Keystone logo
University Of Design Schwäbisch Gmünd

University Of Design Schwäbisch Gmünd

University Of Design Schwäbisch Gmünd

introduzione

Il HfG considera il design come una disciplina innovativa con aspetti scientifici, sociali, e tecnologici. Progettazione esercita un'influenza responsabile e permanente sugli sviluppi culturali, tecnici ed economici. L'Università evita consapevolmente aspetti artistici o di artigianato nel suo insegnamento dei fondamenti di design. Al contrario, tutti i cinque i corsi enfatizzano principi scientifici e conoscenze, e la giustificazione razionale delle decisioni di progettazione.

Fondamenti di progettazione

Formazione di base intensivi e interdisciplinari sono il segno distintivo del programma HfG. Essi determinano il modello curricolare specifico del HfG e sono una delle ragioni principali per l'alta qualità dei corsi di disegno a Schwäbisch Gmünd. I corsi di base stabiliscono una solida base per la competenza creativa in attività di progettazione e stabilire un repertorio affidabile di metodi, esperienze estetiche e tecniche. Gli studi di fondazione esaminano sistematicamente le leggi di superficie e spazio, la luce e il colore, il tempo e il movimento.

Comprehensive concetto educativo

Concetto educativo olistico del HfG si basa sulla combinazione strutturale di: Il programma didattico si propone di stimolare la curiosità e sete di conoscenza, a sviluppare il pensiero metodico, per trasferire contenuti professionali istituito, e di rafforzare le competenze sociali e interculturali degli studenti.

L'atmosfera presso l'Università è caratterizzato da una cultura aperta e produttiva di discussione con i tutor con esperienza a livello internazionale. Gli elementi organizzativi e tecnici sono coordinati e integrati per supporti i processi di apprendimento degli studenti.

Durante i corsi principali studenti lavorano su progetti e ha scelto le proprie accentuazioni. Tutti i programmi hanno lo scopo di esaminare le effettive casi di studio individuali, a sviluppare vasta portata principi soluzione trovare, e per dimostrare il loro carattere di modello per le future attività di progettazione. Critico e metodico pensare, giustificazione teorica e competenze pratiche diventano inseparabilmente uniti.

Qualifiche chiave

Per la progettazione di trasferire conoscenze e sviluppare valore aggiunto che deve attraversare i confini tra le discipline e culture. Lo sviluppo di qualifiche chiave come l'auto-gestione, capacità di lavoro di squadra, competenze linguistiche e interculturali è quindi anche una parte naturale dei corsi dell'Università di studio.

temi centrali

I temi principali del corso Design della comunicazione sono i sistemi di comunicazione e pubblicazioni, mostre, campagne di informazione, la visualizzazione di contenuto scientifico e tecnico, la direzione e sistemi di orientamento, società e identità istituzionali e Materiali didattici.

Il corso di Interaction Design si occupa di interfacce software, macchine e controllo dei dispositivi, applicazioni internet, terminali di informazione, e applicazioni per le più recenti tecnologie multimediali.

Il corso di Product Design si occupa della progettazione di consumatori tecnica e beni di investimento, strumenti, mobili, stand espositivi, attrezzature mediche, e accessori trasportato e utilizzato sul corpo, e con la progettazione di sistemi di trasporto, logistici, e di mobilità.

Ricerca di design

L'HfG Valori applicazione orientata ricerca progettuale altamente. Tutte le attività di ricerca sono concentrate nel centro di un Istituto per la Ricerca Applicata (IAF). Questo si concentra sulle questioni di ricerca e sviluppo relativi alle tre principali aree di interazione, comunicazione, e Product Design. Progetti di ricerca in corso includono il design ergonomico di apparecchiature e sistemi medicali e gli aspetti dell'interazione tra esseri umani e prodotti progettati e sistemi.

Buone prospettive

L'eccellente reputazione del HfG Schwäbisch Gmünd spiega sopra probabilità alla media dei suoi laureati nel mercato del lavoro. L'Università offre opportunità promettenti per la pratica professionale e apre percorsi di ricerca progettuale. I due corsi MA offrono sia un coinvolgimento con soggetti progettuali di elevata complessità e coinvolgono anche gli studenti in studi teorici su temi di design.

Tradizione e Vision

L'Università trae la sua dinamica e la potenza dai campi di sviluppi scientifici, sociali e di attualità economica e dalla sua tradizione lunga e continua. Questa tradizione è influenzato dai metodi di insegnamento del Bauhaus e in particolare della Hochschule für Gestaltung di Ulm.

Design innovativo mira a raggiungere la sostenibilità economica, ecologica e sociale. Il HfG è un'organizzazione dinamica imparare continuamente dedicato a migliorare costantemente la qualità dei suoi programmi di insegnamento. Essa mira a garantire che gli studenti raggiungano il più alto livello di qualifica professionale e di andare a svolgere un ruolo attivo nel rappresentare gli interessi degli utenti dei servizi di progettazione. In futuro la HfG intende perseguire questo obiettivo, offrendo corsi di formazione professionale.

Posizioni

  • Schwäbisch Gmünd

    Hochschule für Gestaltung Schwäbisch Gmünd University of Applied Sciences Rektor-Klaus-Straße 100

    Domande