Universitat Europea

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'università

EUniv è un istituto di istruzione superiore privato nel Principato di Andorra autorizzato dal suo governo in conformità con la legge universitaria di Andorra, per insegnare studi di laurea, master e dottorato.

EUniv è un'università privata impegnata a promuovere lo sviluppo economico e sociale di Andorra, con la sua internazionalizzazione e, soprattutto, con la sua lingua e cultura.

Il Principato di Andorra fa parte dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) dalla Conferenza di Berlino (2003) e, di conseguenza, tutti i titoli statali del suo sistema universitario sono pienamente adattati ai requisiti dei livelli di strutturazione, garanzia interna di la qualità, la trasparenza e il riconoscimento dei titoli europei.

andorra, mountains, summer

impegno

Gli studenti degli studi online si caratterizzano per avere un profilo di una persona in età lavorativa e con responsabilità familiari e sociali, una realtà che non può essere ignorata da nessuna proposta di formazione senza cadere in evidente disonestà.

Queste persone, nel loro ambiente professionale, di solito ricevono una formazione continua specializzata, normalmente collegata al loro campo di lavoro. Ma ricevono questo addestramento normalmente in sequenza, e solo eccezionalmente simultaneamente. D'altra parte, quando entrano nell'università, sono obbligati a frequentare contemporaneamente quattro o cinque materie diverse, sia faccia a faccia che virtuali.

Questo requisito, così chiaramente insensibile rispetto al loro profilo, spiega gli alti tassi di abbandono che tutto questo gruppo presenta quando intende progredire nell'istruzione superiore.

In eUniv, comprendiamo che questa indifferenza è ingiusta e, per questo motivo, gli studenti studiano le materie dei loro studi uno dopo l'altro, in sequenza, senza l'obbligo di frequentare contemporaneamente due o più materie. Questo è l'impegno dell'Università per i suoi studenti, ma anche per la coerenza del processo di formazione e il suo ordine logico di trasmissione di conoscenze e abilità.

flessibilità

La tradizionale organizzazione accademica in corsi e semestri è perfetta per un certo tipo di studente, ma per altri è una barriera insormontabile per l'accesso.

L'organizzazione didattica degli studi eUniv è caratterizzata dalla sua flessibilità, che viene immediatamente verificata con il sistema di accesso: gli studenti possono accedere ai propri studi in una qualsiasi delle cinque chiamate dell'anno accademico e farlo sempre seguendo l'ordine logico di insegnamento delle materie previste nel piano di studi.

Gli studenti possono iniziare gli studi per la prima materia del programma nel momento in cui sono chiari sulla loro disponibilità. Una volta avviati, possono essere interrotti e riavviati, come appropriato per gli studenti, sapendo che possono ricongiungersi il mese di scuola successivo per studiare la materia corrispondente senza pregiudizi, né accademici né finanziari.

Tutte le materie ordinarie hanno lo stesso carico accademico di 12 crediti ECTS. Questo carico comporta una dedica di otto settimane e durante la durata di questo periodo gli studenti si concentrano esclusivamente sullo svolgimento delle attività di formazione previste nella materia che stanno studiando: leggere i testi teorici e svolgere gli esercizi pratici, con i loro corrispondenti autovalutazioni, per ciascuna unità tematica, elaborazione del lavoro accademico della materia, che può essere individuale o di gruppo, e partecipazione alle successive chiamate del Forum di discussione dei soggetti.

innovazione

Le attività di formazione universitaria nel campus diventano "veramente virtuali" presso eUniv . Tutte le attività di formazione che si svolgono nelle aule tradizionali hanno il loro trasferimento corrispondente nelle aule virtuali di eUniv.

Ogni materia di un programma è divisa in Unità e queste, a loro volta, sono strutturate attorno a contenuti e attività teorici e pratici. Il contenuto teorico offre anche un testo di riferimento approfondito. Le attività pratiche sono sviluppate attraverso una vasta gamma di casi pratici, ognuno con la propria valutazione. Le attività sono ordinate dagli articoli e dai forum di ciascuna materia. Il forum è un'attività collaborativa che viene svolta tra tutti gli studenti e gli insegnanti.

Gli studenti hanno anche altre risorse molto utili a loro disposizione nel loro processo di apprendimento, come: la biblioteca virtuale, test di autovalutazione e video esplicativi realizzati da specialisti in materia. Questi audiovisivi evidenziano i pilastri fondamentali di ciascuna unità, oltre ad altri argomenti di interesse, e sviluppano l'approccio per la risoluzione di ciascuno dei casi pratici di ciascun argomento.

137271_pexels-photo-1438081.jpeg

studi

L'univ offre diplomi universitari (ufficiali) statali di Andorra a livello di bachelor, master e dottorato, tutti pienamente riconosciuti nello Spazio europeo dell'istruzione superiore.

Centri universitari

EUniv è organizzato accademicamente in tre centri: il F. Layret University College for Bachelors and Masters, la JH Newman Doctoral School e la School of Classical Languages.

ricerca

La ricerca all'università è coordinata dal Feedback Institute of Applied Research ed è sviluppata da linee di ricerca collegate al Dottorato e guidate da diverse cattedre specializzate.

Sedi

Andorra la Vella

Address
Avinguda Meritxell, 30
AD500 Andorra la Vella, Andorra la Vella, Andorra

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Programmi

Questa scuola offre anche: