Lauree di primo livello in Business a Bergamo in Italia

Guarda i Corsi di laurea di primo livello in Business a Bergamo in Italia 2017

Business

Una laurea 's è assegnato al completamento di un programma accademico di laurea. Spesso è il primo grado uno studente ha ricevuto nella sua carriera accademica. Si richiede in genere quattro anni di studio a tempo pieno di guadagnare un diploma di laurea.

Gli argomenti degli studi di business riguardano un'area che si occupa di competenze amministrative e pratiche aziendali di base. Il piano di studi può includere corsi fondamentali come marketing, economia, finanza di base, comunicazione, tecniche di vendita e di intervista, capacità gestionali.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Bergamo è un luogo affascinante che accoglie un buon numero di studenti nelle università e college ogni anno. Bergamo ha un nome distinto nella top arena educativa d'Italia. Esso offre un'istruzione di qualità in discipline come la musica, e dello spettacolo.

Richiedi informazioni sulle Lauree in Business a Bergamo in Italia 2017

Ulteriori informazioni

CdL triennale Economia aziendale

Università degli Studi di Bergamo
Campus A tempo pieno 3 anni October 2017 Italia Bergamo

Il corso di studio in Economia aziendale mira a formare laureati in grado di comprendere, analizzare e gestire problematiche relative ad aziende e imprese nei diversi contesti. Ciò presuppone la costruzione di una solida base interdisciplinare che comprenda anche competenze economiche, quantitative e giuridiche e che definisca un insieme di conoscenze che pongano il laureato in grado di relazionarsi con... [+]

Lauree in Business a Bergamo in Italia. OBIETTIVI FORMATIVI Il corso di studio in Economia aziendale mira a formare laureati in grado di comprendere, analizzare e gestire problematiche relative ad aziende e imprese nei diversi contesti. Ciò presuppone la costruzione di una solida base interdisciplinare che comprenda anche competenze economiche, quantitative e giuridiche e che definisca un insieme di conoscenze che pongano il laureato in grado di relazionarsi con un ambiente mutevole e complesso. In considerazione della vastità delle tematiche interessate, il corso di studio presenta tre curricula che consentono di fornire le conoscenze richieste dalle diverse tipologie di aziende (pubbliche/private, industriali/bancarie/commerciali etc, profit e non profit), nelle diverse funzioni aziendali e nei vari mercati di riferimento. La base comune interdisciplinare si rafforza pertanto con competenze più specifiche secondo i potenziali sbocchi occupazionali dei tre curricula attivati: Amministrazione, contabilità e controllo delle aziende Attività nei quadri direzionali di aziende private e pubbliche con riferimento all'area amministrativa contabile e alla redazione dei bilanci aziendali Attività di controller e auditor interno Attività di libero professionista come esperto contabile e revisore dei conti Attività di consulenza in ambito amministrazione, controllo e strategia. Direzione d'impresa Attività manageriali nelle varie funzioni (marketing, finanza, personale, amministrazione etc.) della generalità delle aziende (private, pubbliche) Attività di consulenza e attività professionale Attività imprenditoriale (in proprio o nelle aziende di famiglia). Commercio estero e mercati finanziari Attività manageriali nelle aziende che operano con i mercati internazionali nelle aree export, approvvigionamento, marketing e finanza Attività presso banche e altri intermediari... [-]