Leggi la descrizione ufficiale

Storia della Georgian American University

Elaborazione del progetto universitario

La Georgian American University (GAU) è stata fondata come progetto MBA di Elene Jamarjashvili MBA, nel 2001, durante il suo studio presso la Atlanta State University (USA). Inizialmente, l'università è stata progettata come una scuola di diritto con i laureati per ottenere una laurea in Giurisprudenza (JD).

Ad Atlanta, Elene Jamarjashvili ha incontrato Kenneth A. Cutshaw, un importante avvocato negli Stati Uniti e in Europa. Il signor Cutshaw era sinceramente interessato alla fondazione dell'università e accettò di aiutare l'università a stabilire una partnership con una delle principali scuole di diritto americano - Washington College of Law della American University (Washington, DC).

All'inizio del 2002, Elene Jamarjashvili è tornata a Tbilisi e ha iniziato a perfezionare il piano industriale e cercare gli investitori adatti. In quel periodo incontrò R. Michael Cowgill, il consulente finanziato dagli Stati Uniti presso il governo georgiano per l'attuazione dei progetti di oleodotti di Baku-Ceyhan (BTC) e del Caucaso meridionale (SCP). Il signor Cowgill ha accettato di consigliare la signora Jamarjashvili e di diventare il presidente dell'università.

Istituzione della Georgian American University

La richiesta a Tbilisi di un'università veramente occidentale era così pronunciata che, nonostante al tempo esistessero già due scuole di business internazionali in funzione, l'interesse per un programma che offrisse programmi congiunti in Business and Law era abbastanza consistente per andare avanti con apertura di una Business School e Law School presso la Georgian American University nel 2005.

Nel febbraio 2005 è stata costituita una società a responsabilità limitata congiunta di investitori americani e georgiani. Questo gruppo dedicato e il suo Consiglio di amministrazione hanno stabilito standard di gestione finanziaria e operativa in linea con i severi standard internazionali, etici ed educativi necessari. Questo gruppo di investitori possedeva una vasta gamma di conoscenze ed esperienze come:

  • Esperienza con gli Stati Uniti, il diritto georgiano e internazionale;
  • Esperienza con i settori degli Stati Uniti, della Georgia e dell'International Business, Bancario, Finanza e Gestione;
  • Pubbliche relazioni in Georgia ea livello internazionale;
  • Esperienza con gli Stati Uniti, i sistemi di istruzione georgiana e internazionale; e
  • Esperienza con il governo degli Stati Uniti.
Sviluppo dell'Università

Dalla sua origine, GAU ha sperimentato molti cambiamenti, sfide e successi. Dove il mercato lo richiede, sono stati introdotti nuovi programmi, sviluppando e migliorando ulteriormente i programmi esistenti. La guida per la perfezione del processo educativo e della gestione dell'Università è instillata in ogni membro del Fondatore, Membro del Consiglio di Amministrazione, Facoltà e Personale.

GAU ha uno, se non il più alto tasso di collocamento dei suoi studenti e laureati in Georgia, in parte dovuto alle eccezionali capacità professionali e pratiche sviluppate, nonché alla concentrazione dell'inglese professionale.

Nell'anno accademico 2011/2012, GAU ha aggiunto il programma Relazioni internazionali e Diplomazia alla sua facoltà di giurisprudenza, con conseguente modifica del nome alla scuola di giurisprudenza e scienze sociali. Nell'anno accademico 2012/2013, a causa delle performance di successo sia di sua attività e scuole di diritto e le priorità dello stato considerare e la domanda del mercato, GAU ha aperto la Scuola di Scienze e di Ingegneria Naturale. Nell'anno accademico 2013-14, GAU ha aggiunto la Scuola di Educazione Liberale e Scienze umanitarie.

Su base regolare, agli studenti GAU vengono offerte opportunità uniche attraverso stage per lavorare con organizzazioni locali. Gli studenti GAU sono anche in grado di partecipare a programmi di scambio universitari stranieri.

Per l'anno accademico 2012/2013, GAU si è trasferito in una nuova sede del campus (8 Merab Aleksidze St.) che era più in linea con i suoi elevati standard universitari. L'edificio di 6.000 mq contiene grandi aule, una moderna biblioteca / centro di computer, caffetteria, palestra, auditorium e un teatro. Questo, insieme a motivi espansivi, crea un ambiente accademico piacevole e produttivo.109255_pexels-photo-1595391.jpeg

accreditamento

Nel 2014 GAU ha ottenuto l'accreditamento di 5 anni dal Ministero dell'Istruzione e della Scienza della Georgia. Tutti i programmi accademici di GAU sono accreditati e pienamente pertinenti agli standard stabiliti dal Ministero dell'Istruzione e della Scienza. Inoltre, GAU sta realizzando i principi del Processo di Bologna .

Codice Etico

Il Codice Etico GAU è il fraseggio dei principi etici, dei valori e del comportamento dello staff della Georgian American University (tra gli insegnanti) e degli studenti.

L'obiettivo del codice è di fornire aiuto allo staff e agli studenti nella risoluzione e nell'impostazione di questioni etiche, che possono sorgere nel periodo di lavoro e di studio. Il Codice si rivolge anche alla regolamentazione delle relazioni tra colleghi, studenti, università e gruppi nazionali e internazionali.

Con l'aiuto del Codice, GAU, insieme alle lezioni accademiche, guida l'insegnamento di questioni di trasparenza e chiarezza, onestà e rispetto dei valori, responsabilità morale e sociale.

Il Codice Etico GAU è impostato e riepilogato sulla base delle fonti disponibili. Indicazioni speciali sull'onestà e le responsabilità degli insegnanti del personale accademico sono state estratte dalla pagina web delle università affiliate americane. Il Codice Etico della Georgian American University (tutte le sue versioni aggiornate) è firmato da ogni studente, docente e membro dello staff.109256_pexels-photo-256455.jpeg

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

BBA

Georgian American University

Georgian American University programma Undergraduate (inglese) per la gestione aziendale della Georgian American University (GAU) è stato creato da analisti finanziari, s ... [+]

Il programma Undergraduate (inglese) della Business Administration della Georgia-American University (GAU) è stato creato da analisti finanziari, scienziati e capitani d'affari altamente esperti, sulla base delle migliori esperienze praticate negli Stati Uniti. Il programma e i metodi di insegnamento sono dinamici e innovativi, che soddisfano pienamente le tendenze generali di sviluppo e il progresso tecnologico.

Lo stretto legame tra GAU Business School e USA

GAU ha programmi di scambio in più di 20 paesi diversi tra cui Italia, Spagna, Polonia, Portogallo, Romania, Lettonia, Lituania e così via. GAU è una delle prime tre università private in Georgia per numero di programmi di scambio.... [-]

Georgia Tbilisi
Agosto 2019
Inglese
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Location address
10 Merab Aleksidze Street
Tbilisi, Tbilisi, 0160 GE