Yerevan State University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

125745_3UmBdBrdZyhdb3on7yDVYHNudc.jpg

A proposito di YSU

Yerevan State University offre un'istruzione di alta qualità per garantire la competitività dei suoi laureati sul mercato locale e globale.

Per affrontare le sfide contemporanee e realizzare efficacemente la sua missione educativa, YSU aggiorna continuamente il profilo e il contenuto dei suoi programmi educativi, applica metodi di insegnamento e apprendimento moderni e offre agli studenti servizi di supporto efficaci.

Importanti cambiamenti strutturali nelle attività accademiche dell'YSU sono iniziati a metà degli anni '90. Nel 1995 YSU ha cambiato la struttura delle sue qualifiche accademiche istituendo un sistema di qualifiche a due livelli con lauree e lauree magistrali. Nel 2007 il sistema di crediti ECTS è stato introdotto in tutti i programmi di Master, poi un anno dopo nei programmi di Bachelor.

Attualmente, YSU gestisce 60 corsi di laurea triennale, 130 master e 70 di dottorato che coinvolgono quasi 18000 studenti (secondo i dati del 1 ° gennaio 2013, ci sono 13500 studenti BA, 4000 studenti MA e 400 studenti post-laurea), 5000 dei quali sono parte- studenti del tempo.

L'università ha 19 facoltà con oltre 100 dipartimenti generali e professionali e un ramo regionale (campus) con 4 facoltà nella città di Ijevan. YSU impiega circa 3000 dipendenti, di cui 1300 sono il personale accademico permanente (166 professori, 461 professori associati, 639 professori assistenti e docenti).125746_10wzVcjPIgOMc0bMApwthenYQH.jpg

23 accademici e 26 membri della corrispondenza della National Academy of Sciences sono coinvolti nelle attività di insegnamento e ricerca dell'università. Il rapporto studenti / insegnanti è 12.5. L'Università ha la sua casa editrice e biblioteca.

YSU utilizza un sistema di valutazione degli studenti multi-fattore che consente di valutare continuamente il livello di conoscenza degli studenti durante l'intero semestre. Ha elementi di valutazione formativa e promuove il lavoro individuale degli studenti e la partecipazione in classe.

Ora YSU sta creando il suo sistema interno di garanzia della qualità in linea con i requisiti delle norme e linee guida europee per migliorare la qualità delle sue disposizioni educative. È stato introdotto un feedback efficace da parte di studenti e laureati per portare i programmi di studio in conformità con le esigenze e le esigenze del mercato del lavoro e della società.

Lo sviluppo continuo del personale docente è tra le priorità dell'YSU, che è un fattore cruciale per fornire un'istruzione di alta qualità. Recentemente YSU ha introdotto un nuovo programma basato sul credito per lo sviluppo del personale docente. Offre corsi di formazione speciali volti a sviluppare le competenze degli insegnanti nell'applicazione di nuovi metodi di insegnamento, apprendimento e valutazione.

YSU offre anche formazione professionale, corsi di formazione continua e possibilità di apprendimento permanente a vari gruppi della società attraverso i suoi programmi e corsi di estensione.125747_hBBTYN3JkJ4rqmxmkRpAlama06.jpg

Cooperazione internazionale

La cooperazione internazionale della Yerevan State University esiste dai primi anni di fondazione della YSU.

Ora l'università ha accordi con 120 università e centri scientifici di 37 paesi. La cooperazione con l'OSCE, "Sinossi Armenia", Agenzia per lo sviluppo internazionale degli Stati Uniti, la cooperazione nell'ambito dei programmi "NFSAT", "CRDF", "TEMPUS" è particolarmente attiva. L'esempio di cooperazione sono le strette relazioni scientifico-educative dell'YSU , formato negli ultimi anni, con l'Istituto Unito di Ricerche Nucleari (Federazione Russa, Dubna), Università di Stato dell'Arizona (USA), Università di Rostock (Germania), Università di Treviri (Germania), Università di Firenze (Italia), Varsavia Università (Polonia), Università statale di Mosca dopo М.В. Lomonosov.

Oggi YSU è ampiamente coinvolta in vari programmi internazionali: YSU è membro a pieno titolo dell'Associazione Internazionale delle Università, Associazione delle Università Europee, Associazione delle Università Eurasiatiche, Unione Russa dei Rettori, Associazione delle Università dei Paesi della Regione del Mar Nero e Associazione internazionale dei presidenti delle università.

Sedi

Yerevan

Address
Republic of Armenia, Yerevan, 0025, 1 Alex Manoogian
Yerevan, Yerevan, Armenia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti