Xi'an International University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Riguardo a noi

Xi'an International University (XAIU) è un istituto privato di istruzione superiore con l'accreditamento del Ministero della Pubblica Istruzione cinese per i programmi quadriennali di maturità. Fondata nel 1992 e situata nel cuore di Xi'an, la città più storica della Cina, l'Università si trova su 1,26 milioni di metri quadrati di terra, possiede edifici di classe all'avanguardia, spaziosi dormitori, biblioteche ben fornite, campi sportivi standardizzati, e ha circa 22.000 studenti e 2000 docenti e personale.

Gli accademici dell'università includono sette college che offrono 67 importanti campi di studio, che coprono gestione, economia, discipline umanistiche, medicina, ingegneria, agricoltura e arte. Un'istituzione relativamente giovane e un risultato della commercializzazione e delle riforme della Cina, XAIU è diventata negli anni un'università globale multidisciplinare e si è stabilizzata su vasta scala. L'università pone ora la sua enfasi principale sul miglioramento della qualità e sulla trasformazione riuscita.

Nell'era della tecnologia dell'informazione, XAIU investe pesantemente nel dotare il campus di infrastrutture di sistemi informatici avanzati e recentemente, come unico istituto di istruzione superiore nel nord-ovest della Cina, è stato classificato per entrare nell'elenco dei "100 Big School Project" come parte dell'iniziativa Industria-Istruzione per l'integrazione e l'innovazione lanciata congiuntamente dal Centro di pianificazione e sviluppo scolastico del Ministero dell'istruzione cinese e Dawning Information Industry Co., Ltd.

Strutture, facoltà e sviluppo accademico

L'Università sostiene fortemente i valori di forte etica, professionalità, apprezzamento, dedizione, auto-miglioramento e apprendimento permanente. Si sforza di fornire pari accesso all'istruzione superiore, specialmente per coloro che sono meno avvantaggiati e di promuovere la cultura della diversità e della creatività del campus. L'Università è dotata di strutture moderne e di un bellissimo campus e, cosa più importante, dedica notevoli sforzi per migliorare la qualità accademica e sviluppare facoltà di alta professionalità. Professor CHEN Aimin, Ph.D. in economia alla Pennsylvania State University, professore di ruolo e illustre del College of Arts and Sciences della Indiana State University, ed ex vice presidente della Sichuan University, ha fornito all'università una leadership lungimirante come presidente dal 2015.

Il professor GAO Fu, accademico dell'Accademia cinese delle scienze, è decano onorario dell'Institute of Applied Life Sciences; Il professor KANG Le, accademico dell'Accademia cinese delle scienze, è direttore onorario del Comitato accademico XAIU; Il professor WU Tianyi, accademico dell'Accademia cinese di ingegneria, è invitato come consulente dell'Institute of Applied Life Sciences Research; Il professor SHI Yong, consulente del Consiglio di Stato e direttore del Virtual Economy and Data Research Center dell'Accademia cinese delle scienze, è decano onorario dell'Institute of Applied Big Data Research; Il professor PAN Maoyuan, ex vicepresidente dell'Università di Xiamen, e il professor SHI Qiuheng, direttore dell'Istituto di istruzione dell'Università di Xiamen, sono presidi onorari dell'Istituto di ricerca sull'istruzione di Qifang; Il dott. LU Ding, professore di economia ed ex presidente della Chinese Economists Society, ricopre il ruolo di direttore associato dell'Institute of Shaanxi Free Trade Zone Research; Professor ZHANG Xiaofeng, Ph.D. Supervisore dell'Istituto di biologia di Chengdu presso l'Accademia cinese delle scienze, ed ex vicedirettore del Bureau of Health in Tibet, è preside del College of Medicine.

I college accademici hanno formato la propria enfasi e distinzione in campi accademici. Il College of Business offre una serie di importanti business pur ponendo una forte enfasi sul principale settore logistico e di ricerca dello sviluppo della zona di libero scambio di Shaanxi. Il College of Medicine ha una forte specializzazione in infermieristica e sta costruendo un campo di ricerca avanzato a livello nazionale di scienze della vita applicate. Il College of Humanities è relativamente forte nel campo della tecnologia dei media mentre serve l'università con buoni programmi di arti liberali, come la scrittura, la progettazione artistica e lo studio del linguaggio. Il College of Engineering sta costruendo importanti con le nuove funzionalità di ingegneria nei settori dell'Internet of Things, dell'elettronica e dell'informatica. Il College of Performing Arts pratica programmi innovativi che integrano spettacoli teatrali nel mondo reale e insegnamento in classe.

L'Università offre anche piattaforme di apprendimento online e i migliori MOOC di tutto il mondo. Nel promuovere la ricerca di qualità, l'Università ha istituito istituti di ricerca come Qi Fang Education Research Institute, Shaanxi Free Trade Zone Research Institute, Innovation and Entrepreneurship Institute, Applied Life Sciences Institute e Applied Big Data Research Institute. I nostri progetti e premi continuano ad aumentare ogni anno. Nel 2016 l'Università è al primo posto tra le università private in termini di numerosi progetti di uffici governativi a livello provinciale, ministeriale e nazionale.

Tra le numerose conferenze e forum accademici, l'Università ha anche lanciato un congresso internazionale del Global Advancement of Universities and College e ha tenuto due volte la sua conferenza annuale nel campus. Ha inoltre tenuto la 32a Conferenza annuale dell'Associazione delle Università dell'Asia e del Pacifico (AUAP) nel novembre 2017.We hired an amateur model for a photo shoot in our office. She did a great job and we were very happy with her photos.Xtra, Inc. / Unsplash

Riforma dell'istruzione dal lato dell'offerta e programmi distintivi

Poiché la prima università privata ha permesso di realizzare programmi di istruzione internazionale nella provincia dello Shaanxi, XAIU costruisce un'ampia piattaforma che enfatizza "l'educazione senza confini". Nel processo, XAIU ha istituito programmi di collaborazione nel tentativo di coltivare talenti con una visione globale e contribuire allo sviluppo sociale ed economico locale, nonché all'iniziativa "Belt and Road" in corso nel paese.

Attraverso i suoi programmi di scambio internazionale di studenti e docenti, XAIU collabora alla ricerca accademica e all'articolazione del credito reciproco con numerose università. Migliaia di studenti sono andati all'estero per studiare e XAIU ha ricevuto molti studenti internazionali per studiare in Cina.

XAIU è anche orgoglioso di essere tra i primi a istituire un College of Entrepreneurship tra le università in Cina e il College ha coltivato studenti con spirito e capacità imprenditoriali, oltre a un pensiero creativo e innovativo.

Di conseguenza, i laureati XAIU hanno un tasso più elevato di diventare imprenditori. Ad esempio, LU Xin ha vinto il campionato nazionale nel Laugh-making Show; SUN Guoxiu si è guadagnato il titolo di "Principe di patate dolci" e ha realizzato il suo sogno arrostendo la patata dolce; la stella imprenditoriale CHEN Rugang è diventata leader nel settore della distribuzione; DIAO Long ha vinto il titolo di "Donkey King".

XAIU è diventato uno dei primi lotti delle migliori 50 università e università nazionali di eccezionali esperienze in educazione alla creatività e all'imprenditorialità, assegnato dal Ministero della Pubblica Istruzione cinese.

La terza caratteristica distintiva risiede nel sistema College Academy di XAIU e nell'educazione della persona intera, in cui un'Accademia è stabilita e situata in un complesso dormitorio per studenti designato, e funge da centro per le attività educative post-lezione degli studenti facilitate con spazi per conferenze, psicologiche consulenza e progetti di gruppo. È un modello unico di gestione degli affari degli studenti che coinvolge attività in classe ed extra-curriculari.

Nell'Accademia Qi Fang, gli studenti possono ascoltare canzoni cinesi, strumenti classici, dipinti e calligrafia tradizionali, balli aggraziati e lezioni approfondite.

Onori e responsabilità

Negli ultimi 25 anni, XAIU ha conseguito la laurea più di 190.000 studenti e molti di loro hanno conseguito ottimi risultati in termini di occupazione, imprenditorialità e studi universitari in Svizzera e all'estero. Tra i suoi risultati degni di nota, l'Università è stata classificata n. 1 tra le università e le università private cinesi dalla China Alumni Network molte volte.

L'università è persino diventata un caso di studio del professor William Kirby, direttore del John King Fairbank Center dell'Università di Harvard, nelle sue ricerche sulla crescita delle università private in Cina. Il presidente HUANG Teng è stato invitato a tenere una conferenza alla Harvard Business School diverse volte in merito al caso di studio, e la notizia è stata annunciata dalla CCTV.

CHEN Baosheng, ministro cinese dell'Istruzione, ha riassunto i seguenti tre punti dopo la sua visita all'Università: 1) XAIU punta in alto; 2) XAIU è stato classificato tra i migliori college e università della Cina; 3) XAIU combina perfettamente le caratteristiche storiche e moderne, nonché orientali e occidentali sulla terra della provincia dello Shaanxi.

HUANG Teng, presidente del consiglio di fondazione: “Nonostante le difficoltà, manteniamo il principio di servire al meglio l'interesse del pubblico. Continueremo a migliorare noi stessi nella governance universitaria, nello sviluppo delle facoltà e nella qualità accademica. Ci impegneremo a costruire un'università privata di livello mondiale. "

Situato a Xi'an, nella provincia dello Shaanxi, l'origine dell'antica via della seta, XAIU si impegna a contribuire all'iniziativa One Belt One Road e allo sviluppo economico e sociale dell'economia locale.

Dal punto di vista amministrativo, il Consiglio di amministrazione dell'Università, guidato dal Dr. HUANG Teng, fondatore di XAIU, prende decisioni e politiche sullo sviluppo strategico dell'Università, e il Presidente è responsabile dell'attuazione delle politiche del Consiglio e delle operazioni ordinarie. I membri della facoltà partecipano alla governance condivisa prestando servizio in vari comitati universitari, universitari e di dipartimento.

Sedi

Xi'an

Address
18 Yudou Lu, Yanta District, Xi'an International University
Xi'an, Shaanxi, Cina