Lauree di primo livello in Progetto dei prodotti a Como in Italia

Guarda i Corsi di laurea di primo livello in Progetto dei prodotti a Como in Italia 2017

Progetto dei prodotti

Una laurea di primo livello è un segno distintivo di istruzione superiore. Viene conferita a chi dedica dai tre ai sette anni allo studio di un programma specifico. La laurea può essere ottenuta in una varietà di discipline nel campo umanistico e in quello scientifico.

Gli studenti che completano un programma di studi di product design possono essere in grado di entrare nel settore in possesso delle competenze necessarie. Spesso questo corso di studi insegna ad anticipare i desideri dei consumatori basandosi sulle tendenze del mercato e a sviluppare progetti responsabili, nonché approcci e materiali di ricerca ideali per la progettazione.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Istituzioni educative come l'Università degli Studi dell'Insubria sono situate a Como. Questa città è uno dei posti migliori per studiare, ed è pieno di stimolanti opportunità per gli studenti. Como è anche noto per la sua diversità e la cultura. Quindi, è un luogo perfetto per studiare e iniziare una buona carriera.

Richiedi informazioni sulle Lauree in Progetto dei prodotti a Como in Italia 2017

Ulteriori informazioni

BA in Fashion and textile Design

IED – Istituto Europeo di Design Como
Campus A tempo pieno 3 anni October 2017 Italia Come

Corso di Diploma Accademico di Primo Livello riconosciuto dal MIUR Il corso di Fashion & Textile Design si pone il fine di formare nuove professionalità, che da una parte abbiano un’adeguata padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche tradizionali, e dall’altra acquisiscano specifiche competenze disciplinari e professionali nell’uso innovativo degli strumenti della rappresentazione e delle pratiche artistiche con riguardo alla comunicazione, al fashion design, al product design, al textile design. Le discipline proposte dal piano di studi mirano a formare una figura professionale che sia in grado di utilizzare la propria capacità produttiva, rapportandosi concretamente a tutte le fasi della produzione industriale e della commercializzazione del prodotto. Il corso si sviluppa attraverso il rapporto con le aziende e i professionisti del Sistema Moda Comasco ed internazionale, grazie alla partnership con l’industria tessile e le istituzioni locali. Per rendere ancora più importante la componente pratica del corso, un grande contributo è rappresentato dall’utilizzo della Factory interamente dedicata alla nascita e allo sviluppo di idee creative nell’ambito moda. [+]

Lauree in Progetto dei prodotti a Como in Italia. THIS PROGRAM IS TAUGHT IN ITALIAN E' un’officina di idee, un open space a pochi metri dalla stazione Camerlata FNM e dall’Accademia stessa, “segmento” di un prestigioso pool aziendale (tessile e altro) tra strumentazione tecnologica d’avanguardia e impianti artigianali – tradizionali. In questo particolare ambiente a metà strada fra un fabbricato industriale e uno studio d’artista, si disegna a mano, si stampa con plange (tamponi e quadri da stampa tradizionale), si tesse, si lavora tricot, si dipinge, si colora e si lavora, quasi industrialmente, disegnando a computer e riportando tutto su macchine industriali di elaborazione digitale per l’ottimizzazione del prodotto. La tessuteca è la necessaria “palestra” d’esercitazione e consultazione, messa a disposizione dello studente per completare e affinare le discipline studiate, attraverso la lavorazione di materiali sia tradizionali sia innovativi. Qui è possibile consultare diversi archivi tessili, di colore e riviste di settore, nonché eseguire prove di stampa tecnica. [-]