School of Business, Renmin University of China GBBA

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Benvenuti alla Business School, Renmin University of China (RMBS)! Essendo una delle principali business school della Cina, RMBS vanta la più lunga storia di formazione manageriale in Cina, che risale al 1950. I punti di forza della nostra scuola sono radicati nella ricca accumulazione di risorse intellettuali della nostra università madre nelle scienze umane e sociali, un lungo tradizione permanente di stretta integrazione tra teoria e pratica, stretto impegno con imprese e governi e un'ampia base di alunni. La scuola è un leader con una prospettiva globale e una comprensione approfondita della gestione cinese.

La scuola è sulla buona strada per diventare "una business school di livello mondiale come esperta in gestione cinese". Coltiviamo futuri leader con prospettive globali e un forte senso di responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo sviluppato programmi educativi altamente innovativi, enfatizzando l'insegnamento basato sui casi, l'apprendimento esperienziale, l'apprendimento riflessivo e l'apprendimento d'azione. "China root, Global reach" racchiude la nostra storia cinese e il nostro futuro globale. La nostra ricerca presenta pratiche di gestione locali in Cina e il rispetto del rigore degli standard internazionali.

Negli ultimi anni, la nostra scuola ha rapidamente aumentato il suo livello di internazionalizzazione nella ricerca, nei programmi educativi, nella composizione dei docenti e degli studenti e nella governance della scuola. È tra il primo gruppo di business school cinesi accreditate da EQUIS e AACSB e membro del Global Network for Advanced Management (avviato dalla Yale School of Management). Sulla base di partnership con oltre 80 importanti business school in tutto il mondo, offriamo ampie opportunità di scambio semestrale all'estero, opzioni di doppia laurea e accesso a programmi e corsi offerti dalle principali business school di tutto il mondo.

I nostri valori fondamentali sono un'innovazione alla ricerca dell'eccellenza. Attraverso la creazione e la diffusione della conoscenza, contribuiamo al mondo mentre raggiungiamo l'autorealizzazione. Diamo sempre il benvenuto a nuovi docenti e personale con idee e passione e studenti con il sogno di eccellere nel mondo degli affari per unirsi a noi in prima linea nella formazione manageriale.

Dean e Professore
Business School,
Renmin University of China

142973_1.jpg

Fatti e cifre

La storia della scuola risale al 1950. Conosciuta come pioniera nella formazione manageriale in Cina, è stata tra i primi gruppi di istituti accademici a offrire il programma MBA cinese, il programma EMBA, il programma MPAcc e il dottorato di ricerca. programmi in Economia industriale, Direzione generale e Contabilità. È stato anche il primo a fornire un programma EMBA congiunto sino-straniero.

Con quasi 4.000 studenti, RMBS è la più grande e la più internazionalizzata tra tutte le 32 scuole della Renmin University of China (popolazione studentesca totale: 25.000+; classificata al primo posto in scienze sociali e umanistiche in Cina dal Ministero della Pubblica Istruzione) .

La scuola ha 7 dipartimenti accademici, tra cui il dipartimento di gestione generale, il dipartimento di organizzazione e risorse umane, il dipartimento di marketing, il dipartimento di scienza gestionale e ingegneria, il dipartimento di economia del commercio, il dipartimento di contabilità e il dipartimento delle finanze. Tra i 138 docenti a tempo pieno, il 30% detiene un dottorato di ricerca all'estero. diplomi rilasciati dalla Princeton University, dalla Carnegie Mellon University e dalla Rutgers University, tra gli altri. Nel 2012, la disciplina dell'amministrazione aziendale della Renmin University (nell'ambito della Business School) è stata classificata al 1 ° posto nella valutazione nazionale delle discipline di primo livello da parte del Ministero della Pubblica Istruzione. Nel 2017 è stato riconosciuto come uno dei livelli più alti (livello più alto: A +) in Cina.

La nostra scuola ha ottenuto sia l'accreditamento EQUIS (nel 2010) che l'AACSB (nel 2013) e recentemente è stata classificata tra i primi 50 dal Financial Times nei programmi MBA, EMBA ed EE. La scuola è uno dei membri fondatori del Global Network for Advanced Management (GNAM) avviato dalla Yale School of Management nel 2012.

142974_2.jpg

Missione, visione e valori

Missione

Contribuire al mondo con la saggezza del management cinese e i talenti della leadership globale.

Visione

Essere una business school di livello mondiale come esperto di gestione cinese.

Valori

Innovazione alla ricerca dell'eccellenza.

Responsabilità sociale

In linea con l'obiettivo strategico di "diventare la business school più rispettata", il 1 aprile 2013 la Scuola ha costituito il Comitato Etico e Responsabilità Sociale, che aveva lo scopo di aumentare la consapevolezza del personale e degli studenti sull'etica, la responsabilità sociale e la sostenibilità con l'assistenza dell'Ufficio Affari Studenti, Ufficio Generale, Associazione Volontari Studenti e Sindacato del Lavoro.

142975_3.jpg

Sedi

Pechino

Address
Mingde Business Building, No.59, Zhongguancun Street, Haidian District
100872 Pechino, Pechino, Cina
Telefono
86-10-82509185/82509397

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Riconoscimenti

EFMD Equis Accredited
AACSB Accredited