Syiah Kuala University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Le fasi iniziali di sviluppo della Syiah Kuala University sono state davvero uniche poiché è stata avviata da accademici, religiosi, studiosi e commercianti di Aceh che vivono a Medan, Giacarta, Penang, Teluk Intan, Port Klang e Singapore. Il concetto per lo sviluppo sviluppato dai leader di spicco è stato proposto al governo provinciale di Aceh, capo comandante militare e quartier generale della polizia a Banda Aceh ea Ir. Soekarno, il primo presidente dell'Indonesia. Un monumento speciale per lo sviluppo fu costruito e la piaga per l'istituzione dell'università fu firmata dal Presidente che può essere visto fino ad oggi al monumento.

Le prime due pensioni, un campus completo della Facoltà di Economia, quattro edifici accademici a blocchi per le prime diverse facoltà e più di 50 case per la gestione dell'università, docenti e personale sono stati interamente donati dai commercianti di Aceh. I principali accademici nazionali di Jakarta, Bogor, Bandung e Yogyakarta sono stati invitati a insegnare i primi cinque anni di studenti dell'università, finanziati dai commercianti e coordinati dal governo provinciale di Aceh. Il primo presidente dell'Indonesia, quindi, lo chiamò il cuore dei popoli di Aceh.

L'università ha iniziato i suoi programmi concentrandosi sul soddisfacimento dei bisogni della capacità umana della provincia per la ricerca e i servizi alla comunità. Ora è una delle tre migliori università al di fuori di Java con la classifica di A (Università di Andalas a Padang, Università di Hasanuddin a Makassar e Syiah Kuala University a Aceh). È una delle migliori classifiche webometriche in Indonesia e la quarta migliore in termini di eccellenza, dopo Universitas Indonesia a Jakarta, Bandung Institute of Technology a Bandung e Gajah Mada University a Yogjakarta, come pubblicato da "webometrics.info" come di gennaio 2016.

La gestione dell'università e di tutta la sua istituzione sta lavorando duramente per prepararsi e per i suoi diplomati ad entrare e partecipare alla nuova era delle nazioni del Sud-Est Asiatico (ASEAN) dichiarata a Kuala Lumpur nel settembre 2015. Tutti i paesi dell'ASEAN saranno unita come una nuova comunità chiamata "ASEAN Economics Community" a partire dal 2016. Collaborazione e cooperazione tra tutte le università all'interno dell'ASEAN saranno un must e tutti i programmi saranno standardizzati per soddisfare le esigenze della nuova comunità dell'ASEAN e compatibili con altre comunità nel mondo.

107675_107661_uskk.jpg

Aceh è una regione speciale dell'Indonesia. Il territorio si trova all'estremità settentrionale di Sumatra. La sua capitale è Banda Aceh. E 'vicino alle isole Andamane e Nicobar dell'India e separato da loro dal Mare delle Andamane. Ci sono 11 gruppi etnici indigeni in questa regione, il più grande dei quali è il popolo di Aceh, che rappresenta circa l'80% della popolazione della regione. Si ritiene che Aceh sia stato il luogo in cui è iniziata la diffusione dell'Islam in Indonesia ed è stato un fattore chiave per la diffusione dell'Islam nel sud-est asiatico. L'Islam raggiunse Aceh (regni di Fansur e Lamuri) intorno al 900 d.C. All'inizio del diciassettesimo secolo il Sultanato di Aceh era lo stato più ricco, potente e coltivato nella regione dello stretto di Malacca. Le origini di Acehnese sono malesi dell'Asia meridionale, arabi, indiani, cinesi e pochi europei, come quelli che vivono a Lamno e Serewey, le cui origini provengono dalla Spagna e dal Portogallo. Aceh ha una storia di indipendenza politica e resistenza al controllo da parte di estranei, inclusi ex coloni olandesi e altri poteri.

Syiah Kuala University offre corsi di laurea, laurea e corsi di laurea in Economia, Scienze veterinarie, formazione degli insegnanti e istruzione, ingegneria, giurisprudenza, agricoltura, medicina, matematica e scienze naturali, scienze sociali e politiche, infermieristica, odontoiatria, pesca e marina Scienza, Programma post-laurea. Tutte le unità hanno sottoprogrammi che sono regolarmente classificati tra le prime trenta università indonesiane indonesiane.

L'università è sede di numerosi centri di ricerca collaborati a livello internazionale: Tsunami e Centro di ricerca per la mitigazione dei disastri, Centro per la pace e conflitti, Studi sulla risoluzione e Centro internazionale sugli studi sull'Aceh e sull'Oceano Indiano.

L'università ha anche altri centri che forniscono servizi diretti ai suoi studenti e alla comunità, sono Community Service Center, University Laboratory School, English Language Center e Center for Teaching Practice

Questa università è membro di BKS-PTN, un'associazione collaborativa di Western Indonesian Universities Association di Sumatera e Kalimantan, un membro di Uninet di IMT-GT e membro del Consorzio delle università di istruzione Asia-Pacifico (CAPEU).

110077_IMG_9955.JPG

Missioni della Syiah Kuala University

  1. Implementare "Tri Dharma - tre denotazioni" di istituzioni di apprendimento superiore che supportano lo sviluppo locale, nazionale e internazionale utilizzando le risorse disponibili locali, nazionali e internazionali.
  2. Migliorare la qualità accademica al fine di produrre laureati altamente competitivi.
  3. Applicare la gestione integrata della qualità nel campo dell'istruzione attraverso l'applicazione di principi trasparenti, partecipativi, efficienti e produttivi.
  4. Rafforzare e ampliare continuamente la rete di cooperazione istituzionale nello sforzo di sviluppare e preservare le scoperte di scienze, tecnologia, scienze umane, sport

Sedi

Banda Aceh

Address
Banda Aceh, Aceh, Indonesia