Universidade Metodista de São Paulo (UMESP)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Mission, Vision e Valori

Guidare il metodista le loro attività didattiche guidate da una filosofia su principi cristiani e un impegno per la costruzione della cittadinanza.

Missione

Partecipare effettivamente alla formazione delle persone, il potere di influenzare e contribuire a migliorare la qualità della vita, basata sulla conoscenza e valori etici esercizio.

Vista

Essere di riferimento educativo nella costruzione di una comunità di apprendimento, nazionale e internazionale riconosciuto per servizi di qualità e rilevanza sociale, con le pratiche flessibili, creative e innovative.

Core Values

Consapevolezza critica dello sviluppo della realtà; Sviluppare il senso della giustizia e della solidarietà, e la sua pratica, anche in rapporti di lavoro; Pratica riflessiva incentrato sulla portata della spiritualità cristiana; Sviluppare la consapevolezza degli interessi sociali e individuali sono ugualmente importanti per l'equilibrio delle relazioni sociali; Innovazione e creatività subordinati all'etica, la costruzione e la socializzazione della conoscenza.

Storia

L'impegno per l'educazione ha segnato l'opera della Chiesa metodista dalla fondazione della prima istituzione educativa metodista, la Scuola Kingswood in Inghilterra nel 1748. Nel corso degli ultimi 255 anni, questa vocazione educativa si è manifestata anche in Brasile, dove le varie istituzioni educative Methodist incorporano più di un secolo di attività ininterrotta.

La storia dell 'Università Metodista di San Paolo è stata tracciata da oltre 70 anni dalla istituzione della Facoltà di Teologia della Chiesa metodista di Sao Bernardo do Campo, nel 1938. A quel tempo, la Chiesa metodista aveva appena unire due centri di formazione teologica, che si trova nel Minas Gerais e Rio Grande do Sul. E 'stato di interesse per il collegio di recente creazione - il primo costruito nel comune di São Bernardo do Campo - era presente in una regione che è stato configurato come uno dei principali centri della vita sociale, politica ed economica del paese.

Per rafforzare l'impegno per l'educazione, firmato negli anni '40, l'istituzione è andato per un progetto più audace, in sintonia con la loro vocazione educativa. La presenza di insegnanti professionisti e qualificati e di infrastrutture adeguate ha consentito il rafforzamento del suo inserimento nel mondo accademico nazionale. Così, nel 1970, è stato creato IMS - metodista Istituto per l'istruzione superiore.

Con il consolidamento del programma di formazione e l'eccellenza raggiunta nel corso degli anni, IMS è stato integrato tra i più prestigiosi istituti di istruzione superiore del paese. Ciò ha consentito, nel 1997, ha conquistato l'Università di stato, aumentando il numero di scuole e corsi offerti. Oggi, il metodista ha tre sedi a São Bernardo do Campo (Rudge Ramos, Vergueiro, Plateau). Ci sono più di 117.000 metri quadrati di superficie totale, che comprende una vasta area verde. Il metodista ha circa 70 spazi tra laboratori, moderne agenzie sperimentali e clinici, in modo che gli studenti possono mettere in pratica le conoscenze acquisite in aula, così come le biblioteche e le sale distribuite su tre campus dell'Università.

Sedi

San Paolo

Address
San Paolo, Stato di San Paolo, Brasile

Programmi