Pontificia Universidad Católica Argentina

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

bandiera

Mission della nostra Università

La Chiesa promuove con rinnovata forza la missione urgente di evangelizzare la cultura e le culture. La Pontificia Università Cattolica Argentina, costituito dal dell'episcopato argentino come canonica pubblica aziendale, si riconosce strumento privilegiato in questo sforzo evangelizzatore, secondo le chiare insegnamenti del Concilio Vaticano II, del Codice di diritto canonico, la Costituzione Apostolica "Ex Corde Ecclesiae" e il decreto della Conferenza Episcopale Argentina che regola la sua applicazione, il documento "Presenza della Chiesa presso l'Università della Cultura e Università", tra gli altri documenti magisteriali.

La missione dell'Università è una continua ricerca della verità attraverso la ricerca, la conservazione e la comunicazione del sapere umano per il bene della società (Ex Corde Ecclesiae, 30), in un quadro di eccellenza accademica, la leadership nel campo della conoscenza e l'impegno per la comunità.

Allo stesso tempo, all'Università, come cattolica, studi e insegnamenti devono svolgere e insegnare alla luce della fede, cioè il riconoscimento della verità rivelata, in modo che l'attività è presieduto e ispira questa verità, che si trova nella Sacra Scrittura e nella tradizione, con la guida del Magistero della Chiesa per istituzione divina, è il suo capolavoro e custodia (ECE 27). Pertanto, la fede cattolica permea:

  • ricerca e di insegnamento,
  • la formazione dei membri della comunità universitaria e
  • la missione di servizio e di impegno per la società e la Chiesa.

L'Università organizza l'istruzione e la formazione completa per preparare i giovani e tutti coloro che hanno la vocazione universitaria, nel lavoro specifico della cultura, della ricerca scientifica, il ministero dell'insegnamento superiore e l'esercizio delle libere professioni, di cura per promuovere sia la loro competenza tecnica e scientifica, professionale, artistico o, come la cultura universitaria e superiore, che lo rende in grado di esercitare la loro vocazione con competenza e un senso cattolico rettilineo dei propri doveri e quindi svolgere un ruolo nella società dirigencial.

Per la sua propria identità, l'università cattolica deve dare una risposta adeguata ai gravi problemi contemporanei, in particolare in Argentina e la realtà regionale nel complesso campo della cultura intellettuale moderna, alla scoperta rivelata da Dio un'interpellanza Word, un mandato e mezzi di sussistenza.

L'Università si propone di raggiungere "una presenza, per così dire, pubblico, continuo e universale del pensiero cristiano, in ogni sforzo per promuovere la cultura alta e anche a formare grandi uomini di conoscenza, pronti a svolgere funzioni di responsabilità nella società e per testimoniare la loro fede nel mondo "(Vaticano II, Gravissimum educationis, n. 10).

Come istituzione dipendente dalla Conferenza Episcopale Argentina, Università Cattolica Argentina, come è stato poi richiesto dai vescovi diocesani, nei limiti delle sue possibilità e nel rispetto diritto canonico e civile, è possibile creare le facoltà in tutto il paese, le condizioni salvato ragionevolezza e la fattibilità economica e accademica di ogni progetto.

Per tutto questo, deve essere come autentica comunità, cioè spazio umano vitalizzato dalla fede, che fornisce uno sviluppo equilibrato e integrale della persona.

Nella sua missione, l'Università è animata da uno spirito evangelico missionario di apertura e il pluralismo. Pertanto, deve fornire il campo in cui promuovere il dialogo tra credenti e non credenti, senza sacrificare la verità, nella maggior parte carità.

In breve, l'Università Cattolica Argentina deve fornire una formazione completa per eseguire la sintesi di eccellenza nel campo professionale e impegno sociale da una visione del mondo umanistico-cristiana.

bandiera

Obiettivi e linee di azione

Obiettivi:

UCA propone di rispondere alle sfide del mondo di oggi contribuiscono ciò che è proprio in termini di:

Università: Lavoro attraverso la ricerca, l'insegnamento e il pensiero al servizio dell'uomo.

Per fare ciò, promuove l'esame della realtà con i metodi delle diverse discipline e li integra nel necessario dialogo tra fede e ragione. Tale inserita nel processo di integrazione della scienza non è solo una questione epistemologica, è fondamentalmente un inserimento nella realtà.

La costante ricerca di qualità e di eccellenza dal punto di vista accademico garantisce la formazione di professionisti capaci, da parte degli insegnanti che vogliono migliorare e continuamente aggiornate e discariche di ricerca per fornire soluzioni ai problemi del Paese.

cattolicoCome tale, essa cerca di mantenere la sua identità e mantenere una presenza viva della Chiesa e il suo messaggio di salvezza in un college e la cultura. Atto secondo i valori cristiani tradotti in un modo etico relativo significa un impegno che si acquisisce per la vita e progetti personalmente e socialmente. L'Università Cattolica è un'università aperta che cerca ricca di diversità e dialogo rispettoso, che cerca di formare non solo il professionista efficiente che fornisce soluzioni tecniche ai problemi della comunità, ma anche per i cittadini e il leader onesto.

Argentina: Si propone di soddisfare le esigenze delle persone oggi, con inserto faccia visibile nella nazione e nel mondo. L'Università deve essere presente nelle più diverse aree che offrono risposte da insegnamento, la ricerca e la riflessione e mai perdere di vista vengono vero senso quando possono essere applicati a problemi specifici.

bandiera

Linee di azione:

Per compiere la sua missione, l'Università Cattolica Argentina, nell'ambito del Progetto Istituzionale 2001-2006, che ha fissato diverse linee di azione, tra i quali:

  • La missione dell'università deve permeare l'intera struttura vitale e riflette in ciascuna delle sue attività, in modo che si costituisce come un centro di istruzione superiore, secondo la concezione più rigorosa di una vera e propria università, da gruppi di ricerca, di insegnamento e servizi eccellenti sono composti da professori e studiosi qualificati per preparare i giovani ad esercitare la loro vocazione con competenza e un senso cattolico rettilineo del dovere.
  • Il dialogo tra scienza e fede, identificato come una priorità da parte della Chiesa, è stata presa in tutta l'Università, soprattutto, nella pratica ordinaria di insegnamento e di ricerca, e attraverso azioni concrete che promuovano efficace integrazione delle conoscenze. In particolare, corsi, conferenze, seminari e ricerche che saranno promosse principalmente attraverso l'Istituto di integrazione delle conoscenze e ciascuna delle facoltà. Le Facoltà di teologia e filosofia devono svolgere un ruolo chiave in questo campo.
  • I soggetti filosofiche e teologiche dovrebbero essere attuate e articolati in collaborazione con le discipline specifiche, in modo che essi rispondono alla unità del sapere e di formazione globale dello studente. Saranno presenti nei piani di studio delle diverse razze in modo che siano in realtà di formazione. In occasione del rinnovo del programma di studi, l'Istituto di cultura e di estensione Università formeranno un comitato per studiare la questione e aumentare le proprie conclusioni al Consiglio.
  • Per la creazione di una vera e propria comunità universitaria hanno promosso incontri e attività spirituali, pastorali, culturali, sociali e ricreative per studenti, insegnanti, laureati, dirigenti e personale amministrativo. Particolare attenzione merita l'integrazione degli studenti che studiano presso la sede della capitale federale e dall'interno del paese. A tal fine, si deve cercare un'azione convergente dell'Istituto di unità di azione e di accademici pastorali, in particolare attraverso i guardiani dei primi anni di studio e la progettazione di attività di integrazione comuni, come impostazione corsi, la attività del Centro culturale dell'Università, etc.
  • Sport e attività artistiche saranno promossi come strumenti preziosi per lo sviluppo integrale della persona e l'integrazione della comunità universitaria.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spanish (Argentina)

Visualizzazione Corsi »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Video

UCA es para vos

Contatto
Indirizzo
Av. Alicia Moreau de Justo 1300
Buenos Aires, C1107AAZ AR
Social media