University of Applied Arts Vienna

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Arti Applicate di Vienna ospita circa 2.000 studenti, molti dei quali provengono da altri paesi, sia in Europa che all'estero. L'ampio spettro delle discipline artistiche, completato da un gran numero di argomenti scientifici, arricchisce certamente l'atmosfera speciale che prevale su »Angewandte«.

Il concetto di università come luogo di riflessione critica sul pensiero personale e sull'azione, un luogo in cui le domande sono più importanti delle soluzioni brevettuali - questa idea prospera presso l'Angewandte. Gli studi non si limitano al semplice trasporto di tecniche e abilità artistiche. Piuttosto, lo sviluppo della creatività artistica individuale e la riflessione critica sul proprio lavoro sulla base di teorie e concetti sono le nostre priorità principali. Gli studenti imparano e sperimentano l'arte non solo come fine a se stessa, ma fondamentalmente come punto di partenza e mezzo di comunicazione, dove l'analisi del significato e degli effetti dell'arte ha nella società un ruolo importante. Incoraggiare lo sviluppo di visioni creative e facilitare gli esperimenti artistici, in tandem con l'impegno per l'eccellenza tecnica e la brillantezza concettuale, sono gli elementi di base dello standard di qualità dei set Angewandte sia per gli insegnanti che per gli studenti.

The Angewandte vede se stesso come luogo di libera espressione artistica e accademica, come forum di dibattito aperto e come laboratorio di visioni artistiche, che spiegano le loro potenzialità nella società del futuro. Il nostro obiettivo di rimanere una delle migliori scuole d'arte del mondo è indissolubilmente legato allo sforzo costante investito nell'incrementare continuamente i nostri standard di qualità, il continuo rinnovamento del potenziale creativo e la nostra intransigente difesa della libertà artistica e accademica.

Sedi

Vienna

Address
Universität für angewandte Kunst Wien Oskar-Kokoschka-Platz 2
A-1010 Vienna, Vienna, Austria