte teorica e una parte pratica, articolate come segue:

  • Acquisizione di conoscenze teoriche necessarie per la comprensione e la gestione di una struttura alberghiera o relative al settore turistico.
  • Applicazione pratica con l'obbligo di svolgere uno stage in azienda durante l'ultimo anno.
  • Sviluppo personale e attività di networking: conferenze, seminari, coaching.

Il corso di BAC 3 in International Tourism è costruito come segue:

  • Scienze gestionali: contabilità, marketing, risorse umane, ecc.
  • Turismo: struttura, organizzazione, geografia, geopolitica, digitalizzazione, ecc.
  • Scienze sociali: diritto, sociologia, storia, ecc.
  • Lingue straniere applicate: spagnolo, francese, inglese, ecc.

carriere professionali

Il Diploma BAC 3 nel turismo internazionale ti dà accesso alle seguenti posizioni e istituzioni:

  • Posizioni dirigenziali, gestione commerciale, gestione del servizio clienti o gestione del reparto prenotazioni all'interno degli hotel.
  • agenzie di viaggio, tour operator, agenzie di viaggio online (agenzie di viaggio on-line - OTA).
  • Società specializzate nella pianificazione e gestione di destinazioni turistiche e ricreative internazionali.
  • Società specializzata nella pianificazione e gestione del turismo e del tempo libero prodotti che hanno un impatto a livello internazionale attraverso le posizioni di Product Manager / turismo Progetto per esempio.
  • Società specializzata nella gestione di eventi internazionali quali fiere e congressi.
  • consulenza nel campo del turismo e tempo libero.

Condizioni di accesso

L'ammissione al settore del turismo internazionale è aperta ai candidati in possesso di un diploma di laurea dal sistema di istruzione marocchina pubblica e privata. L'ammissione è aperta anche agli studenti provenienti da altri paesi e ha conseguito una laurea.

In conformità con il libretto degli standard didattici nazionali, le condizioni di accesso sono definite come segue:

  • Preselezione: la preselezione verrà effettuata sullo studio del fascicolo di ammissione con particolare attenzione ai voti ottenuti nel diploma di maturità e in particolare in quelli di francese e inglese.
  • Selezione: la selezione dei candidati selezionati al termine della fase di preselezione viene effettuata mediante una prova scritta.
Programma insegnato in:
  • Francese
Ultimo aggiornamento Giugno 19, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
5,818 EUR
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine