Contemporary China Studies Programme

Fudan University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il programma Contemporary China Studies Programme ti offre un'opportunità unica per conoscere e vivere l'attuale Cina durante un entusiasmante programma di studio all'estero di un semestre che contiene crediti ECTS per il tuo programma di studio a casa. Il CCSP è un'esperienza di apprendimento unica per studenti di livello avanzato che sono curiosi delle culture e degli stili di vita dell'Asia, che vogliono studiare in un'università di livello mondiale e che desiderano esplorare il mondo degli affari in Cina in un ambiente davvero affascinante e internazionale ambiente accessibile. CCSP si trova a Shanghai, una delle città più eccitanti del mondo di oggi, e ha insegnato in collaborazione con la Fudan University, una delle più prestigiose università orientate alla ricerca in Cina e classificata al 40 ° posto nel mondo da QS. Con CCSP, puoi scegliere tra corsi di lingua cinese, corsi accademici di lingua inglese su una varietà di argomenti e stage in un'organizzazione locale o multinazionale. In combinazione con escursioni di gruppo regolari e attività sociali che introducono alla cultura tradizionale cinese, CCSP è un programma accademico multidisciplinare che fornisce approfondite prospettive teoriche e pratiche sull'emergente status di potenza globale della Cina.

Perché CCSP?

  1. Vivi in ​​una città incredibile e vibrante
  2. Studia in un'università di livello mondiale
  3. Scopri il mondo degli affari in Cina

Università superiore

Il programma Contemporary China Studies Programme è insegnato alla Fudan University, una delle università più prestigiose e orientate alla ricerca in Cina. Nella più recente classifica QS delle università mondiali, l'Università Fudan è classificata come 1a università a Shanghai e 40a in tutto il mondo. Ci sono 30.000 studenti a Fudan, inclusi 5.000 studenti internazionali.

La School of Social Development e Public Policy, che ospita il programma CCSP, è una delle roccaforti globali dell'insegnamento e della ricerca nelle scienze sociali. I suoi partner internazionali includono Harvard University, London School of Economics and Political Science, Trinity College e molti altri. Il dieci percento degli studenti della scuola sono studenti internazionali, dagli Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e paesi nordici. I docenti del CCSP hanno una vasta esperienza nel campo della ricerca accademica e dell'insegnamento in importanti università in Cina e all'estero, come l'Università di Harvard, l'Università di Chicago, l'Università di Washington-Seattle e la GeorgiaTech. Gli imprenditori locali e gli esperti professionisti di varie organizzazioni sono invitati a presentare casi di studio.

Vita del campus

Con 30.000 studenti tra cui 5.000 studenti internazionali, Fudan non è solo la migliore, ma anche una delle più grandi e internazionali università di Shanghai. Come studente internazionale di Fudan, hai accesso a tutte le associazioni studentesche dell'università, nonché a tutte le altre strutture come mense, biblioteche e luoghi sportivi.

Città incredibile

Shanghai: wow!

Shanghai è senza dubbio una delle città più eccitanti del mondo oggi. La città è l'epicentro dell'impennata cinese senza precedenti verso lo sviluppo economico, l'innovazione tecnologica e il rinascimento culturale. Shanghai è dove l'Oriente incontra l'Occidente e dove il vecchio e il nuovo si fondono in modo spettacolare. Nessuno sforzo è stato risparmiato per dimostrare che Shanghai è diventata una delle metropoli più meravigliose e vivaci di questo mondo. Con un milione di residenti stranieri, Shanghai vanta strutture internazionali all'avanguardia e opportunità illimitate per fare nuove amicizie, costruire reti professionali ed esplorare future opportunità di lavoro. Un semestre di studio a Shanghai è ottimo per il tuo CV. Non sorprende che Shanghai stia rapidamente diventando una delle destinazioni di studio più popolari al mondo per gli studenti internazionali.

La vita a Shanghai

La vita a Shanghai è incredibilmente eccitante e diversificata, ma comoda e sicura. Come una delle città metropolitane più grandi e moderne, Shanghai non dorme mai. È un crogiolo di culture orientali e occidentali, di vecchie e nuove tradizioni. Shanghai ti offre una miriade di opzioni quando si tratta di intrattenimento, shopping, bar e ristoranti, visite turistiche, concerti e spettacoli. È abbastanza possibile vivere una vita molto simile a quella di qualsiasi grande metropoli europea. Puoi anche scegliere di vivere come i locali. Il cibo cinese è buono ed economico. I negozi locali vendono ogni genere di cose che non troverai mai in Europa, spesso poco costose.

Opzione interna

Il programma Contemporary China Studies Programme è progettato per massimizzare le tue opportunità di conoscere E sperimentare la Cina di oggi durante i tuoi 4 o 5 mesi di soggiorno a Shanghai. Una scelta di corsi accademici, tutti tenuti in lingua inglese da eminenti professori e docenti della Fudan University, fornisce conoscenze teoriche e accademiche sui recenti sviluppi in Cina in settori quali cultura e società, economia e affari, politica e diplomazia. Il corso di lingua insegnato a livello principiante e intermedio, ti permette di avere un assaggio di quello che serve per parlare e leggere il cinese o migliorare le tue abilità linguistiche se hai già iniziato a imparare la lingua. E uno stage offre un'opportunità unica per capire come lavorare in un'azienda in Cina e sviluppare nuove competenze professionali. In combinazione con escursioni di gruppo regolari e attività sociali che introducono alla cultura tradizionale cinese, CCSP è un programma accademico multidisciplinare che fornisce approfondite prospettive teoriche e pratiche sull'emergente status di potenza globale della Cina.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Cinese

Visualizzazione Corsi »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche: