Ritsumeikan University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Perché scegliere i corsi universitari di inglese medio presso Ritsumeikan University ?

I programmi universitari basati sull'inglese consentono l'accesso alla varietà di corsi accademici per gli studenti senza o con capacità limitate di lingua giapponese.

Dopo l'iscrizione, gli studenti internazionali avranno l'opportunità di imparare il giapponese dentro / fuori dal curriculum.

La diversità degli studenti è una delle caratteristiche più interessanti di RU. Nel 2019, 2441 studenti internazionali in cerca di laurea provenienti da 66 paesi studiano nei nostri programmi di laurea e di laurea. RU ti offre sempre l'opportunità di incontrare studenti da tutto il mondo e culture diverse. La diversità degli studenti rende la tua vita universitaria eccitante e contribuisce alle tue proficue attività accademiche in Giappone.

Ritsumeikan University ha quattro campus nella regione del Kansai. I corsi di laurea di inglese medio sono offerti in tre di questi campus. Global Studies Major e il Joint Degree Program hanno sede presso il Kinugasa Campus nella città di Kyoto nord-occidentale. Studi di politica comunitaria e regionale Major e Global Liberal Arts hanno sede presso il campus Ibaraki di Osaka, inaugurato nel 2015 nella città di Ibaraki, nella prefettura di Osaka. Il corso di informatica e ingegneria dei sistemi informativi ha sede presso il campus Biwako - Kusatsu nella città di Kusatsu, nella prefettura di Shiga. Le tre città sono facilmente raggiungibili l'una dall'altra. Kyoto a Ibaraki (Osaka) e Kusatsu (Shiga) impiegano solo 20 o 30 minuti di treno.

Ritsumeikan University ha accordi di studio all'estero con oltre 120 università in 32 paesi e regioni. Gli studenti sono incoraggiati a partecipare a programmi di studio all'estero o fieldworks all'estero a seconda delle loro major e settori accademici. Inoltre, RU gestisce il doppio programma di laurea universitaria (DUDP), in cui gli studenti possono conseguire diplomi di laurea presso le università e le università alleate.

RU offre molti programmi come attività di volontariato fuori dal campus, stage, attività di sostegno tra pari dei campus e vari tipi di club e circoli gestiti dagli studenti. Gli studenti internazionali con uno studente Visa possono richiedere borse di studio per la riduzione delle tasse scolastiche. La sistemazione in un appartamento ammobiliato o fuori dal campus è disponibile per gli studenti senza esperienza precedente in Giappone. Questo fornisce agli studenti universitari di livello medio inglese studenti un buon ambiente per concentrarsi sullo studio e sulla comunicazione quotidiana con gli altri studenti.

- Schema di riduzione delle tasse scolastiche

Di seguito sono riportate informazioni sullo schema di riduzione delle tasse scolastiche per le ammissioni al 2020.

  • 100% di rinuncia alle tasse scolastiche
  • Riduzione del 50% delle tasse scolastiche
  • Riduzione del 20% delle tasse scolastiche

La riduzione delle tasse scolastiche viene offerta inizialmente per un anno, in base alla valutazione di ammissione degli studenti. Nel secondo e negli anni successivi, la riduzione delle tasse scolastiche viene assegnata in base ai voti degli studenti durante l'anno precedente di studio. Questa borsa di studio può cambiare in modo da applicare il più presto possibile.

Ritsumeikan University at a Glance

  • Ritsumeikan University stata scelta dal governo giapponese come una delle università per il "Top Global University Project" nel 2014. Le università selezionate sono tenute a promuovere attivamente la globalizzazione tra le università giapponesi.
  • Fondato nel 1900 , Ritsumeikan vanta una storia di quasi 120 anni.
  • RU è un'università integrata con 16 college e 22 scuole di specializzazione.
  • Abbiamo 4 campus nella città di Kyoto, nella prefettura di Kyoto, nella città di Kusatsu, nella prefettura di Shiga e nella prefettura di Ibaraki nella città di Osaka .
  • RU ha una rete mondiale di alunni con 24 filiali all'estero.
  • 2441 studenti internazionali in cerca di laurea provenienti da 66 paesi, più 180 studenti internazionali non laureati provenienti da 27 paesi.
  • RU è stata classificata al primo posto per i membri di facoltà più stranieri in un'università giapponese.
  • RU ha una rete globale di 441 istituzioni partner in tutto il mondo. Abbiamo anche accordi di studio all'estero con 137 università in 30 paesi e regioni.
  • Il 99% degli studenti internazionali nei programmi universitari di inglese medio che hanno presentato domanda di borse di studio hanno ricevuto aiuti finanziari.
  • Oltre il 95% dei laureati internazionali ha ottenuto con successo posti di lavoro.
  • RU è stata classificata n.3 in QS Graduate Employability Rankings 2015 (Pilot) tra le università private giapponesi.
  • RU ha 450 circoli studenteschi e circoli di ogni tipo, tra cui sport, arte, cultura giapponese e tutto il resto.
  • RU è stata classificata al primo posto nella ricerca commissionata dalle industrie del settore privato a livello nazionale.

Sedi

Kyoto

Address
56-1 Tojiin Kitamachi, Kita Ward, Kyoto, Kyoto Prefecture 603-8577, Japan
Kyoto, Prefettura di Kyoto, Giappone

Osaka

Address
Osaka, Prefettura di Osaka, Giappone

Kusatsu

Address
Kusatsu, Prefettura di Gunma, Giappone

Washington

Address
Washington, Distretto della Colombia, Stati Uniti d'America