Lauree di primo livello in Belle Arti in Italia

Guarda le Lauree in Belle Arti in Italia 2018/2019

Belle Arti

Un diploma di laurea è un corso di laurea di quattro anni ed è lo standard per l'istruzione superiore nella maggior parte del mondo. Bachelor possono essere guadagnati nelle università statali, nelle università private, a community college e università on-line via.

Un corso di studi di belle arti può comprendere una vasta gamma di argomenti. Tra le lezioni che gli studenti possono seguire ci sono per esempio arte digitale, critica e teoria dell'arte, storia dell'arte, ceramica, pittura, scultura, disegno, fotografia e arti performative.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

I migliori Corsi di laurea di primo livello in Belle Arti in Italia 2018/2019

Ulteriori informazioni

Dipartimento di Arti Visive - Scuola delle Arti Contemporanee

IED – Istituto Europeo di Design Como
Campus A tempo pieno 3 anni October 2018 Italia Como

Il Corso triennale della Scuola di Arti Contemporanee è articolato in due macro aree che prevedono la conoscenza del sistema arte tradizionale, attraverso l'approfondimento di discipline di base quali anatomia, pittura, tecniche, scultura e sistemi informatici. Nella sezione di Comunicazione Artistica, il corso mira a formare le principali figure professionali del cosiddetto Sistema dell’Arte contemporanea: Artisti, Curatori, Organizzatori di eventi, Addetti stampa e Direttori Artistici. Si analizzano le maggiori correnti nella recente storia dell’arte, i sistemi di relazione economica, culturale e sociale di un settore in continua evoluzione. Si acquisiscono strumenti relativi a marketing, comunicazione, nuovi media ed economia dell’arte. In relazione agli ambiti Curatorship, Marketing & Communication e Contemporary Arts sono approfonditi gli elementi di analisi e comunicazione legati alla curatela di eventi. Nell'area Grafica, gli studenti sono stimolati a considerare la grafica come progettazione della comunicazione visiva, che coniuga il processo creativo con una strategia di marketing. Vengono esplorati tutti gli ambiti del settore: dall’editoria alla pubblicità, dall’illustrazione ai videogames, dalla performance all’animazione digitale, con una forte caratterizzazione verso l’advertising, la comunicazione e l’interaction design. Il Progettista della comunicazione visiva, attraverso l’apprendimento di tecniche, linguaggi e sistemi applicativi, può gestire tutti gli aspetti della progettazione e finalizzazione di ogni progetto. [+]

QUESTO CORSO È EROGATO IN LINGUA ITALIANA.

Il Corso triennale della Scuola di Arti Contemporanee è articolato in due macro aree che prevedono la conoscenza del sistema arte tradizionale, attraverso l'approfondimento di discipline di base quali anatomia, pittura, tecniche, scultura e sistemi informatici.

Nella sezione di Comunicazione Artistica, il corso mira a formare le principali figure professionali del cosiddetto Sistema dell’Arte contemporanea: Artisti, Curatori, Organizzatori di eventi, Addetti stampa e Direttori Artistici. Si analizzano le maggiori correnti nella recente storia dell’arte, i sistemi di relazione economica, culturale e sociale di un settore in continua evoluzione. Si acquisiscono strumenti relativi a marketing, comunicazione, nuovi media ed economia dell’arte. In relazione agli ambiti Curatorship, Marketing & Communication e Contemporary Arts sono approfonditi gli elementi di analisi e comunicazione legati alla curatela di eventi.... [-]