University of Milan - Department of Social and Political Sciences

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Milano è un'università pubblica di ricerca e insegnamento, che - con 8 facoltà e 2 scuole e un corpo docente di oltre 2000 professori - si distingue per la sua ampia varietà di campi disciplinari.

Un istituto leader in Italia e in Europa per la produttività scientifica, l'Università di Milano è la più grande università della regione, con circa 64.000 studenti; è anche una risorsa importante per il contesto socio-economico di cui fa parte.

Milano è, infatti, il capoluogo lombardo, una delle regioni più dinamiche e internazionali dell'Unione europea, leader nell'economia nazionale che si pone all'avanguardia italiana degli investimenti in ricerca e sviluppo e dell'impegno per l'innovazione tecnologica.

L'Università di Milano possiede anche un notevole patrimonio artistico e culturale che comprende importanti edifici storici, collezioni ereditate e acquisite, archivi, giardini botanici e l'antico Osservatorio di Brera commissionato da Maria Teresa d'Austria.

I dipartimenti dell'università sono ospitati in importanti edifici storici nel centro di Milano e in edifici moderni nell'area conosciuta come Città Studi (la Città degli Studi).

Tra i palazzi che ospitano le strutture universitarie c'è l'antica Ca 'Granda - un complesso monumentale del XV secolo nel cuore del centro storico della città - il settecentesco Palazzo Greppi progettato da Giuseppe Piermarini - che costruì il Teatro alla Scala di Milano - e il seicentesco Sant'Alessandro College commissionato dalla famiglia Arcimboldi.

La collezione di libri, che è una delle più ricche della regione, è conservata in 47 biblioteche, mentre il Centro APICE raccoglie archivi e archivi di libri rari e preziosi.

L'Università ha anche un coro e la sua orchestra, che contribuisce attivamente alla vita culturale della città e riceve riconoscimenti internazionali su base sempre più frequente.

Informazioni chiave sull'Università e il Dipartimento SPS

  • L'Università di Milano è l'unica università italiana tra i 21 membri della LERU (Lega delle università europee di ricerca)
  • Si classifica regolarmente nelle posizioni più alte tra le università italiane nelle classifiche internazionali
  • Offre 65 programmi di laurea, 54 programmi di master e 31 programmi di dottorato, per un totale di oltre 60.000 studenti.
  • Il Dipartimento di scienze sociali e politiche è stato classificato prima tra i grandi dipartimenti di scienze sociali nell'ultimo esercizio di valutazione della ricerca italiana.
  • Il Dipartimento è stato riconosciuto eccellente nell'insegnamento e nella ricerca dall'esercizio di valutazione universitario, basato su un sistema di arbitri internazionali.
  • Il nostro dipartimento ha accordi di cooperazione con oltre 70 università straniere in Europa.
  • Siamo stati il ​​primo dipartimento dell'Università di Milano a gestire un corso di laurea triennale interamente tenuto in inglese (oltre a diversi altri programmi di master in inglese)

Vantaggi nello studio a Milano

  1. Studia in una delle università italiane più prestigiose e dinamiche
  2. Studia in inglese (o in italiano se preferisci) in un ambiente cosmopolita, in una città che ospita 6 università
  3. Vivi in ​​una città moderna e vivace, in un paese famoso per il suo patrimonio culturale, le attrazioni storiche e la qualità della vita.
  4. Scegli di essere il primo studente BA a stabilire ponti tra culture, paesi e sistemi educativi
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione BAs »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

BA

Laurea in Scienze Politiche

Campus A tempo pieno 3 anni September 2018 Italia Milano

La scienza politica (SPO) in inglese è pensata sia per gli studenti internazionali che per quelli italiani che vogliono intraprendere un percorso stimolante e innovativo per conseguire la laurea. Combina un carattere multidisciplinare con un focus specifico sul complesso intreccio tra politica ed economia. [+]

La scienza politica (SPO) in inglese è pensata sia per gli studenti internazionali che per quelli italiani che vogliono intraprendere un percorso stimolante e innovativo per conseguire la laurea. Combina un carattere multidisciplinare con un focus specifico sul complesso intreccio tra politica ed economia.

I primi due anni includono moduli di storia contemporanea, economia, giurisprudenza, scienze politiche e sociologia. All'inizio dell'ultimo periodo del secondo anno, gli studenti passano da un corso generalista a un corso che comprende corsi metodologici come la filosofia della scienza e la polimetria, lezioni nel campo della scienza politica ed economia, oltre a laboratori e corsi opzionali.... [-]


Video

BA in Political Science (Politics and Economics) at the University of Milano - video

BA in Political Science (Politics and Economics) at the University of Milano - clip

International students @ Unimi

Contatto

Indirizzo Via Festa del Perdono, 7
20122 Milano, Lombardia, Italia
Sito web http://www.spo.unimi.it/en/