Universidade do Vale do Paraíba (UNIVAP)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Paraíba Valley - UNIVAP riconosciuto da MEC nel 1992, è una comunità senza scopo di lucro, l'insegnamento, la ricerca e l'estensione. La storia di UNIVAP inizia dal 1954 con la creazione della Facoltà di legge Paraíba Valley.

Poi altre facoltà sono sorte a causa delle esigenze della regione, principalmente a São José dos Campos, che è stato rapidamente crescendo con l'arrivo di numerose industrie. Oggi, l'Università ha più di 40 corsi di laurea in diverse aree del sapere, gestiti dalla scuole di diritto, Scienze della Salute, Ingegneria, Architettura e Urbanistica, l'istruzione e Arti e delle Scienze Sociali e della Comunicazione. Come una università offre anche la formazione continua e la Graduate stricto sensu, sei programmi di master e tre i gradi di laurea.

Il UNIVAP ha a Campus Urbanova, la più grande infrastruttura dell'università: l'Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo (IR & D), che prevede 44 laboratori, dotato di alta precisione e taglio dispositivi di ultima generazione; il Centro Studi Natura, che aggrega il Serpentarium, il Giardino delle Farfalle e Nursery piante medicinali e l'Osservatorio di Astronomia e Fisica dello Spazio. Attualmente ha tre campus, 2 a São José dos Campos (Urbanova e Castejón) e 1 a Campos Do Jordao (Platanus).

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Portuguese (Brazil)

Visualizzazione BScs »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

BSc

In Laurea Ingegneria Chimica

Campus A tempo pieno 5 anni March 2018 Brasile São José dos Campos

Il Corso di ingegnere chimico laureato da UNIVAP è un generalista professionale, che si prende cura di aggiungere conoscenze per consentire di lavorare in tutti i settori dell'industria, nonché di gestire e di ricerca dei vari processi di trasformazione coinvolte nel mercato attuale lavoro. [+]

Il Corso di ingegnere chimico laureato da UNIVAP è un generalista professionale, che si prende cura di aggiungere conoscenze per consentire di lavorare in tutti i settori dell'industria, nonché di gestire e di ricerca dei vari processi di trasformazione coinvolte nel mercato attuale lavoro. qualifica: ingegnere chimico ore: 3840 ore (minimo 5 anni) Profilo dei laureati Il corso mira a fornire l'uscita di un profilo professionale che permette loro di assorbire, sviluppare nuove tecnologie e ad agire in modo critico e creativo a identificare e risolvere i problemi, non considerando le sue aspetti politici della vita economica, sociale, ambientale e culturale, con le esigenze visione etica della società. Essa mira inoltre a sviluppare una postura di sviluppo professionale continuo. opera contrassegnata Professionisti produzione di vari prodotti su scala industriale nei settori petrolio, alimenti, cosmetici, biotecnologia, fertilizzanti, prodotti farmaceutici, cemento, cellulosa e carta, pitture e vernici, polimeri, ambiente, tra gli altri. In grado di sviluppare tecnologie pulite, processi di riciclo e recupero dei rifiuti dell'industria chimica per contribuire a ridurre l'impatto ambientale. ingegneri chimici lavorano specificamente nella supervisione, coordinamento, controllo, supervisione, consulenza, ricerca e innovazione. Elaborare disegni e coordinare i processi industriali. Fanno l'identificazione, la progettazione e l'ingegneria risoluzione dei problemi connessi all'industria chimica, così come la manutenzione, la sicurezza e il funzionamento dei sistemi industriali. campo Modellazione di processi chimici gas industriali Fenomeni di trasporto Miniere e di estrazione reattori chimici prodotto petrochimico processi di separazione materiali anticorrosivi operazioni unitarie controllo di processo elettrochimica Controllo e sicurezza Depurazione delle acque... [-]