University of Belgrano

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

1

Storia e corrente

breve storia

Università di Belgrano è stato creato dal dottor Avelino Porto in data 11 settembre 1964 a sensi della legge n 14.557 emanata nel 1958, che regolava il funzionamento delle università private in Argentina.

Tale legge ha dichiarato:

  • Che le università private sono stati stabiliti come entità senza scopo di lucro, e
  • Prima di raggiungere l'autorizzazione finale per operare, deve passare un ciclo completo di studi per la carriera studiati nello stabilimento anche accreditata una qualità accademica soddisfacente.

Attualmente le università private sono regolate dalla Legge 24.521, emesso in data 20 Luglio 1995, che mantiene gli obblighi di cui e anche prevede espressamente:

  • l'autonomia accademica e istituzionale.
  • Le istanze di autovalutazione e valutazione esterna, quest'ultimo alla Commissione Nazionale per la Valutazione di Ateneo e di accreditamento (CoNEAU) o dalla valutazione agenzie private e l'accreditamento riconosciuto dal Ministero della Cultura e dell'Istruzione hanno condotto.

La sua prima sede era in Sucre e Cramer, in quanto a quel tempo era conosciuta come la "Città di Belgrano". E 'iniziato le sue attività con 90 studenti, 28 insegnanti e un dipendente.

Le consultazioni condotte dal Ministero della cultura e l'istruzione presso le Accademie nazionali delle rispettive discipline insegnate all'università e maggiori esperti in ogni determinato che il 26 gennaio 1970, il Presidente della Nazione concesso a Università di Belgrano l'autorizzazione definitiva per operare.

La sua struttura iniziale è stata organizzata in quattro facoltà: Giurisprudenza, Scienze sociali, umanistiche, economia e architettura.

Attualmente, l'Università di Belgrano ha delle Facoltà di Architettura e Pianificazione, Legge e Scienze Sociali, Economia, Lettere, Ingegneria, Informatica, Scienze Agrarie, Lingue e Foreign Studies, Scienze della Salute, Scienze Naturali e Studi Distanza; e quattro unità accademiche di laurea: School of Graduate Studies, Graduate School of Business, Graduate School of Law e del Dipartimento di studi universitari e di formazione continua.

fondatore principi

Cinque principi governano la vita universitaria dell'istituto fin dalla sua nascita:

  1. Autonomia: completa indipendenza da gruppi politici, commerciali, religiose o culturali. Curricula seppur previa approvazione del Ministero della Cultura e istruzione sono il risultato di una riflessione, esperienza nazionale ed internazionale e l'interazione nella società;
  2. Pluralismo: accademico, politico e religioso. L'Università richiede solo considerazione per gli standard accademici convivenza, il rispetto dei suoi principi e il rigore intellettuale nel trattamento di tutti i soggetti;
  3. Ecumenismo: la comunità universitaria è la patria di tutte le credenze religiose e rifiuta ogni discriminazione in tal senso;
  4. Repubblicanesimo: sistema di supporto vitale Università che si basa esclusivamente sulla Costituzione e le idee che sostengono esso ;
  5. interdipendenza sociale mira a generare i collegamenti che si integrano l'istituzione con il settore produttivo, in particolare, e la società in generale.

Università di Belgrano e studenti internazionali

La globalizzazione economica, culturale, scientifico e anche lo sport è un fatto indiscutibile che il nostro tempo offre un profilo distintivo. In Argentina, l'Università di Belgrano è stato un pioniere nel favorire e promuovere la mobilità internazionale degli studenti.

Abbiamo oltre centosettanta accordi di mobilità internazionale con le università in Europa, Nord America, Sud America, Asia e Oceania. Abbiamo ricevuto più di 2500 studenti all'anno. In questo modo, l'Università di Belgrano garantire una formazione competitiva, adeguata al progresso dei più importanti centri accademici in tutto il mondo.

accordi di doppia laurea o di cooperazione accademica con le università riconosciute in Germania, Spagna, Francia, Italia e Stati Uniti possono ottenere il diploma di laurea o di laurea con UB e in quelle istituzioni.

Il consolidamento e l'espansione della Rete Latinoamericana di cooperazione universitaria, in cui l'Università di Belgrano ha un ruolo di primo piano, dice la crescente proiezione che l'ente ha nel contesto latino-americano. Il nostro programma di Argentina e studi latino-americani, che offre una ricca gamma di corsi in inglese e spagnolo, è appositamente progettato per gli studenti internazionali.

Per maggiori informazioni visitare il sito web di studenti internazionali della UB.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Spagnolo

Visualizzazione Certificati » Visualizzazione Corsi »

Corsi di studio
Video

Estudiar en la Universidad de Belgrano

Contatto