Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 1952 e situata a L'Aquila , il centro amministrativo della Regione Abruzzo , la nostra Università è un istituto di ricerca e insegnamento pubblico che offre una gamma completa di programmi accademici tra cui biotecnologie, scienze, economia, ingegneria, istruzione, scienze umanistiche, medicina, psicologia e scienze dello sport. Con sette dipartimenti , l' Università dell'Aquila offre ai suoi oltre 18.000 studenti iscritti 64 corsi di laurea (suddivisi tra titoli di primo e secondo livello), otto programmi di dottorato di ricerca, scuole di specializzazione, corsi di specializzazione e corsi professionali. Molti membri del suo illustre facoltà di circa 600 professori e ricercatori hanno ricevuto il riconoscimento internazionale e sono considerati leader nei loro campi di ricerca.

L' Università dell'Aquila ha fissato, come uno dei suoi obiettivi strategici, l'internazionalizzazione dell'insegnamento, basato principalmente sulla mobilità degli insegnanti e degli studenti e sull'istituzione di corsi di laurea internazionali istituiti in collaborazione con università straniere. Questi corsi forniscono curricula integrati e strategie di mobilità degli studenti che consentono il reciproco riconoscimento dei crediti acquisiti durante il corso. Gli studenti iscritti a questi corsi devono svolgere periodi di studio alternati stabiliti all'interno dell'Università dell'Aquila e dei suoi partner universitari stranieri.

I corsi di laurea internazionali consentono agli studenti di ottenere diplomi doppi, multipli o congiunti. Per gradi doppio e multiplo intendiamo che al termine del corso lo studente deve ottenere una laurea presso l' Università dell'Aquila e una laurea presso l'università straniera (s) in cui ha effettuato i periodi di studio stabiliti, guadagnando crediti richiesti. Un diploma congiunto è invece un titolo universitario rilasciato da università che hanno ufficialmente concordato e stabilito un corso di laurea internazionale congiunto.

Alcuni dei nostri corsi sono tenuti interamente in inglese, mentre altri offrono determinate unità di corso in inglese se sono iscritti studenti stranieri.

Programmi insegnati in:
  • Inglese
  • Italiano

Questa scuola offre anche:

Laurea triennale

University of L'Aquila

Obiettivo del Corso di Laurea in Ingegneria dell'Informazione è formare laureati nell'ambito dell'Information and Communications Technology (ICT) per rispondere alla gran ... [+]

Obiettivo del Corso di Laurea in Ingegneria dell'Informazione è formare laureati nell'ambito dell'Information and Communications Technology (ICT) per rispondere alla grande domanda di esperti nel settore che la società di oggi richiede. La preparazione consente di comprendere i principi di funzionamento dei moderni sistemi elettronici, di controllo, di elaborazione dell'informazione e di telecomunicazione.

Il Corso di Laurea si articola in quattro percorsi formativi:

Ingegneria Automatica; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Informatica; Ingegneria delle Telecomunicazioni.

L'attività formativa mira a dotare il futuro laureato di una solida formazione di base e di una preparazione ingegneristica a largo spettro attraverso gli insegnamenti comuni dei primi due anni e di una preparazione specialistica, per ciascun percorso formativo, nel terzo anno.... [-]

Italia L'Aquila
Ottobre 2019
Tempo pieno
3 anni
Campus

...da #UnivAQ verso il mondo