Leggi la descrizione ufficiale

Ci sono due tipi di scuola, quelli che si preparano per le carriere e quelli che forgiano i destini. L'istituto di studi delle relazioni internazionali è un luogo dove emergono non solo percorsi di carriera eccezionali, ma soprattutto il luogo in cui i giovani influenzano il corso della loro vita: ILERI , scelgono di diventare cittadini impegnati del mondo.

L' ILERI è un luogo in cui i valori dell'umanesimo sono fioriti dal 1948 e in quanto tale l'Istituto dota i suoi diplomati del viatico più prezioso: l'ossessione del rispetto per gli altri e il desiderio di frequentarli combinare con loro, capire la loro cultura, costruire con loro, organizzare il mondo, creare ricchezza, sconfiggere l'odio, i combattimenti e le guerre. E poi, naturalmente, l' ILERI deve avere il miglior livello accademico per fornire la conoscenza più affidabile di coloro che se ne andranno e prenderanno la loro parte, nelle istituzioni internazionali, nelle aziende, nelle organizzazioni non governative , nel corso del mondo. La sua prestigiosa facoltà è l'innegabile garanzia della qualità dell'insegnamento della scuola.

Alla fine della giornata, gli studenti ILERI controllano rapidamente una particolarità di questa casa: non la lasciamo mai. È indossato in sé per tutta la sua vita come donna e uomo.115128_45956501_2135753859788656_7642633697501380608_n.jpg

18 punti per eccellenza

Diventare uno studente di ILERI è acquisire le competenze necessarie per evolvere in ambienti internazionali.

Dal 1948, ILERI agli studenti le funzioni di organizzazioni internazionali, ONG, aziende internazionali, istituzioni europee, servizio civile francese, diplomazia, autorità locali, gruppi di riflessione, giornalismo, società di lobbismo, società di consulenza per il rischio paese e società di reclutamento internazionali.

Questo curriculum completo ed equilibrato offre agli studenti un'educazione solida e sostenibile.

Una scuola unica

Selezione all'ingresso: ILERI è una scuola di dimensioni umane composta da studenti brillanti, curiosi, appassionati e impegnati, sotto la supervisione di un insegnante di riferimento all'anno.

Programma impegnativo e completo: diritto internazionale, scienze politiche, geopolitica, economia internazionale, tre lingue straniere. Corsi in francese e inglese.

Facoltà: composta da accademici e professionisti riconosciuti, dedicati e affezionati ILERI .

Progetti trasversali di applicazione e cultura generale: sviluppo dello spirito critico, accento sulla ricerca e cultura del dibattito, attraverso progetti di gruppo.

Vita comunitaria estremamente ricca e attiva con più di dieci associazioni: difesa, umanitario, clima, dibattito, simulazione ONU, UNICEF, Trust Africa, BDE, Asia, ecc.

Cultura generale: seminari tematici opzionali, workshop di mappatura, visite culturali.

Conferenze: settimanali, aperte al pubblico con specialisti IR e webcast.

Alternanza al Master 2: contratto di apprendistato, contratto di professionalizzazione o stage alternato.

Istituzione riconosciuta dallo Stato: borse di studio Crous e borse di studio di merito ILERI .

Stage in Francia e all'estero: preparazione all'impiego nel corso della scuola seguito da un consulente e supporto del servizio di tirocinio.

Carta Erasmus: quasi 30 prestigiosi scambi internazionali scelti nel campo delle relazioni internazionali.

Rete di 9000 vecchi: testimonianze regolari, accesso alla piattaforma dedicata, directory, stage, lavoro.

Centro risorse: oltre 1600 libri, riviste specializzate, accesso al database documentario CAIRN in master e supporto di documentalisti dedicati.

Una storia e valori: rivendicati e tramandati di generazione in generazione dagli studenti ILERI .

Tre lingue straniere obbligatorie: da una scelta di 11 lingue insegnate e piattaforma di e-learning.

Partnership prestigiose: MAE, DRM, DGSI, CESA, CESM, ecc.

Diplomi di master: sicurezza internazionale e difesa, intelligenza economica o livello titolo RNCP 1: cooperazione internazionale da oltreoceano.

Integrazione professionale: 50% a sei mesi, 80% a un anno, con un primo stipendio medio annuale di 30K €.

Programmi insegnati in:
  • Francese
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

Laurea triennale

ILERI

Il corso di laurea in Relazioni internazionali di ILERI è una formazione generale e multidisciplinare che copre tutti i campi delle relazioni internazionali: diritto inte ... [+]

La formazione, intensiva e di alto livello, si svolge in 3 anni. Si è laureata alla fine del terzo anno con una laurea in Relazioni internazionali.

Il corso di laurea in Relazioni internazionali di ILERI è una formazione generale e multidisciplinare che copre tutti i campi delle relazioni internazionali: diritto internazionale, economia, relazioni internazionali, geopolitica, scienze politiche, amministrazione aziendale, metodologia, lingue europee e orientali.

Alcuni corsi sono tenuti in inglese dal primo anno.

obiettivi

Il Corso di laurea in Relazioni internazionali mira a offrire una formazione completa agli studenti che desiderano spostarsi verso carriere internazionali , sia nel settore pubblico che nel settore privato.... [-]

Francia Puteaux
Ottobre 2019
Inglese,Francese
Tempo pieno
3 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

L'ILERI en 1 minute

Address
Jardins Boieldieu,20bis
92071 Puteaux, Île-de-France, Francia