Canadian Mennonite University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La storia di CMU

Canadian Mennonite University è il risultato della fusione di tre collegi: mennonita Fratelli Bible College / Concord College (est. 1944); Canadian Mennonite Bible College (est. 1947); e Menno Simons College (est. 1989).

Le origini di CMU risalgono ai primi anni 1990, quando persone della comunità imprenditoriale e da quattro collegi mennoniti in Manitoba-CMBC, Concord College, Steinbach Bible College e Menno Simons College-sono incontrati per parlare di inter-mennonita cooperazione nel campo dell'istruzione superiore . Ciò ha portato a discussioni formali fra i collegi, a partire dal 1995. Steinbach Bible College è ritirata dal processo nel 1996.

Nel mese di agosto 1998, il governo del Manitoba ha proclamato la Carta per la creazione di un livello universitario, laurea di concessione federazione dei collegi mennoniti. Il 18 novembre del 1998, i tre collegi hanno firmato un Memorandum d'Intesa, a significare l'approvazione definitiva per la creazione della federazione. Il 4 maggio 1999, è stato concluso l'accordo per l'acquisto di 500 Shaftesbury. Il Collegio Federazione Mennonita ha cominciato ad offrire le sue nuove, programmi accademici sponsorizzato congiuntamente nel mese di settembre, 1999. Nel settembre 2000, CMBC e Concord Collegio trovano insieme in un campus comune a 500/600 Shaftesbury Boulevard. (Menno Simons collegio rimase nel centro di Winnipeg come campus CMU all'Università di Winnipeg.) Nel mese di ottobre 2008, CMU divenne membro della Associazione delle Università e delle università di Canada (ora conosciuto come università Canada).

Ciascuno dei collegi fondatori ha la sua storia. Eppure, fin dall'inizio, le storie individuali hanno spesso intersecati e sono ora parte di una comune storia, una storia di come Dio li ha portati a lavorare insieme per una missione educativa comune denominato CMU.

Mission Statement

CMU è un innovativo università cristiana, radicata nella tradizione anabattista mennonita, spostati e trasformati dalla vita e gli insegnamenti di Gesù Cristo. Attraverso l'insegnamento, ricerca e servizio CMU ispira e equipaggia le donne e gli uomini per la vita di servizio, la leadership e la riconciliazione nella Chiesa e nella società.

La missione di CMU, come quella di qualsiasi organizzazione, è come una bobina densamente con il potenziale e l'obbligo di ritornare alla vita in una vivace gamma di programmi e progetti, le conversazioni e gli impegni. La missione di CMU è in anticipo e là nella sua particolarità. La fedeltà alla storia di creare e trasformare il lavoro di Dio attraverso Gesù Cristo è il battito del cuore, la consapevolezza e l'impulso motivante per il servizio, la leadership e la riconciliazione attraverso il quale CMU partecipa chiesa e nella società.

A CMU, la riconciliazione è il lavoro accademico di ogni sorta di sociali, personali, teologici, interpersonali, artistiche, fisiche, ambientali e dimensioni, solo per citarne alcuni. La riconciliazione, come l'educazione, è sempre di "comprensioni di costruzione." E "comprensione building" è sempre di coinvolgere sia conoscenze e relazioni, modi di vedere, coinvolgente e la condivisione in un mondo che è meraviglioso, che è turbato, e che mai ha bisogno del nostro meglio cura e fantasia.

La frase, "radicata nella tradizione anabattista mennonita" è forse meglio affrontato attraverso la testimonianza degli studenti CMU. Ciò che cattura nelle loro menti e il loro cuore in una volta è la coerenza tra ciò che i professori insegnano in classe e come questi "maestri di vita" vanno per la vita quotidiana. Convinzioni forti verso la riconciliazione e l'integrità di vita e di fede sono stati in prima linea della comparsa di anabattisti nel XVI secolo. L'integrazione di azione e la confessione continuano ad essere di vitale importanza oggi, così come le pratiche di discernimento comunitario in apprendere ciò che è vero. Queste convinzioni propongono una vulnerabilità audace e una libertà dinamica, e queste forma profondamente e solo attraverso rapporti di fiducia. E 'all'interno di rapporti di fiducia e di discernimento comunitario che CMU si capisce di essere un'università legata chiesa, fornendo un forum per il dialogo in corso per quanto riguarda come insieme siamo chiamati a parlare la grazia e attuare la riconciliazione nella Chiesa, nella società e nel mondo come noi lo so.

Dal flusso di questa missione, CMU ha stabilito quattro impegni che caratterizzano il suo lavoro in tutte le sue attività e programmi:

Educare alla pace e la giustizia

Un impegno per l'educazione per i colori pace e la giustizia tutti i nostri programmi e della nostra vita istituzionale nel suo complesso ed è esplicitamente rappresentato in alcuni programmi di firma e nel lavoro di molti dei nostri istituti (ad esempio, la scuola canadese di consolidamento della pace).

L'apprendimento attraverso pensare e di fare

Analisi accademico è completato da apprendimento esperienziale in un modo che dà forma sia pensare e di vivere, in particolare attraverso il nostro practica, Outtatown, co-op, e programmi di tirocinio.

Generosa ospitalità ... Dialogo Radicale

CMU accoglie tutto quanto favorisce il dialogo tra voragini religiosi, economici, sociali, politici, etnici, nazionali e culturali che dividono l'umanità, nel Nord America ea livello internazionale.

Modellazione Invitational Community

CMU tempera l'individualismo del nostro tempo di modellazione e nutrire le comunità ad invito, che sono diverse ma imparano insieme, in cui le persone si sostengono a vicenda, e che favoriscono la compassione e rappresentano la speranza a coloro che in loro e non solo.

Sedi

Winnipeg

Canadian Mennonite University

Address
North Shaftesbury (Primary Mailing Address)
500 Shaftesbury Blvd.
Winnipeg, MB R3P 2N2

Winnipeg, Manitoba, Canada
Telefono
+1 204-487-3300