Lauree di primo livello in Arti dello spettacolo a Venezia in Italia

Guarda i Corsi di laurea di primo livello in Arti dello spettacolo a Venezia in Italia 2017/2018

Arti dello spettacolo

Una laurea di primo livello è un segno distintivo di istruzione superiore. Viene conferita a chi dedica dai tre ai sette anni allo studio di un programma specifico. La laurea può essere ottenuta in una varietà di discipline nel campo umanistico e in quello scientifico.

Lo studio delle arti performative è incentrato su entrambi gli approcci, teorico e pratico, in molte forme di manifestazione artistica, tra cui teatro, musica e danza. Gli studenti possono dedicarsi alla musica utilizzando sia un approccio accademico, sia uno di natura tecnica, o entrambi.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Una delle più belle città d'Italia, Venezia è famosa per il suo bel tempo e del turismo. Tuttavia, molte persone non sono a conoscenza del sistema di istruzione di alta qualità delle università come Ca 'Foscari di Venezia e la Venice International University.

Richiedi informazioni sulle Lauree in Arti dello spettacolo a Venezia in Italia 2017/2018

Ulteriori informazioni

Modellista - Professional Training Program

IED – Istituto Europeo di Design Venice
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Venezia

Il Modellista occupa un ruolo centrale all’interno del mondo della moda; è una figura chiave e fortemente richiesta dalle aziende che producono abbigliamento essendo in grado di interpretare e dare forma alle idee dei creativi, trasformando in cartamodello e successivamente in prototipo la proposta - figurino del Fashion Designer o dell’Ufficio stile. [+]

Lauree in Arti dello spettacolo a Venezia in Italia. Il Modellista occupa un ruolo centrale all’interno del mondo della moda; è una figura chiave e fortemente richiesta dalle aziende che producono abbigliamento essendo in grado di interpretare e dare forma alle idee dei creativi, trasformando in cartamodello e successivamente in prototipo la proposta - figurino del Fashion Designer o dell’Ufficio stile. Le competenze professionali acquisite gli permettono di seguire e coordinare tutte le fasi di sviluppo del capo di abbigliamento, dalla progettazione del tracciato base dei modelli al loro trasferimento su tessuto, dalla realizzazione di schede tecniche alla modifica delle taglie tramite sistema CAD. Ha inoltre buone nozioni di confezione ed è in grado di orientare la scelta dei materiali più adatti per la resa del capo, assicurandone la corretta vestibilità. Opportunità professionali​ - Modellista, Modellista CAD, Assistente Prototipista e Fashion CAD Illustrator. A chi è rivolto - Il Professional Training Program si rivolge a coloro che hanno sviluppato una particolare sensibilità nei confronti della moda, dell’evoluzione dello stile del vestire oltre che peculiari attitudini a distinguere i prodotti sartoriali di qualità. Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche altamente professionali, adeguate a realizzare un progetto di moda completo, dall’ideazione fino alla realizzazione tridimensionale del capo d’abbigliamento, sia per chi trova occupazione all’interno degli uffici stile sia per chi desidera intraprendere la strada imprenditoriale come stilista. Metodologia e struttura - Il percorso formativo si articola in un biennio. Il primo anno è dedicato all’acquisizione dei riferimenti culturali specifici... [-]