Leggi la descrizione ufficiale

presentazione

La School of Osteopathy è nata nell'aprile 1990 su iniziativa del suo attuale Presidente

Istituzione di istruzione superiore privata registrata presso il rettorato dell'Accademia di Creta - Cancelleria delle Università, approvata dal Ministero della Salute con ordinanza del 9 agosto 2007.

La vocazione dell'ESO è quella di formare professionisti esclusivi, responsabili e competenti, in conformità con le raccomandazioni dell'International Society of Osteopathy e dell'Organizzazione mondiale della sanità nel campo della prevenzione e conservazione della salute.

L'ESO di Parigi è la scuola storica per l'addestramento degli osteopati dopo una laurea in Francia. In effetti, sin dalla sua creazione, lo stabilimento adotta un approccio precursore alla formazione dell'osteopatia essendo il primo a :

  • In Francia, dopo il diploma di maturità o equivalente, un corso di laurea universitario completo , ovvero 5 anni di formazione a tempo pieno in osteopatia.
  • Sollecitare la direzione per la salute e l'azione sociale per la legalità della formazione iniziale in osteopatia dopo il diploma di maturità (1990).
  • Richiedere la registrazione della propria attività di istruzione superiore presso il Ministero della Pubblica Istruzione (1992).
  • Formattare il suo insegnamento secondo gli standard definiti dall'Unione Europea a Bologna (2001).
  • Ottenere la registrazione del suo diploma , il Diploma francese di osteopatia, nell'elenco nazionale delle certificazioni professionali (diploma certificato di livello II, decreto del 10 aprile 2009 - GU del 21 aprile 2009). Nel 2014, l'ESO è stato confermato per registrare il suo diploma al livello I ( decreto ministeriale del 20 gennaio 2014).

    neck and shoulder treatment at physical therapistJesper Aggergaard / Unsplash

I valori dell'ESO: passione e precisione

La missione dell'ESO Parigi è quella di formare professionisti altamente competenti e altamente competenti nel campo dell'osteopatia, riconosciuti a livello europeo dagli organismi professionali e, di conseguenza, in grado di vivere pienamente nella loro professione.

Gli studenti dell'ESO di Parigi sono osteopati addestrati nel rigore scientifico, in un minimo di 5 anni. Per i laureati in osteopatia, ESO Paris offre un anno extra opzionale che apre nuove opportunità incentrate sulla ricerca, l'insegnamento o varie specialità (osteopatia peri-natale, osteopatia acquatica, osteopatia sportiva, osteopatia geriatrica).

La certificazione ESO di Parigi secondo gli standard ISO 9001 per la qualità del suo insegnamento, organizzazione e gestione, nel maggio 2003, testimonia lo sforzo di qualità sostenuto dall'istituzione e il suo impegno per studenti (e i loro genitori!) che gli hanno dato la loro fiducia. La soddisfazione degli studenti passa dalle condizioni di studio che vengono loro proposte e dal successo che potrebbe essere loro alla fine di questi studi. L'ESO Paris persegue questo importante obiettivo di successo attraverso:

  • Un programma di scelta e di alto livello, attraverso una formazione multiuso e generalista a lungo termine con un anno aggiuntivo opzionale e specializzazione opzionale (diploma di maturità 5 1)
  • Una clinica integrata, la più grande clinica osteopatica in Francia, che offre oltre 25.000 consultazioni interne all'anno e offre agli studenti un'esperienza professionale progressiva, regolare e ricorrente, a cui devono essere aggiunte più di 10.000 consultazioni osteopatiche esterne all'istituzione negli ospedali pubblici, privati o associativi
  • Una facoltà composta da specialisti accademici , professori , professionisti esperti , ricercatori e relatori internazionali di fama internazionale
  • Una relazione prolungata con l'istruzione superiore universitaria, che porta a una formazione estesa e a tirocini specifici
  • Un rapporto insegnante / studente vicino a 1 su 12
  • Attività comuni di riflessione e ricerca in piccoli gruppi: TP, TD, case study, progetti, tutorial, ...
  • Autonomia assoluta , che gli consente di sviluppare e adattare i propri programmi (spesso in collegamento con altre istituzioni francesi o straniere), per dotarsi delle risorse umane e materiali di cui ha bisogno per essere efficiente e raggiungere il un'università tecnologica a misura d'uomo.

posizione

Situato nel cuore del campus universitario di Marne-la-Vallée, l'Ecole Supérieure d'Osteopathie gode di una posizione privilegiata che consente ai suoi studenti francesi e stranieri di proseguire gli studi superiori in un ambiente tranquillo e verde anche se situato nelle vicinanze da Parigi (aeroporti di Roissy Charles De Gaulle e Orly a 30 minuti, Gare de Lyon a 20 minuti dalla RER A). L'ESO ospita 600 studenti all'anno, tutti i livelli di studio messi insieme. La vicinanza di altre grandi scuole del campus promuove lo scambio tra persone di diversa estrazione.

Programmi insegnati in:
  • Francese

Questa scuola offre anche: