Media Communications BA (Hons)
Bath Spa University
Informazione chiave
Posizione del campus
Bath, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 - 4 anni
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 15.450 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
introduzione
n / A
Studenti ideali
Cerchiamo studenti entusiasti che desiderano avere successo nel settore della comunicazione, con un occhio particolare alla pubblicità, alla progettazione delle campagne e alla ricerca. Apprezziamo il pensiero creativo, ma poniamo anche l'accento sull'essere socialmente consapevoli di questioni come la razza, la disuguaglianza e la rappresentazione nei media. La capacità di sfidare i media e di identificare nuovi modi di comunicare con il pubblico sono quindi caratteristiche importanti che cerchiamo nei candidati.
Opportunità di carriera
Il nostro corso di comunicazione multimediale è progettato per coloro che desiderano avere successo all'interno e attraverso il settore della comunicazione in continua crescita, sviluppando competenze molto ricercate nel marketing digitale, nella strategia creativa, nelle pubbliche relazioni, nel giornalismo e nella gestione dei social media.
I nostri laureati sono impiegati come leader della pubblicità, del branding e del marketing, progettisti e ricercatori di campagne, creatori e gestori di social media, web designer e grafici, strateghi creativi e responsabili delle politiche dei media, nonché coordinatori di curazioni ed eventi.
I laureati in Media Communications hanno trovato lavoro in numerose società di media e marketing, enti di beneficenza e organizzazioni culturali, come Marvel Studios, ITV, Newbury Racecourse, Save the Children UK, Cognisses, Q Magazine e Komedia.
Galleria
Strutture
Curriculum
Svilupperai competenze pratiche nel marketing, nella strategia creativa, nel giornalismo e nella gestione dei social media attraverso la lente dell'attivismo mediatico eticamente impegnato, bilanciando il lavoro creativo e di progettazione con la ricerca sugli influencer online e sull'etica dei media.
Durante la laurea, esaminerai il ruolo dei media immersivi, dell'attivismo femminista, delle comunicazioni AI, delle mostre e del pubblico e molto altro nel plasmare il futuro delle comunicazioni dei media.
Unirai la tua capacità di ripensare i media con la tua profonda conoscenza dei settori della comunicazione, lavorando su qualsiasi cosa, dai contenuti Instagram in formato breve alle campagne mediatiche su larga scala con i nostri partner del settore.
Struttura del corso
Primo anno: pubblico, attivismo e accesso
Apri gli occhi per diventare un attivista dei media. Ti verranno presentati strumenti analitici per criticare i media contemporanei, come il genere e la disuguaglianza. Imparerai nuove capacità di progettazione grafica e di sviluppo di progetti, nonché come ricercare il pubblico dei media.
Secondo anno: industrie, inclusività e influencer
Comprendere il settore delle comunicazioni. Imparerai pratiche di marketing, influencer e branding, identificando opportunità per rivoluzionare il modo in cui i creatori di media comunicano al pubblico. Imparerai competenze di web design, esplorerai i media della comunità di base, praticherai strategie di comunicazione multipiattaforma e aumenterai la tua consapevolezza dell'etica dei media.
Anno 3: voci emergenti, tecnologie e opportunità
Diventa un professionista della comunicazione e realizza la tua visione per un panorama mediatico più inclusivo. Lavorerai oltre i confini dell'università, unendoti a The Studio, il nostro hub di innovazione per la tecnologia dei media creativi, e lavorando con Immersive Promotion Design, la nostra società interna di marketing immersivo, collaborando con organizzazioni artistiche e culturali. Imparerai come i media immersivi, l'attivismo femminista, le comunicazioni basate sull'intelligenza artificiale e le mostre pubbliche possono plasmare il futuro dei media.
Come verrò valutato?
Produrrai il tipo di contenuto multimediale che definisce la nostra etica della "comunicazione per il cambiamento", lavorando su campagne mediatiche creative, strategie di marketing, funzionalità di giornalismo investigativo, creazione di media politici, contenuti di social media, pacchetti di pubbliche relazioni e persino percorsi di realtà aumentata.
Come mi verrà insegnato?
Ti verrà insegnato da un team di ricercatori leader a livello mondiale e professionisti dei media creativi. I nostri docenti stanno aprendo la strada al modo in cui commercializziamo esperienze VR e AR a un nuovo pubblico, stanno ridefinendo le pratiche di cura dei musei per l'industria dei videogiochi e pubblicano libri sul ruolo dei media nel plasmare il modo in cui la società comprende la maternità e i problemi dell'infertilità.
Le lezioni illustrano le pratiche chiave e le tendenze emergenti nelle comunicazioni mediatiche, come il genere sui social media, la disuguaglianza razziale nel giornalismo o il modo in cui le società di media globali definiscono il proprio pubblico. Imparerai anche attraverso workshop dedicati ad competenze tra cui web design e branding multimediale e, nei laboratori di progetto, lavorerai con il personale e gli studenti per co-progettare campagne più grandi.
Anno di tirocinio professionale
Questo anno di tirocinio facoltativo ti offre l'opportunità di identificare, candidarti e assicurarti un'esperienza professionale, che normalmente comprende da uno a tre tirocini per un minimo di nove mesi. Il completamento con successo di questo modulo dimostrerà la tua capacità di garantire e sostenere un impiego a livello di laurea.
Completando il modulo avrai diritto all'aggiunta della dicitura 'with Professional Placement Year' al tuo titolo di laurea.
Prima del tuo anno di tirocinio professionale, lavorerai per garantire il tuo posizionamento, costruendo un piano di sviluppo con il leader del modulo e il coordinatore del tirocinio del nostro team Carriere e occupabilità.
Al tuo ritorno all'Università per l'ultimo anno, invierai il tuo portfolio di tirocinio, descrivendo in dettaglio il tuo sviluppo sul tirocinio.
Tirocini, collegamenti industriali e stage
Un aspetto unico del corso in Media Communications è che gli studenti hanno la possibilità di unirsi a Immersive Promotion Design, la nostra società interna di marketing immersivo che supporta i creativi VR e AR per comunicare con il loro pubblico. Ciò significa che i nostri studenti possono lavorare su campagne di marketing per le esperienze VR e AR emergenti nella regione. Tutti gli studenti dell'ultimo anno entreranno inoltre a far parte di The Studio, il nuovissimo hub nel centro città della Bath Spa University per la tecnologia dei media creativi.
I nostri moduli dell'ultimo anno vengono forniti in collaborazione con partner del settore, fornendo agli studenti informazioni dettagliate ed esperienza pratica con alcune delle organizzazioni artistiche, mediatiche e di comunicazione più innovative e culturalmente significative della regione.
I nostri partner includono:
- Il Museo Nazionale dei Videogiochi di Sheffield
- Rivista F Word
- Istituto letterario e scientifico reale di Bath.
Recentemente i nostri studenti hanno prodotto articoli, campagne, report strategici e contenuti sui social media per artisti del calibro di:
- Paesaggio del bagno
- Voci
- Festival del cinema di Stroud
- Grande Stato
- Galleria d'arte Victoria a Bath
- La casa di Frankenstein di Mary Shelley a Bath.
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.