Marketing multimediale (B.Sc.)
Hochschule Schmalkalden
Informazione chiave
Posizione del campus
Schmalkalden, Germania
Le lingue
Tedesco
Formato di studio
Nel campus
Durata
6 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Nel corso di Marketing multimediale imparerai come pianificare e applicare i nuovi media nel marketing in modo mirato. L'attenzione si concentra sulla concezione e implementazione di contenuti multimediali nel contesto del marketing online e offline. Dall'analisi della situazione e del gruppo target, dallo sviluppo di target e strategia all'implementazione di misure specifiche, ad esempio sviluppo di siti web, ottimizzazione dei motori di ricerca, social media marketing alla progettazione di foto e video, sarai in grado di utilizzare un'ampia gamma di metodi, procedure e tecniche di moderna gestione del marketing affrontata.
Ci distinguiamo deliberatamente dai classici studi di amministrazione aziendale o di marketing, che hanno una base ampia e mettono in luce i più diversi aspetti e determinanti del successo aziendale. Il corso di Marketing Multimediale impartisce conoscenze di marketing specifiche mirate alle aree digitali, che si fondano su solide basi di basi informatiche e di business, ad es. Questo contenuto è affiancato da aspetti moderni del design e della composizione dei media.
La laurea offre ai nostri laureati un ampio orizzonte professionale, che consente loro di iniziare la loro carriera.
Il corso è stato offerto dal 2008 ed è stato molto richiesto da quando è stato lanciato.
Tipo di studio: | Tempo pieno |
Durata dello studio: | 6 semestri |
Lingua della lezione: | Tedesco |
La laurea: | laurea di Scienza |
ECTS: | 180 |
prossimo inizio studi: | ogni semestre invernale |
Termine ultimo per presentare la domanda: | 15/07/2021 |
Ammissioni
Curriculum
Studi di marketing per diventare un tuttofare per il marketing digitale
Impara nella laurea triennale di 6 semestri:
- valutare i nuovi sviluppi nel campo dei media digitali,
- sviluppare un marketing mix specifico per il gruppo target,
- Utilizza il marketing online (SEO, SEM, social media marketing, ecc.),
- Per redigere concetti di design,
- progettare in modo creativo media digitali (siti web, fotografia, video, ecc.),
[I progetti del corso sono presentati all'evento annuale INTERMEDIALE Schmalkalden, organizzato dagli studenti: http://www.intermediale.info; facebook.com/IntermedialeSchmalkalden/] - organizzare la gestione del progetto e il controllo delle misure di marketing.
Corso di studi di laurea in marketing
Il corso di marketing multimediale è strutturato in questo modo: nei primi tre semestri affronterai le basi dell'informatica aziendale, della programmazione orientata agli oggetti, dell'amministrazione aziendale, delle ricerche di mercato, del marketing e della comunicazione visiva. Nel quarto semestre approfondisci le aree del marketing online oltre che dei sistemi multimediali e di comunicazione. A seconda dei tuoi interessi, puoi scegliere anche un'altra area di specializzazione, come la comunicazione, i sistemi applicativi o la gestione aziendale. Nel quinto semestre applicherai quanto appreso in una fase pratica in azienda. In alternativa, puoi anche studiare all'estero presso uno dei nostri oltre 100 partner universitari internazionali. Nel sesto semestre ascolterai più contenuti dalle tue aree di specializzazione e completerai i tuoi studi scrivendo la tua tesi di laurea.
Contenuto del corso del corso di marketing
La prima fase del corso di marketing multimediale comprende due semestri con un totale di 60 ECTS attraverso moduli obbligatori.
Moduli obbligatori del corso di marketing (1 ° fase di studio):
- Basi matematiche
- Introduzione all'informatica aziendale
- programmazione
- Amministrazione aziendale (inclusa la contabilità)
- Nozioni di base di marketing
- Ricerche / statistiche di mercato
- Usabilità / analisi web
- Nozioni di base sulla comunicazione visiva
- Introduzione all'informatica e al diritto commerciale
- inglese
La seconda fase del corso di marketing multimediale comprende quattro semestri per un totale di 120 CFU. Di questi, 20 ECTS provengono dal modulo pratico o semestre all'estero e un totale di 12 ECTS per la tesi di laurea e il colloquio.
Moduli obbligatori del corso di marketing (2 ° fase di studio):
- marketing
- Comunicazione visiva
- Sistemi multimediali e di comunicazione
- Governo d'impresa
- Sistemi applicativi
- Gestione dell'informazione
- la gestione dei progetti
- Ingegneria del software
- Sicurezza informatica e protezione dei dati
- Progetto di marketing multimediale
- Gioco di simulazione di marketing
- Introduzione al lavoro scientifico
Aree di specializzazione obbligatorie nel corso di marketing:
- marketing
- Sistemi multimediali e di comunicazione
Aree di specializzazione elettive nel corso di marketing:
- Comunicazione visiva
- Governo d'impresa
- Sistemi applicativi
Nel corso del secondo ciclo di studi deve essere prelevato almeno un modulo elettivo/qualifica chiave con scopo di 3 CFU dall'ampio catalogo dei moduli.
Laurea magistrale come prospettiva
Con la tua laurea in marketing multimediale, dopo soli sei semestri acquisirai una qualifica professionale che ti metterà in condizione di iniziare la tua carriera. Lo stage obbligatorio durante i tuoi studi ti rende più facile iniziare la tua carriera perché hai già potuto sperimentare da vicino alcuni campi del marketing digitale. L'orientamento pratico coerente del corso è un punto a favore dell'Università di Scienze Applicate che è molto apprezzato dai datori di lavoro.
Una buona laurea ti consente di passare a un master. Nella Facoltà di Informatica proponiamo il Master consecutivo "Applied Media Informatics", che prosegue il corso di laurea triennale e porta al secondo titolo universitario dopo quattro semestri. Il programma del master è finalizzato ad approfondire la qualificazione scientifica nel campo dei servizi e applicazioni multimediali interattive e ad ampliarla con interessanti focus tematici. Lo studio guidato dalla ricerca per aree di interesse è qui promosso da un elevato grado di libertà di scelta. I laureati del Master possono quindi lavorare come specialisti in un'ampia varietà di aree pratiche. Un diploma magistrale qualificato consente inoltre di avviare un dottorato e una carriera accademica.
Galleria
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
BA (Hons) Gestione aziendale (marketing)
- Berlin, Germania
Laurea Magistrale in Marketing Digitale
- Bolivar, Stati Uniti d'America
Laurea in economia aziendale e innovazione digitale con marketing digitale
- Spain Online, Spagna