Lauree di primo livello in Biologia a Bergamo in Italia

Guarda i Corsi di laurea di primo livello in Biologia a Bergamo in Italia 2017/2018

Biologia

Una laurea 's può portare porte educativi, fornire opportunità di avanzamento di carriera, o di porre le basi per il perseguimento di un grado avanzato. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i futuri studenti a navigare il processo di selezione programma con successo. Facciamo le cose semplici, semplificando la ricerca.

Scienze Biologia copre tutti gli aspetti dello studio degli organismi viventi, che vanno dalla comprensione del gene per la gestione degli ecosistemi. Si può studiare: Scienze Anatomiche, animali, vegetali e Scienze Ambientali, Biologia Molecolare e Cellulare e Fisiologia.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Bergamo è un luogo affascinante che accoglie un buon numero di studenti nelle università e college ogni anno. Bergamo ha un nome distinto nella top arena educativa d'Italia. Esso offre un'istruzione di qualità in discipline come la musica, e dello spettacolo.

Richiedi informazioni sulle Lauree in Biologia a Bergamo in Italia 2017/2018

Ulteriori informazioni

CdL triennale Ingegneria delle tecnologie per la salute

Università degli Studi di Bergamo
Campus A tempo pieno 3 anni October 2017 Italia Bergamo

Obiettivo del Corso è la formazione di ingegneri in grado di collaborare con il personale sanitario per fornire ai pazienti trattamenti sempre più efficaci e basati sull'impiego di tecnologie innovative. Questa figura professionale saprà gestire e rendere efficiente l'utilizzo di strumenti tecnologici per la cura e l'assistenza. La formazione di base e quella ingegneristica sono, infatti, integrate con corsi di... [+]

Lauree in Biologia a Bergamo in Italia. OBIETTIVI FORMATIVI Obiettivo del Corso è la formazione di ingegneri in grado di collaborare con il personale sanitario per fornire ai pazienti trattamenti sempre più efficaci e basati sull'impiego di tecnologie innovative. Questa figura professionale saprà gestire e rendere efficiente l'utilizzo di strumenti tecnologici per la cura e l'assistenza. La formazione di base e quella ingegneristica sono, infatti, integrate con corsi di ingegneria biomedica, di fisiopatologia, di psicologia e corsi relativi alla tematiche sociali delle nuove tecnologie in medicina. Nella fase finale del corso verrà effettuato un tirocinio formativo presso Ospedali e Centri di Ricerca del territorio che già collaborano con l’Università di Bergamo e partecipano alla gestione degli obiettivi formativi. I laureati di questo corso saranno in grado di affrontare le tematiche relative ai processi sanitari, l'organizzazione e la gestione delle tecnologie biomediche. Avranno le conoscenze di base relative ai principi biologici, alle problematiche dovute alle condizioni patologiche e alle principali strumentazioni diagnostiche utilizzate in ambito clinico. Sapranno, inoltre, valutare l'impatto delle nuove tecnologie in ambito medico e gestire l'innovazione di processo che le accompagna. Infine, saranno in grado di verificare il rispetto delle normative nelle tematiche della produzione, costruzione e utilizzo dei dispositivi medicali e degli organi artificiali. SBOCCHI PROFESSIONALI Il corso di laurea in Ingegneria delle tecnologie per la salute si propone di fornire le competenze richieste per un'ampia gamma di ruoli nei settori industriali, nella ricerca biomedica sperimentale e clinica, nei sistemi di cura e assistenza. Gli sbocchi professionali... [-]