Amman Arab University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Università araba Amman (AAU) è stato istituito nel 1999 come (non-profit) università privata specializzata in studi universitari con il titolo "di Amman Università araba per Graduate Studies". Era la prima Università in Giordania per offrire Ph.D. programmi. Nel 2009, l'Università ha ammesso la prima patch di studenti laurea e il suo nome è stato cambiato in "Università araba di Amman".

L'università ha ottenuto l'accreditamento generale e privato dalla Higher Education Commissione di accreditamento (HEAC) in Giordania ed è un membro della Associazione delle università arabe.

L'Università si impegna per migliorare la qualità dell'istruzione e si concentra sul fornire agli studenti le conoscenze e le competenze per essere membro attivo ed efficace nella società. Un gruppo di studiosi e professionisti accademici ha stabilito l'università ad essere un faro di conoscenza e di funzionare in modo efficace ed efficiente con alta integrità a livello mondiale. Inoltre, vi era la necessità da parte delle istituzioni di istruzione superiore per i laureati con competenze distinte per affrontare le sfide attuali e future.

Università araba Amman ha fornito i mercati locali e nazionali con i laureati illustri e qualificati. Il numero totale di studenti che sono stati laureati presso l'Università in tutti i programmi supera 7000.

Abbiamo 90 membri illustri docenti a tempo pieno che si sono laureati da università stimabili e 522 studenti universitari e 449 studenti universitari.

L'Università si trova sulla Jordan Street-Mobis con una splendida vista di Amman (capitale), Al-Balqa, e Jerash. L'università è costruito su 122 acri e gli edifici dell'Università sono articolati e mescolato con originalità e modernità, e la posizione è circa 12 Km a nord della capitale Amman. L'università è moderno in termini di strutture e risorse per soddisfare le esigenze di insegnamento e di ricerca.

Missione e Vission

VISION:

Una rinomata università locali e regionali per l'insegnamento di alta qualità, ricerca e servizio alla comunità.

MISSION:

Per produrre laureati che sono pensatore critico, creativo, e gli studenti per tutta la vita e dotate di competenze e conoscenze che consentano loro di competere nel mercato e diventare leader nelle loro comunità, per promuovere la ricerca e l'innovazione di docenti e studenti e diffondere la conoscenza risultante, promuovere miglioramento continuo della qualità, e di costruire un partenariato efficace con la comunità.

Sedi

Amman

Address
Amman Arab University PO Box 2234 Jordan Street-Mobis
Amman, Governatorato di Amman, Giordania