Staatlich Anerkannte Physiotherapie Schule Ortenau

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

FILOSOFIA

Le persone sono al centro di quello che facciamo

L'amore per lavorare con la gente e il godimento delle attività fisiche sono caratteristiche fondamentali di un fisioterapista. Sono qualità che vengono in primo piano e li aiutano quotidianamente, soprattutto quando lavorano accanto ai loro pazienti. Chiudere le relazioni interpersonali e la cooperazione svolgono un ruolo essenziale - questo è anche il caso Ortenau Scuola di Fisioterapia. Ciò è dovuto al fatto che la carriera della fisioterapia, secondo il modo in cui lo insegniamo, non solo guarda al corpo del paziente, ma alla persona nel suo complesso.

Noi, membri del team di gestione scolastica, vediamo come colleghi che lavorano con i nostri studenti, sempre accessibili e a portata di mano per offrire loro il supporto. Ci sforziamo di creare un'atmosfera piacevole dove i nostri studenti si sentono a casa e possono vivere e imparare senza pressione o stress. Inoltre, abbiamo l'obiettivo di sostenerli nello sviluppo di una comprensione realistica delle qualità necessarie per lavorare come fisioterapista. Il livello di formazione offerto è estremamente elevato. Ancora più importante, tuttavia, è l'esperienza quotidiana che le persone sono al centro di tutto quello che facciamo.

Formazione di prima classe

La qualità del nostro insegnamento ha reso la Ortenau School of Fisioterapia in un centro di formazione riconosciuto e accreditato a livello internazionale. Supportati da un team di personale esperto che comprende professori universitari, medici specialisti e fisioterapisti, i nostri studenti trascorrono tre anni a studiare intensamente ogni dettaglio dei vari aspetti interdisciplinari, teorici e pratici della professione.

Dopo la laurea gli studenti saranno in grado di fornire un trattamento pratico e applicare tecniche in modo metodologico. Inoltre, saranno più capaci di visualizzare i loro pazienti in modo olistico. Le competenze interpersonali e l'empatia svolgono un ruolo importante nella pratica della nostra professione. Guidati dai loro insegnanti, i nostri studenti sperimentano e sentono come si muovono i loro corpi per sviluppare una comprensione delle condizioni dei loro pazienti.

La Scuola Ortisea di Fisioterapia collabora con ospedali in tutta la Germania, Francia (in particolare l'Alsazia) e la Svizzera. La nostra posizione a Sud Baden, vicino ai confini francesi e svizzeri, ci permette di nutrire i nostri rapporti professionali con i colleghi di questi stabilimenti e di collaborare strettamente con la nostra scuola partner nella vicina Strasburgo. I nostri studenti beneficiano del modo in cui interagiscono con i nostri vicini e dalla nostra vicinanza a eccellenti centri di ricerca come Friburgo, Karlsruhe e Strasburgo.

Parallelamente alla nostra formazione standard, offriamo corsi avanzati specializzati che trasmettono le ultime scoperte nei settori della medicina e della fisioterapia. I nostri studenti possono frequentare queste classi specializzate sia durante che dopo aver completato il corso di formazione. Le idee che contribuiscono i partecipanti esterni e le vive discussioni aiutano gli studenti a vedere diversi campi da diverse prospettive. Inoltre, queste sessioni spesso aiutano gli studenti a forgiare contatti che possono aiutarli quando entrano nella vita lavorativa.

Movimento

Ci concentriamo sulle persone mentre si muovono. È perciò evidente che la giornata media scolastica è molto diversificata e vede sempre i nostri studenti in viaggio. Il movimento è anche parte integrante delle attività offerte da loro per perseguire nel tempo libero. Le montagne della Foresta Nera e del Vosgi sono praticamente a portata di mano e sono un invito aperto per uscire e farli vederli per uscire e farsi muovere in uno splendido ambiente naturale. Ciclisti ben curati e percorsi a piedi intorno a Eckartsweier, nonché strutture locali per il calcio, l'atletica e la ginnastica, offrono altre eccellenti opportunità per lo sport e la ricreazione.

In alternativa, i tour di Friburgo, Karlsruhe, Strasburgo e Basilea sono perfetti per gli studenti che hanno bisogno di una pausa. Al di fuori delle lezioni, offriamo corsi gratuiti in materie come aerobica, tai chi, qigong e disegno accademico. Questi sono destinati ad aiutare gli studenti a rilassarsi, migliorando contemporaneamente la propria consapevolezza e la percezione dei propri corpi.

E 'sempre emozionante vedere come i nostri studenti attirano la propria esperienza personale di movimento e, ispirandosi alle varie attività che offriamo, si impegnano pienamente per raggiungere i loro obiettivi professionali. Questo è fondamentale perché solo attraverso tali esperienze personali si rendono conto del fatto che il corpo umano è molto più della somma delle sue parti.

stage

I fisioterapisti lavorano in diverse aree mediche specialistiche e la carriera offre una vasta gamma di attività e opportunità, fino a possedere una pratica privata. Mostriamo ai nostri studenti tutte le opzioni disponibili e li sosteniamo attivamente per trovare la loro specializzazione personale nell'ambito della fisioterapia.

Come parte di una rete transfrontaliera, siamo in grado di metterli in contatto con i colleghi e le istituzioni che lavorano in questi settori. Dal secondo anno del corso di formazione, gli studenti svolgono un percorso di lavoro supervisionato in istituzioni selezionate a Baden-Württemberg, Alsazia e in tutta la Germania.

Gli stage clinici comprendono 1600 ore in totale diviso in segmenti specializzati. Essi formano una parte intensa della formazione e sono un passo decisivo per garantire un futuro professionale di successo. In nessun altro luogo gli studenti potranno sperimentare le aspettative e le richieste delle loro professioni scelte più direttamente che quando li esercitano effettivamente. Coloro che partono dalla loro carriera hanno l'opportunità di scoprire quanti stress fisici e psicologici possono sopportare, mettere la loro pazienza e perseveranza al test e utilizzare queste nuove intuizioni per ridefinire i loro obiettivi personali.

Una scuola nel cuore della comunità - il campus

La fisioterapia coinvolge ogni individuo a trovare il modo migliore per ottenere un senso completo di benessere. Questa filosofia si riflette nell'ambiente sociale della nostra scuola. Vivere e apprendere nella comunità di Eckartsweier, dove si trova la nostra scuola, è caratterizzata da stretti rapporti interpersonali, dalla cooperazione e dal fascino di South Baden. Gli edifici scolastici dipinti colorati e colorati si adattano perfettamente alle tradizionali case a graticcio del villaggio, che si fondono in un ambiente idilliaco e rurale come una calda spruzzata di colore. Completandosi perfettamente, il campus e il villaggio si uniscono come uno. I nostri studenti provengono da tutta Europa, rendendo Eckartsweier un luogo di incontro vibrante per una varietà di culture. L'ottima infrastruttura con numerosi negozi e strutture per il tempo libero, nonché il modo di vivere rilassato rendono la vita sul bordo della Foresta Nera un'esperienza molto piacevole. Questi dintorni perfetti aiutano gli studenti a riuscire a capire e sperimentare la carriera della prima fisioterapia.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Tedesco

Visualizzazione Health BScs »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche: