L’Université Catholique Du Congo

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università Cattolica del Congo è un'università privata cattolica noto per la sua eccellenza, il suo dinamismo, la sua eccezionale qualità dell'istruzione offerta ai suoi studenti e la rilevanza del suo curriculum. Creato nel 1987 dalla Conferenza Episcopale dello Zaire, sotto il nome cambiato dalla Facoltà di Teologia Cattolica di Kinshasa alle Facoltà Cattoliche di Kinshasa (FCK). L'istituzione quindi conteggiati due facoltà: Facoltà di Teologia e filosofia. Nel mese di luglio 1989, il Comitato permanente dei vescovi ha deciso di creare una terza opzione, quella della Scienza e della Tecnologia per lo sviluppo, nota fin dal 2000-2001 Facoltà anno accademico di Economia e Sviluppo. Ha inoltre deciso, nel corso della stessa sessione nel luglio 1989 per organizzare all'interno della Facoltà di Teologia, un Dipartimento di Diritto Canonico. Nel giugno 1991, il Comitato permanente dei vescovi ha deciso di creare una quarta opzione: la Facoltà di Comunicazione Sociale, la cui apertura ufficiale è avvenuta nel mese di ottobre 1993.

Alla fine di giugno 2007, il Consiglio di Amministrazione, del Comitato permanente dei vescovi ha deciso di creare un sesto Facoltà: Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche, che ha aperto nel mese di ottobre del 2009. Dopo cinque anni di esistenza, sarà esplose in due, nel mese di ottobre 2013; in primo luogo, la Facoltà di Giurisprudenza e in secondo luogo, quello di Scienze Politiche.

Data la statura delle Facoltà Cattoliche di Kinshasa, la plenaria nel luglio 2009 ed è stato ufficialmente proclamato l'Università Cattolica del Congo (UCC), il cui statuto è stato già approvato nel 2003 e del regolamento di procedura, nel 2008.

L'Università Cattolica del Congo oggi offre un programma diversificato da docenti e grado dal 1 °, 2 ° e 3 ciclo, caratterizzata da interdisciplinarietà, la valutazione di cultura generale e dei valori cristiani.

L'Università Cattolica del Congo (UCC) ha due sedi, una situata nel cuore della città di Kinshasa nel Limete, l'altra nella parte occidentale della città, nella città di Mont Ngafula. I due campus che compongono sia campus Limete e di Mont Ngafula, si inseriscono nel tessuto urbano della città di Kinshasa.

Campus Mont Ngafula è in costruzione, si trova nella parte occidentale della città di Kinshasa, nel comune di Mont Ngafula nei pressi della parrocchia di Santa Rita, di fronte al quartiere di City-verde. Esso comprende tre facoltà che di Teologia che detiene la presidenza dell'Università Cattolica del Congo, la filosofia, e che delle comunicazioni sociali. L'edificio si sviluppa su tre livelli, in forma di una croce di Gesù, che ogni ala è un insieme di segmenti di pubblico. Campus Limete, che comprende quattro facoltà, si trova sul viale dell'Università # 2 nel centro di Kinshasa nel comune di Limete, nei pressi della parrocchia di Saint Raphael, appena fuori il Centro Pastorale Lindonge. Le Facoltà organizzati sito Limete sono: Diritto Canonico, dell'Economia e dello Sviluppo, Giurisprudenza e Scienze Politiche. Questo è dove questo sito si basa la somministrazione dell 'Università, tra cui anche in essa la grande biblioteca, il centro di ricerca del mandato, farmacia e molti ristoranti e terrazze frequentati da studenti.

L'Università Cattolica del Congo è direttamente accessibile mediante laminazione trasporto. Un grande campo permette veicoli Parker arrivando accompagnare gli studenti e gli insegnanti sono quasi tutti gli edifici. L'UCC è l'università urbano per eccellenza e garanzia di qualità.

Il riconoscimento ufficiale dell'istituzione da parte dello Stato congolese

L'Università Cattolica del Congo è riconosciuta dal decreto n ° 06/0106 del 12 giugno 2006, che approva alcuni privati ​​STABILIMENTI DI ALTA FORMAZIONE E UNIVERSITA 'firmato dal Presidente della Repubblica Democratica del Congo Joseph Kabila a Kinshasa 12 giugno 2006 .

Mont Ngafula: Un campus moderno

Gli studenti dell'Università Cattolica del Congo apprezzare loro campus moderno, costruito sulla collina della città di Mont Ngafula, che comprende un edificio che rispetta gli standard internazionali, con un pubblico, uffici amministrativi, biblioteca, sala computer e mense . Altri risultati sono in corso.

Un allenatore eccezionale

La fama della prestigiosa Università Cattolica del Congo si basa sull'impegno, la disponibilità e la fruibilità dei suoi insegnanti (insegnanti e assistenti), così come le sue numerose opzioni di inquadratura personalizzato. A UCC, troverete gli insegnanti che vi incoraggerà e si spinge alla ricerca scientifica, di emettere le tue opinioni e chi vi sosterrà nei momenti di dubbio o difficoltà.

importanti attività di ricerca

Negli ultimi anni, l'UCC ha fatto il suo marchio come una delle migliori università di ricerca nella RDC. La ricerca viene effettuata in campo scientifico, economico, sociale, culturale, ambientale o il miglioramento della qualità della vita. Tra cui organizzare il simposio interdisciplinare, lezioni per ogni facoltà, laboratori scientifici, ecc

Il costo del finanziamento della ricerca globale a UCC a volte raggiunge ......... ..L'UCC dà un posto importante ed essenziale alla ricerca nella categoria delle Università Cattoliche di uso generale.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese

Visualizzazione BAs » Visualizzazione Lauree » Visualizzazione Diplomi » Visualizzazione Corsi » Visualizzazione PhD » Visualizzazione Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

BA

Laurea In Scienze Politiche

Campus A tempo pieno February 2018 Repubblica Democratica del Congo Kinshasa

Costruito dalla Conferenza Episcopale Nazionale del Congo nel luglio 2009, la Facoltà di Scienze Politiche ha lo scopo di promuovere l'insegnamento in modo approfondito e rigoroso di ricerca in scienze politiche. Si intende inoltre contribuire alle politiche di Avvento e di sviluppo sulla base delle esperienze dei popoli. [+]

Costruito dalla Conferenza Episcopale Nazionale del Congo nel luglio 2009, Facoltà di Scienze Politiche intende promuovere l'insegnamento in modo approfondito e rigoroso di ricerca in scienze politiche. Si intende inoltre contribuire alle politiche di Avvento e di sviluppo sulla base delle esperienze dei popoli. La Facoltà di Scienze Politiche è così chiamato per addestrare gli scienziati politici per incoraggiare e sostenere i desideri delle persone verso la creazione di una buona governance politica. Gli studenti formati in queste scienze devono armonizzare la maturazione accademico e professionale con la formazione di principi morali e religiosi e l'introduzione alla dottrina sociale della Chiesa. Il curriculum e comprendono un'adeguata formazione etica e di fornire loro la possibilità di seguire corsi di dottrina cattolica. La Facoltà di Scienze Politiche aiuta a formare cittadini responsabili, persone in grado di gestire la cosa pubblica nell'interesse di tutti in uno stato di diritto. Gli studenti formati in questa facoltà saranno impiegati nelle nuove professioni come segue: Ricercatore e docente specialisti domande e sociali teorie politiche per l'innovazione Membro delle istituzioni politiche e di sostegno per la democrazia MP a tutti i livelli Direttore o membro di gabinetto ministri incaricati di informare i responsabili politici Top funzionario e ETDS Giornalista e commentatore politico Lobbista, negoziatore, mediatore e facilitatore nella risoluzione dei conflitti soggetto politico informato dai principi di buon governo osservatore elettorale e consigliere sulle controversie elettorali consulente politico e portavoce del governo e le altre istituzioni politiche Diplomat e delle relazioni internazionali consigliere funzionario internazionale nelle organizzazioni... [-]

Laurea triennale

Corso Di Laurea In Comunicazione Sociale

Campus A tempo pieno 3 anni February 2018 Repubblica Democratica del Congo Kinshasa

La Facoltà di Comunicazione Sociale mira a sviluppare sia i professionisti della comunicazione, scientificamente uomini competenti e istruiti, che vogliono impegnarsi e integrare il messaggio evangelico nella nuova cultura creata per mezzo di comunicazione moderna (...), con nuovi linguaggi, nuove tecniche e nuovi comportamenti (cfr John Paul II, Redemptoris missio, 37), per identificare ciò che i benefici e quali pericoli potrebbe presentare questa cultura per l'identità e valori africani. [+]

La Facoltà di Comunicazione Sociale mira a sviluppare sia i professionisti della comunicazione, scientificamente uomini competenti e istruiti, che vogliono impegnarsi e integrare il messaggio evangelico nella nuova cultura creata per mezzo di comunicazione moderna (...), con nuovi linguaggi, nuove tecniche e nuovi comportamenti (cfr John Paul II, Redemptoris missio, 37), per identificare ciò che i benefici e quali pericoli potrebbe presentare questa cultura per l'identità e valori africani. Per raggiungere i suoi obiettivi, la Facoltà offre agli studenti che frequentano le classi, formazione in aula, pratica e umana, attraverso i suoi insegnamenti ricchi, laboratori e studi professionali, numerosi workshop, seminari e conferenze; formazione che mira a raggiungere i propri laureati le seguenti attività: a) per le informazioni raccogliere documentazione utile su un argomento, e fare un'analisi pertinente e obiettiva dei problemi attuali. b) in animazione: - preparare e gestire efficacemente un incontro - partecipare attivamente alla vita di un gruppo sta promuovendo la partecipazione di altri - per favorire la costruzione di relazioni. c) nei mass media: - sviluppare messaggi efficaci per diversi gruppi target - parlare in modo efficace in pubblico - servire come addetto stampa e tenere una testata giornalistica, - organizzare e gestire un programma radiofonico o TV. d) nell'opinione pubblica: - di apprezzare la qualità di un sondaggio - supervisionare un sondaggio e) per il ministero di comunicazione e di evangelizzazione: - esporre correttamente le linee generali della dottrina cristiana - portare una prospettiva cristiana sugli eventi in corso, - esprimere il significato simbolico etico... [-]

Corso Di Laurea In Economia E Sviluppo

Campus A tempo pieno 5 anni February 2018 Repubblica Democratica del Congo Kinshasa

studi di riferimento sono distribuiti su cinque anni, 3 anni di laurea e 2 anni di laurea. Il corso di laurea può essere completato da uno dei aggregazione di istruzione secondaria di livello superiore (organizzato dal Dipartimento di aggregazione di istruzione secondaria di livello superiore), che autorizza il licenziatario ad insegnare nelle scuole secondarie. [+]

La Facoltà di Economia e Sviluppo ha ricevuto la missione CENCO di formare dirigenti in grado di promuovere in un cristiano azioni di sviluppo dello spirito nel paese e lo studio scientifico dei problemi sociali e per rendere le soluzioni proposte sulla base operativa la dottrina sociale della Chiesa e le opzioni fondamentali della Conferenza Episcopale nazionale del Congo in materia. studi di riferimento sono distribuiti su cinque anni, 3 anni di laurea e 2 anni di laurea. Il corso di laurea può essere completato da uno dei aggregazione di istruzione secondaria di livello superiore (organizzato dal Dipartimento di aggregazione di istruzione secondaria di livello superiore), che autorizza il licenziatario ad insegnare nelle scuole secondarie. La Facoltà di Economia e lo Sviluppo ha un ufficio di professionalizzazione i cui compiti principali sono: - prendere contatti con aziende per visite guidate per gli studenti; - il programma gli studenti con stage nelle imprese; - mantenere legami permanenti e società di pubbliche relazioni; - organizzare le domande di estensione: la pubblicazione dei prospetti con i bollettini Facoltà di attività professionali, l'installazione di programmi radio-televisivi, ecc; - coordinare le banche dati informatizzate sullo sviluppo della ricerca e mentore studenti l'apprendimento delle competenze informatiche; - organizzare seminari e simposi previsti dalla Facoltà; - fungere da consulenza esperto o consulente tecnico. Centralizzazione delle informazioni sulle aziende e diocesi sarà un prerequisito per gli studi di fattibilità; - assicurare un contatto permanente per gli studenti tra di loro da un lato, e tra insegnanti, studenti e... [-]

Corso Di Laurea In Filosofia

Campus A tempo pieno 3 anni February 2018 Repubblica Democratica del Congo Kinshasa

Studi di base avranno cinque anni, o 3 anni di licenza e 2 anni di master. Il corso di laurea può essere completato da uno dei aggregazione di istruzione secondaria di livello superiore che autorizza la laurea in filosofia l'insegnamento nelle scuole secondarie. [+]

La Facoltà di Filosofia ha come obiettivo principale quello di contribuire alla formazione di filosofi di professione e hanno, come un interesse e di riflessione principali centri, l'uomo in generale e il fenomeno religioso africano in particolare. Il programma di formazione filosofica si propone di fornire agli studenti l'ampiezza e la forza di spirito critico ad una comprensione filosofica e scientifica della società, il pensiero, la saggezza e la spiritualità africana. La facoltà e si propone di aiutare i propri studenti di entrare in dialogo con teologi e altri studiosi. I beneficiari di tale formazione sono al servizio della Chiesa e della Nazione in vari settori dell'istruzione e tutti gli altri compiti di sviluppo nazionali che la formazione prevista. Studi di base avranno cinque anni, o 3 anni di licenza e 2 anni di master. Il corso di laurea può essere completato da uno dei aggregazione di istruzione secondaria di livello superiore che autorizza la laurea in filosofia l'insegnamento nelle scuole secondarie. A livello post-laurea, gli studenti possono acquisire il gradi di laurea di Studi Avanzati in Filosofia, Dottore in Filosofia e associato di istruzione superiore in filosofia. [-]

Corso Di Laurea In Teologia

Campus A tempo pieno 3 anni February 2018 Repubblica Democratica del Congo Kinshasa

La formazione di base si estende su due cicli: 3 anni di laurea e 2 anni di laurea. Il corso di laurea di teologia può essere completato da uno dei aggregazione di istruzione secondaria di grado superiore, che il titolare della licenza per insegnare nelle scuole secondarie. [+]

Nel 1996, il Comitato permanente dei Vescovi di Congo ha approvato una nuova organizzazione di studi presso la Facoltà di Teologia, che è entrata in vigore nel mese di ottobre dello stesso anno. La riforma ha preso la sua partenza dalla revisione del dipartimento di teologia del programma e scienze umane la cui doppia iniziale scopo era nella formazione teologica di religiosi e laici gli studenti che non sono destinati al sacerdozio, e di inculturazione Vangelo attraverso l'integrazione, nella formazione teologica, umanistiche attento all'ambiente e tradizioni culturali. Senza abbandonare queste due preoccupazioni, il Comitato permanente dei vescovi ribadisce che la Chiesa ha bisogno di laici formati in teologia, e ha sottolineato che la formazione di questi deve essere lo stesso per i sacerdoti (tranne, ovviamente, questioni relative al ministero sacerdotale). Ci sarà un programma speciale o di stabilire o per i sacerdoti. Per tutti, sarà lo stesso a tutti i livelli: diploma, di laurea, diploma (DEA), PhD. Inoltre tutti i teologia insegnato nella Facoltà deve essere inculturata; formazione umanistica intrinseche alla teologia viene imposto a tutti gli studenti di teologia e questo, ad ogni livello. La Facoltà di Teologia intende non solo di formare specialisti per la formazione teologica nelle Università, i grandi seminari e Scolasticati, ma anche la formazione di personale competente per l'animazione teologica, apostolica, pastorale e liturgica all'interno delle comunità religiose e Christian. Esiste all'interno di questa facoltà quattro direzioni: biblico dogmatico morale pastorale La formazione di base si estende su due cicli: 3 anni di laurea... [-]

Laurea In Diritto Canonico

Campus A tempo pieno 3 anni February 2018 Repubblica Democratica del Congo Kinshasa

Il corso di laurea diritto canonico può essere completato da uno dei aggregazione di istruzione secondaria di grado superiore, che il titolare della licenza per insegnare nelle scuole secondarie. [+]

Creato dalla Conferenza Episcopale Nazionale del Congo e canonicamente eretto dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica, la Facoltà di Diritto Canonico intende promuovere l'insegnamento in modo approfondito e la ricerca in una rigorosa scienza canonica in armonia con la legge romana, la legge civile moderna costumi africani. Si forma così gli esperti di diritto canonico in spirito di servizio e fedeltà al Magistero. Questi esperti si applicheranno in aggiunta alla inculturazione delle leggi canoniche in Africa, "senza violare la legge di Dio e la grande disciplina della Chiesa." In questa prospettiva, la Facoltà di Diritto Canonico aiuta a risolvere, in un primo momento, l'urgenza della Chiesa africana: - fornire le facoltà, vari istituti superiori ecclesiastici e seminari Dipartimento di Qualified durante diritto canonico; - di mettere a disposizione dei tribunali ecclesiastici, una magistratura competente; - fornire i Vescovi ei Superiori Maggiori degli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, specialisti per aiutarli nei loro rispettivi governi. Per raggiungere questi obiettivi, le lezioni sono divise in tre cicli: la laurea in 2 anni, la licenza per 3 anni e il dottorato in almeno 4 anni di cui il primo 2 sono dedicati alla Diploma di Studi Avanzati (DEA). Il corso di laurea diritto canonico può essere completato da uno dei aggregazione di istruzione secondaria di grado superiore, che il titolare della licenza per insegnare nelle scuole secondarie. I corsi del programma della Facoltà di Diritto Canonico dell'Università Cattolica del Congo è stabilito ai sensi dell'articolo 55 del "ordini" della... [-]

Contatto
Indirizzo
Avenue BY-PASS, 384
Kinshasa, CD