ALCHIMIA Contemporary Jewellery School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La scuola di gioielleria contemporanea di Alchimia è diretta da Lucia Massei. Gli ampi programmi BFA e MFA di due anni sono stati sviluppati su oltre un decennio di esperienza in stretta collaborazione con un team di insegnanti e consulenti internazionali, tutti leader nei rispettivi reami creativi.

L'obiettivo di Alchimia è insegnare agli studenti a esprimere la loro creatività attraverso gioielli contemporanei, sviluppando abilità tecniche e teoriche di alta qualità. Adottando gli sviluppi tecnologici del nostro tempo e le tendenze culturali più sperimentali, Alchimia incoraggia i suoi studenti a valorizzare i loro talenti. Il suo focus si basa sulla revisione e l'adozione di tecniche tradizionali e materiali attentamente selezionati combinati con approcci sperimentali e innovativi per la progettazione, insegnando agli studenti come trasformare idee e percorsi di ricerca in gioielleria e oggetti di design e come accedere al contesto lavorativo.

Gli studenti di Alchimia sono seguiti e istruiti da un team di esperti in gioielleria, design e arti visive. Usando le proprie esperienze come riferimento, i tutor professano tecniche, tendenze e sviluppi nel campo della gioielleria contemporanea e delle emergenze propositive nella creatività personale offrendo una guida e una valutazione su misura nel corso degli anni accademici degli studenti.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Lauree » Visualizzazione Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Laurea triennale

Programma BFA in Design contemporaneo di gioielli e gioielli

Campus A tempo pieno September 2018 Italia Firenze

Il programma BFA di due anni offre una base completa di gioielli contemporanei e ornamenti per il corpo a coloro che non hanno esperienza o possesso di abilità di creazione di gioielli in un tempo relativamente breve. Il corso inizia con tecniche e competenze tradizionali nella costruzione e progettazione di gioielli e quindi introduce gli studenti a nuove tecnologie, uso creativo delle risorse ed espressione materiale per l'originalità nel design. [+]

Il programma BFA di due anni offre una base completa per la gioielleria contemporanea e l'ornamento del corpo a coloro che non hanno esperienza o possesso di capacità di creazione di gioielli in un tempo relativamente breve.

Il corso inizia con tecniche e abilità tradizionali nella costruzione e progettazione di gioielli, quindi introduce gli studenti alle nuove tecnologie, all'uso creativo delle risorse e all'espressione materiale per l'originalità nel design.

Il programma è diviso in sei moduli di 14 settimane che forniscono, attraverso un processo di full-immersion impegnativo ma organico, una combinazione equilibrata di principi pratici e teorici.

Nel filone della filosofia di Alchimia, il programma alimenta un approccio all'apprendimento che fonde il teorico, il pragmatico e l'esperienziale per sviluppare fiducia, abilità, creatività e immaginazione. È su misura per ogni studente individualmente, con insegnanti che forniscono coaching personale e si basa su una varietà di diverse esperienze professionali, compresi viaggi di studio accuratamente selezionati, sia a livello locale che all'estero.... [-]


Contatto

Indirizzo Piazza Piattellina 3/r
50124 Firenze, Toscana, Italia