Ferrari Fashion School

Introduzione



Scopri qual è il corso più adatto a te!

Vieni a scoprire il tuo futuro nel Mondo della Moda! Entra a far parte della Ferrari Fashion School e costruisci insieme a noi il tuo futuro professionale. Scegli il corso " su misura" per te e metti alla prova il tuo talento e la tua creatività. La Ferrari Fashion School è una scuola di moda che prepara i nuovi protagonisti del Fashion attraverso una formazione altamente specialistica che trasferisce ai suoi studenti il "Sapere" e il "Saper fare".

Ferrari Fashion School è una scuola di moda in cui è la passione a fornire costantemente, a giovani provenienti da tutto il mondo, l'energia e l'ispirazione per diventare i migliori professionisti di domani. Ferrari Fashion School mantiene rapporti di collaborazione costante con molte aziende del mondo della moda e con gli studenti, attuali e già diplomati, per fornire opportunità di lavoro, di sviluppo e di crescita in tutte le fasi della carriera lavorativa. Entrare a far parte di questa scuola di moda significa condividere un percorso di alto livello, e di appartenere ad un gruppo unico di professionisti riconosciuti ed ricercati.

Cerca nel nostro sito le informazioni sui Corsi Professionali e Master: Stilista, Fashion Illustration, Modellista, Sartoria, Fashion Photography, Modellista Cad 2D e 3D Artist, e tanti Altri!

Chi Siamo

... Ferrari Fashion School, è una Scuola di Moda che vanta più di 15 anni di esperienza nel campo della formazione, preparando e fornendo i nuovi protagonisti del mondo della Moda.

L'offerta formativa si sviluppa in Corsi Professionali che hanno una durata che varia da 1 a 3 anni e Master di Specializzazione Post Diploma, finalizzati a formare figure altamente specializzate che operino nel settore della Moda e del Lusso.

Ferrari Fashion School è inserita nell'albo degli operatori accreditati per la formazione dalla Regione Lombardia. I nostri corsi sono certificati con Sistema di Qualità ISO 9001:2008, a garanzia della professionalità dell'alta qualità dell'offerta formativa.

I percorsi didattici tengono in considerazione l’esigenza di una preparazione altamente professionale, dove l’acquisizione di abilità tecniche e pratiche, diventa uno degli obiettivi primari, ed è resa possibile grazie alla presenza di numerosi workshop, seminari e laboratori, oltre al confronto con professionisti che da anni operano nel settore e che vogliono trasmettere la loro esperienza e professionalità agli studenti.

Una grande attenzione è rivolta a tutti gli allievi, attraverso una metodologia didattica che offre lezioni a carattere individuale e programmi di studio personalizzati.

Lo stretto rapporto tra formazione e mondo del lavoro fa sì che la Ferrari Fashion School prepari i nuovi protagonisti attivi della moda, grazie anche alla collaborazione con la Camera Nazionale della Moda di Milano, con Piattaforma Sistema Formativo Moda, Sistema Moda Italia e grazie al contatto diretto con Ditte, Ateliers, Studi stilistici in Italia e all'estero.

La scuola è attiva nel promuovere i giovani talenti ,proponendo all'interno del percorso formativo progetti multidisciplinari e workshop legati al mondo dell'arte, della moda, dell'estetica, della fotografia e della comunicazione, oltre ad offrire la possibilità ai propri studenti di partecipare a fiere internazionali, eventi e sfilate durante la Milano Fashion Week. Per questo motivo la Ferrari Fashion School vanta collaborazioni importanti con scuole e aziende di livello internazionale come Triennale di Milano, Piattaforma Sistema Formazione Moda, l’Ashcan Studio of Art di New York, Mud Studio Milano, Accademia Internazionale Diadema e Accademia della Comunicazione Milano, AVON Cosmetics, Vibram, Les Hommes, e molti altri ancora, offrendo agli studenti molte opportunità di carriera e crescita professionale.

....non una "scuola" ma una vera e propria "azienda di moda" che forma i futuri professionisti del mondo del Fashion....

Il mondo della Moda è sempre in continua evoluzione e cambiamento ed è sempre di più alla ricerca di giovani che abbiano acquisito durante il loro percorso di formazione non solo abilità e competenze tecniche di alto livello, ma anche un approccio e una metodologia di lavoro più vicina al mondo del lavoro e aIle aziende.

Per questo motivo "abbiamo pensato ad un modo di fare formazione completamente nuovo e diverso dai canoni tradizionali. I nostri studenti vengono inseriti fin dal primo giorno in un ambiente dinamico e multifunzionale dove non esistono aule, banchi, professori ecc.. ma un ambiente concepito come una vera " Azienda di Moda" : dall'Ufficio Stile dove Creativi e Designer lavorano in Team per sviluppare e disegnare idee sempre nuove e innovative, al Laboratorio di Modellistica e Confezione, dove mani esperte e pazienti progettano e realizzano i campionari delle Collezioni disegnate dai nostri stilisti, al Fashion Show finale e al Set Fotografico dove i Fotografi, insieme ad un team di professionisti ( da Make-Up Artist, Hair Stylist, Modelli e Agenzie ecc.. ) possono realizzare veri e propri servizi fotografici ad intere collezioni.

La Velocità di apprendimento e la qualità dei corsi sono garantite da più fattori:

  • Lezioni a carattere individuale: l'insegnante segue individualmente ogni allievo nel pieno rispetto della sua creatività e gusto personale.
  • Programmi personalizzati: in base al livello di preparazione dello studente è possibile impostare, dopo un confronto con il docente, un programma di studio "su misura".
  • Corpo docenti: selezionati tra i migliori professionisti del settore, che vogliono condividere la loro esperienza e professionalità, trasferendo ai nostri allievi il " Sapere " e il " Saper Fare".
  • Test e verifiche periodici: per valutare i progressi dello studente ed intervenire tempestivamente in caso di difficoltà o ritardo sul programma.
  • Materiale didattico: all'avanguardia e con contenuti completi e sempre aggiornati, seguendo le ultime tendenze e metodologie a livello internazionale.
  • Lavoro in Team: per sviluppare buone doti relazionali e offrire interessanti occasioni di confronto con professionisti del settore.
  • Aule: le aule sono attrezzate con strumenti moderni e professionali, che consentono allo studente di utilizzare le stesse attrezzature che ritroverà poi nel mondo del lavoro.
  • Possibilità di partecipare a workshop, seminari e concorsi: tutti i nostri studenti hanno la possibilità di accedere ad approfondimenti o specializzazioni e lavorare a stretto contatto con professionisti del settore.

Libri di Testo e Materiale Didattico

Il materiale didattico composto da libri di testo, dime e squadre viene fornito gratuitamente a tutti i nostri studenti. I contenuti sono completi e sempre aggiornati, seguendo le ultime tendenze e metodologie a livello internazionale.

Inoltre a tutti gli allievi viene data la possibilità di usufruire della Biblioteca della scuola, dove è possibile consultare i testi e il materiale necessario a sviluppare svariati progetti durante l'anno.

Eventi e Sfilate

Milano è da sempre riconosciuta come capitale indiscussa della Moda e offre un calendario ricco di eventi legati al mondo del fashion sistem che si svolgono tutto l'anno.

Ferrari Fashion School è una scuola di moda che offre ai suoi studenti la possibilità di partecipare ad eventi e sfilate durante la Milano Fashion Week e visitare mostre e musei così come le fiere di settore più importanti del panorama internazionale.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Lauree » Visualizzazione Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Laurea triennale

Corsi di Fashion Photography Triennale

Campus A tempo pieno 3 anni October 2018 Italia Milano

Il Corso di Fotografia con specializzazione in Fotografia di Moda ha l’obiettivo di formare una figura professionale che presenti un'approfondita competenza nel campo del Fashion: un autore e un artista, che abbia capacità progettuali e creative, associate ad una sensibilità estetica rivolta alla moda e in grado di utilizzare l'immagine fotografica come mezzo di comunicazione visiva. [+]

Attenzione: Le iscrizioni per l'anno scolastico 2017/18 sono aperte e termineranno al completamento delle aule. Si consiglia di effettuare l'iscrizione al più presto per essere assegnati ai giorni e orari che più rispondono alle vostre esigenze. Il Corso di Fotografia con specializzazione in Fotografia di Moda ha l’obiettivo di formare una figura professionale che presenti un'approfondita competenza nel campo del Fashion: un autore e un artista, che abbia capacità progettuali e creative, associate ad una sensibilità estetica rivolta alla moda e in grado di utilizzare l'immagine fotografica come mezzo di comunicazione visiva. Il Fotografo professionista di moda unisce alle competenze tecniche quelle creative ed estetiche, con particolare attenzione alla percezione e comunicazione di stili di vita connessi alla moda. Sbocchi professionali: Al termine del percorso formativo, può operare nei settori lavorativi dell’ambiente moda: editoria, web, televisione, agenzie fotografiche, post-produzione, libera professione, lavorando in qualità di Fotografo, Specialista nell’Editoria Fotografica di moda, Styling fotografico, Art Buyer, Studio Manager, Photo editor. Requisiti di Ammissione Il Corso è rivolto a tutti coloro appassionati di Fotografia e Moda che vogliano intraprendere un percorso di carriera crescita professionale nel settore. I corsi sono rivolti anche a principianti o a chi parte da zero. Programma di Studio Il Corso è rivolto a tutti coloro che, appassionati di Fotografia e Moda, vogliano intraprendere un percorso di carriera e crescita professionale nel settore. Il corso è rivolto anche a principianti e affronta tutte le tematiche inerenti al mondo della Moda e della Fotografia partendo dalle basi:... [-]


Corso di Fashion Design

Campus A tempo pieno 20 - 36 mesi October 2018 Italia Milano

Il corso è completo e consente allo studente di imparare la metodologia di lavoro e di progettazione grafica della collezione in tutte le sue fasi: dallo studio dei trend e tendenze allo schizzo di moda, dalla realizzazione grafica attraverso l'utilizzo di software grafica ( Adobe Photoshop e Illustrator ), passando per lo studio della storia della Moda e della Merceologia tessile, alla scheda tecnica e alle tecniche di illustrazione; dallo studio delle tecniche di rendering fino alla realizzazione del portfolio. [+]

Nel corso del tempo la figura del fashion designer è cambiata molto. A partire dal secondo dopoguerra, con l’industrializzazione della moda, la sua attività ha influenzato il cambiamento socioculturale del nostro paese, traducendo e trasformando umori e costumi sociali. Oggi il fashion designer non è semplicemente colui che disegna una collezione, ma colui che crea delle tendenze di moda e spesso anticipa i bisogni del mercato con le sue intuizioni stilistiche. Una figura professionale con una grande conoscenza tecnica dei materiali che lavora presso studi di consulenza o in aziende a stretto contatto con l’area commerciale, la prototipazione, il controllo qualità e la produzione. Obiettivi formativi. Il corso illustra dettagliatamente le tecniche di colorazione e di disegno aprendo le porte all’immaginazione e alla creazione di svariati modelli di vestiti e accessori. Il corso è completo e consente allo studente di imparare la metodologia di lavoro e di progettazione grafica della collezione in tutte le sue fasi: dallo studio dei trend e tendenze allo schizzo di moda, dalla realizzazione grafica attraverso l'utilizzo di software grafica ( Adobe Photoshop e Illustrator ), passando per lo studio della storia della Moda e della Merceologia tessile, alla scheda tecnica e alle tecniche di illustrazione; dallo studio delle tecniche di rendering fino alla realizzazione del portfolio. Esami e verifiche I docenti effettuano test di verifica mensili seguendo l’avanzamento del piano di studi in modo da controllare l’andamento dello studente per poterlo aiutare in caso di difficoltà o ritardo sul programma. Concluso il programma del corso... [-]

Corso di Stilista di Moda

Campus A tempo pieno Part time 20 - 36 mesi October 2018 Italia Milano + di 1

Lo scopo principale del corso è di formare una figura professionale completa capace di gestire l’intero ciclo produttivo, dal momento dell’ideazione a quello della realizzazione concreta, attraverso un percorso didattico personalizzato. [+]

Attenzione: Le iscrizioni per l'anno scolastico 2017/18 sono aperte e termineranno al completamento delle aule. Si consiglia di effettuare l'iscrizione entro il mese di giugno per essere assegnati ai giorni e orari che più rispondono alle vostre esigenze. E’ una figura professionale completa che possiede le capacità necessarie per progettare e realizzare una collezione di moda, soprattutto grazie all’abilità di tradurre la sua fantasia in linee e colori. È il motore propulsivo del team in cui lavora e al quale mette a disposizione il suo talento per la realizzazione di modelli innovativi e richiesti dal mercato. Lo stilista collabora con i designer di moda, con chi elabora e crea i tessuti, con gli esperti del marketing, con modellisti e confezionatrici, con le modelle che dovranno indossare gli abiti da lui realizzati, con gli addetti agli show room e con i fotografi . Oltre a intuito, creatività e precisione, uno stilista deve quindi saper lavorare in team, rispettando le scadenze del campionario e tenendo conto degli standard di qualità e prezzo dell’azienda per cui lavora. Art Director e Designer allo stesso tempo, lo stilista è in grado di supervisionare i diversi passaggi della filiera della moda, dal disegno su carta fino al prodotto finito. Obiettivi Formativi Lo scopo principale del corso è di formare una figura professionale completa capace di gestire l’intero ciclo produttivo, dal momento dell’ideazione a quello della realizzazione concreta, attraverso un percorso didattico personalizzato. Il corso riassume in sé i programmi di Fashion Designer, Modellistica e Sartoria. Sbocchi... [-]

Contatto
Indirizzo
Via Savona 97
Milan, 20144 IT
Social media