Leggi la descrizione ufficiale

Sapienza Università di Roma, fondata nel 1303 da Papa Bonifacio VIII, è una delle più antiche università del mondo e ad alte performance tra le più grandi università classifiche internazionali.

Sin dalla sua fondazione oltre 700 anni fa, Sapienza ha svolto un ruolo importante nella storia italiana ed è stata direttamente coinvolta in cambiamenti e gli sviluppi della società, dell'economia e della politica. Ha contribuito allo sviluppo della scienza e della cultura italiana ed europea in tutti i settori della conoscenza.

Il futuro della Sapienza comincia oggi grazie al suo ricco passato e il contributo di tutta la comunità universitaria, i cui obiettivi principali sono la ricerca, l'insegnamento e l'educazione. Facoltà, studenti, personale tecnico e amministrativo sono parte di questa comunità e grazie alle loro rispettive competenze e responsabilità, tutti contribuiscono alla sua reputazione e la crescita.

Il campus principale, progettato da Marcello Piacentini, è stato inaugurato nel 1935. Si trova vicino al centro della città, ed è il più grande d'Europa - una vera e propria città nella città dove le attività didattiche sono integrate con le biblioteche, musei e servizi agli studenti completi. Facoltà e Dipartimenti anche svolgono la loro attività in luoghi decentrati in diverse parti della città. Ci sono altri due campus universitari nel resto del Lazio.

Sapienza offre una vasta gamma di corsi, tra cui corsi di laurea, corsi di dottorato di ricerca, 1-2 corsi professionali anno e Scuole di Specializzazione in molte discipline, gestiti da 63 Dipartimenti e 11 Facoltà. Con l'anno accademico 2011-2012, l'Università ha inaugurato la Scuola di Studi Avanzati e valuta i candidati sulla base del merito educativo, che fornisce agli studenti con corsi e attività volte a favorire e sviluppare le proprie capacità attraverso l'arricchimento scientifico, culturale e interdisciplinare.

E 'in ogni senso una università di ricerca e di insegnamento: Sapienza svolge in sospeso la ricerca scientifica in maggior parte delle discipline, ottenendo risultati impressionanti sia a livello nazionale e internazionale.

Sapienza migliora anche la ricerca, offrendo opportunità per il mondo accademico su scala globale. Grazie ad un programma speciale per i professori, molti ricercatori stranieri e docenti periodicamente visitare l'Università e contribuiscono notevolmente alla qualità dei programmi di istruzione e di ricerca.

Alcuni 8.000 studenti stranieri sono regolarmente iscritti alla Sapienza. In aggiunta a questo, Sapienza promuove lo scambio internazionale: ci sono più di 1.100 studenti in entrata e in uscita di scambio per anno, grazie a diversi programmi di mobilità.

Missione e Valori

Sapienza Università di Roma è una comunità i cui obiettivi principali sono la ricerca, l'insegnamento e l'educazione. Facoltà, studenti, personale tecnico e amministrativo sono parte della comunità e grazie alle loro rispettive competenze e responsabilità, tutti contribuiscono alla sua reputazione e la crescita. Sapienza mira a contribuire in modo significativo allo sviluppo della società della conoscenza attraverso la ricerca, l'istruzione di alta qualità e la cooperazione internazionale. Sapienza è un'organizzazione autonoma, uno stakeholder principale della comunità scientifica internazionale e un partner fondamentale nel campo della formazione di qualità e della ricerca. Inoltre, è anche una parte cruciale dell'economia locale e nazionale.

I valori fondamentali che definiscono l'identità di Sapienza sono:

La libertà di pensiero e di ricerca, per garantire la cultura pluralistica e le idee; La responsabilità sociale, in modo che la ricerca e l'istruzione contribuiscono a lo sviluppo sociale ed economico della società italiana, le sue città e la nazione; Autonomia, nei settori dell'istruzione, della ricerca e di organizzazione; La concorrenza, all'interno e al di fuori del sistema universitario; La partecipazione di tutti i docenti, gli studenti, tecnica e amministrativa personale; Stretta interazione tra l'insegnamento e la ricerca per promuovere una maggiore integrazione; L'innovazione nella ricerca e nell'istruzione come una forma di investimento futuro; Trasparenza, soprattutto tra l'Università ei suoi studenti; Il miglioramento continuo come principio guida nella sua organizzazione e gestione; Sviluppo delle capacità professionali attraverso processi formativi; Servizi efficaci per gli studenti e gli altri membri della comunità

Programmi insegnati in:
Inglese

Questa scuola offre anche:


Sapienza University of Rome

Il programma di Diploma di laurea in Bioinformatica fornisce studenti con conoscenza avanzata delle basi molecolari e cellulari dei sistemi biologici, la struttura e la f ... [+]

Il Programma Bachelors in Bioinformatica fornisce laureandi con conoscenza avanzata delle basi molecolari e cellulari dei sistemi biologici, la struttura e la funzione delle macromolecole biologiche e dei processi cellulari in cui sono coinvolti, strumenti di analisi e biotecnologici e metodi matematici, fisica e chimica per applicazioni biotecnologiche; buona computazionale e la competenza bioinformatica, anche per l'organizzazione, la costruzione e l'accesso a banche dati, in particolare per l'analisi dei genomi, proteomi e metabolomi; conoscenza delle tecniche di base nei vari campi delle biotecnologie per l'industria e l'ambiente.

Il laureato in Bioinformatica deve:

Maestro... [-]
Italia Roma
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
3 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Presentation Sapienza University of Rome