Leggi la descrizione ufficiale

Il DEKRA | Hochschule für Medien è un'università riconosciuta dallo stato dal Wissenschaftsrat e con sede a Berlino-Friedrichshain.

Offre tre programmi universitari: film e televisione, giornalismo e relazioni pubbliche e gestione della comunicazione. Lo spettro delle opportunità di specializzazione è ampio e spazia dal design dei media, alla comunicazione di marketing e alla psicologia della comunicazione fino al giornalismo online, al giornalismo televisivo, alla moderazione e PR alla regia, alla telecamera, alla produzione, alla post-produzione e all'audio.

L'università fa parte della rete DEKRA Academy, uno dei maggiori istituti di formazione privati ​​in Germania.

Rilevanza pratica e forte rete

Tutti i corsi di DEKRA | Hochschule für Medien segue un approccio orientato all'applicazione. L'attenzione si concentra sulla formazione pratica per i media e le industrie creative sulla base di un insegnamento scientificamente fondato. Uno dei modi per garantire la pratica e l'apprendimento permanente è attraverso la collaborazione con vari partner: aziende mediatiche, organizzazioni non profit e governative e altre istituzioni educative.

Terapia intensiva e ambiente di apprendimento attraente

Offriamo ai nostri studenti un servizio personale che affronta in modo specifico i loro punti di forza e le esigenze individuali. Inoltre, un ambiente di insegnamento e apprendimento piacevole e familiare è una delle caratteristiche speciali dell'università. Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi di studio. In questo contesto, gli insegnanti agiscono come generatori di impulsi che incorporano le loro esperienze e competenze dalla scienza e dal settore privato nei loro studi. Anche al di fuori delle lezioni, i docenti prendono tempo per le domande dei nostri studenti.

Tu sei importante per noi - fin dall'inizio

Requisiti formali per la laurea triennale in DEKRA | College of Media è la qualifica di ingresso all'università (Abitur o Fachhochschulreife) o una formazione professionale con diversi anni di esperienza professionale. Non esiste il numero chiuso (NC). Inoltre, non è necessario presentare in anticipo cartelle, film, articoli, ecc. La cosa più importante per uno studio di successo qui è la tua motivazione: pertanto, prestiamo particolare attenzione ad informazioni dettagliate e ad una consultazione individuale. Studi di approfondimento, workshop, eventi, consulenza per lo studio personale sono solo alcune delle nostre offerte regolari per i futuri studenti.

I tuoi vantaggi a colpo d'occhio

  • Studi approvati dallo stato presso un'università consolidata
  • Insegnamento eccellente con professori e docenti dal campo
  • Rilevanza pratica coerente con diversi progetti
  • Grande rete con partner dei media, imprese e società
  • Massimo supporto individuale: apprendimento intensivo in piccoli gruppi
  • Atmosfera di apprendimento aperta e creativa
  • Prestito tecnico anche per progetti privati
  • Nessun costo nascosto - modello di finanziamento attraente
  • Biglietto del semestre incluso
  • Posizione centrale nel cuore di Berlino con ottimi collegamenti

Siamo qui per te personalmente

Volete saperne di più su un programma di studi, avete domande sul finanziamento o sull'università generale? Il nostro servizio di consulenza per studenti è felice di aiutare.

La migliore visione che ottieni direttamente sul sito. Pertanto, invitiamo calorosamente i futuri studenti a partecipare ai nostri eventi all'università.

Programmi insegnati in:
  • Tedesco
  • Inglese

Questa scuola offre anche:


DEKRA Hochschule für Medien

Il programma di bachelor insegna le basi teoriche necessarie, come la storia del cinema, l'analisi del film, il lavoro di sceneggiatura, la tecnologia di film e video e l ... [+]

Lo studio di film e televisione si concentra sulle numerose fasi di produzione, dall'idea all'oggetto finito.

Il programma di bachelor insegna le basi teoriche necessarie, come la storia del cinema, l'analisi del film, il lavoro di sceneggiatura, la tecnologia di film e video e la tecnologia audio. In pratica, vengono trattati soprattutto i metodi e le tecniche del cinema e della produzione televisiva. La comunicazione e l'apprendimento orientato al progetto sono al centro degli studi cinematografici e televisivi. Oltre alle conoscenze scientifiche e tecniche, gli studenti acquisiscono un'esperienza pratica globale.

Dopo aver completato gli studi di base, gli studenti scelgono tra specializzazione di regia, macchina fotografica, produzione, postproduzione o audio. Scrivono, riprendono, filmano, ritagliano e producono i loro primi cortometraggi, documentari, video musicali e anteprime cinematografiche e televisive simili. I nostri docenti li supportano. Lo studio è completato da una tesi di bachelor specifica per materia.... [-]

Germania Berlino
Ottobre 2019
Inglese,Tedesco
Tempo pieno
6 semestri
Campus
Per saperne di più in italiano
DEKRA Hochschule für Medien

Il corso di laurea in gestione della comunicazione si concentra sulla concezione delle strategie di comunicazione e dei prodotti multimediali, nonché sulla loro implement ... [+]

Il corso di laurea in gestione della comunicazione si concentra sulla concezione delle strategie di comunicazione e dei prodotti multimediali, nonché sulla loro implementazione creativa. Il settore delle comunicazioni e dei media è una delle maggiori industrie in crescita nel mondo. Ecco perché gli specialisti qualificati sono molto richiesti.

Il corso di laurea in gestione della comunicazione insegna le basi di economia, project management, fotografia e design, gestione aziendale e comunicazione, ricerca di mercato e dei media e marketing sociale. Questa conoscenza ben fondata viene utilizzata intenzionalmente all'interno di progetti pratici e approfondita interdisciplinare.

... [-]
Germania Berlino
Ottobre 2019
Tedesco
Tempo pieno
6 semestri
Campus
Per saperne di più in italiano
DEKRA Hochschule für Medien

Il programma di studio Journalism e PR è rivolto a candidati interessati alla pratica e alla creatività che desiderano lavorare nel campo del lavoro multimediale e creati ... [+]

Il programma di studio Journalism e PR è rivolto a candidati interessati alla pratica e alla creatività che desiderano lavorare nel campo del lavoro multimediale e creativo con particolare attenzione alla TV, alla moderazione e alle aree online o ai campi di attività delle pubbliche relazioni.

Il programma offre un mix equilibrato di principalmente seminari e lavori di editing pratico. I moduli obbligatori di tutti i campi di studio impartiscono competenze di base nel campo dei media e del sistema politico della Repubblica federale di Germania, ricerca statistica e media, etica dei media, diritto dei media, nonché competenze di progettazione e produzione di base nei settori della scrittura e del copywriting, fotografia, tecnologia video, tecnologia audio, sistemi di editing , Dipartimenti e formato cliente.... [-]

Germania Berlino
Ottobre 2019
Tedesco
Tempo pieno
6 semestri
Campus
Per saperne di più in italiano