I piani di studio dei Bachelor

Un Bachelor è un titolo di laurea di primo livello conferito dalle università di tutto il mondo dopo il completamento di un corso di studi in una o più discipline. Richiede dai tre ai cinque anni per essere portato a termine, e prepara gli studenti a una carriera nel campo che hanno scelto. Conseguire un Bachelor offre numerosi vantaggi professionali, personali e accademici.

Esistono Bachelor in numerose aree di studio, tra cui Arte, Business, Ingegneria e Tecnologia, Diritto, Scienze umane, Scienze sociali, Biologia e Scienze Naturali. In ciascuno di questi campi sono disponibili diverse specializzazioni pratiche all'interno di specifiche discipline.

Il gran numero di Bachelor può disorientare: non farti scoraggiare! Inizia la tua ricerca dando uno sguardo ai più richiesti, elencati di seguito.

Laurea aggiunti recentemente

American Graduate School of Business (AGSB)

Corso Di Laurea In Business Administration (BSBA)

Luglio 26, 2017
Il programma universitario AGSB è stato progettato per il laureato di scuola superiore con un'esperienza di lavoro minima in modo che il partecipante si basi sulle proprie conoscenze e sviluppi le sue competenze per contribuire con successo ad ogni organizzazione aziendale in una posizione di gestione generale di livello entry level.

Inscape Education Group

Bachelor Di Design Specializzato Nel Design Ambientale

Luglio 26, 2017
Sostenibilità e Green Design non sono più una tendenza. Questi concetti sono diventati parte della vostra vita quotidiana e costituiscono un mercato sempre crescente e vitale all'interno dell'architettura e dell'ambiente costruito. Il nostro "Design Ambientale" ti mette a fuoco gli studenti per diventare uno specialista pionieristico nel campo della s… [+]ostenibilità. [-]

Vatel Tunis

Vatel Corso Di Laurea In International Hotel Management

Luglio 26, 2017
Ospitalità Direttore Internazionale

Università in Italia

Modifica luogo

Che cos'è un Bachelor?

Un Bachelor è un corso di laurea di primo livello che assicura la conoscenza a livello accademico della materia studiata. Il Bachelor of Arts (BA), il Bachelor of Science (BSc) e il Bachelor of Business Administration (BBA) sono solo alcuni dei tanti Bachelor esistenti. Un Bachelor è un requisito necessario per molti percorsi professionali, nonché per proseguire gli studi con il conseguimento di una laurea di secondo livello o di un dottorato di ricerca. Il completamento di un Bachelor richiede in genere dai tre ai quattro anni, anche se alcuni corsi di laurea possono durare di più.

Quali vantaggi offre un Bachelor?
Gli studenti che ottengono un Bachelor godono di una serie di vantaggi tanto professionali quanto personali. Chi è in possesso di una laurea di primo livello ha più opportunità di carriera rispetto a chi non è laureato. Inoltre, gli studenti di un Bachelor acquisiscono competenze che li aiutano ad affrontare le sfide del mondo del lavoro. I programmi universitari includono prove che aiutano gli studenti a sviluppare le proprie abilità comunicative e decisionali, il pensiero creativo e la capacità di risolvere problemi. Infine, studiare per un Bachelor consente agli studenti di approfondire la conoscenza delle materie che li affascinano.

Che cosa si studia nel corso di un Bachelor?
Esistono Bachelor per quasi ogni settore accademico immaginabile. Ci sono indirizzi di studio che fanno capo ad Arte, Biologia, Business, Economia e Amministrazione, Energia, Ingegneria e Tecnologia, Scienze umane e sociali, Diritto e Scienze naturali. All'interno di ognuna di queste aree, esistono Bachelor in settori più specifici, come Graphic Design, Medicina, Contabilità, Sostenibilità ambientale, Ingegneria elettrica, Letteratura, Psicologia, Diritto penale o Fisica.

Quali miglioramenti di carriera ci si possono aspettare da un Bachelor?
Sia che il potenziale studente si sia appena diplomato presso una scuola superiore, sia che ritorni agli studi dopo vari anni di esperienza professionale, può aspettarsi significativi miglioramenti di carriera dal conseguimento di un Bachelor. I datori di lavoro cercano laureati in possesso di un Bachelor perché il superamento degli esami universitari dimostra la loro conoscenza teorica e pratica della materia. Inoltre, gli imprenditori sanno che durante gli anni di università gli studenti di un Bachelor affrontano sfide che li preparano al mondo del lavoro.

Quanto costa un Bachelor?
I costi di un Bachelor sono estremamente variabili a seconda dell'università, del Paese, del settore di studio e di altri fattori. Alcuni studenti hanno i requisiti di reddito o di merito necessari per ricevere aiuti finanziari da parte dell'istituto, della comunità o di altri enti pubblici o privati. È consigliabile contattare le segreterie universitarie per avere informazioni specifiche sulle rette richieste da ogni Bachelor. Gli uffici sono anche in grado di fornire informazioni sui costi di vitto e alloggio, nonché di aiutare nella valutazione delle spese complessive di soggiorno. Le segreterie sono inoltre indispensabili per ottenere informazioni sugli aiuti finanziari e sulle borse di studio.

Perché scegliere un Bachelor online?
Ora più che mai, un Bachelor online è una valida opzione per gli studenti che lavorano, vivono lontano dall'università o hanno altri impegni di natura professionale o personale. Lo studio online può essere organizzato e portato a termine in un modo che si adatta meglio alle esigenze dello studente, sia nella modalità part time sia in quella a tempo pieno. Le tecnologie di e-learning consentono agli studenti di seguire le lezioni da qualsiasi luogo, e allo stesso tempo forniscono l'opportunità di comunicare di continuo con compagni e professori. Scopri di più sui Bachelor disponibili online e nelle università di tutto il mondo, e richiedi maggiori informazioni alle segreterie universitarie utilizzando il modulo su questo sito web.