Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 1984, la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento è una delle principali università in Italia. La Facoltà di Giurisprudenza di Trento si colloca costantemente tra le prime cinque scuole di diritto italiano sia per la ricerca che per l'insegnamento e trova il suo valore aggiunto nel suo approccio comparativo agli studi legali.

All'università di Trento, la legge viene insegnata come una realtà complessa, compresa la legge nazionale, internazionale, sovranazionale e le loro interazioni reciproche. In questa prospettiva, la legge comparativa viene utilizzata come metodologia preferita per esplorare i sistemi giuridici nazionali e specifici fenomeni legali. Pertanto, scegliere di studiare legge a Trento offre agli studenti un'esperienza di apprendimento stimolante, portando gli studenti nel regno del diritto in entrambi i suoi aspetti comparativi e transnazionali.

In questo contesto, e considerando la globalizzazione dei mercati e l'aumento delle relazioni internazionali, la Facoltà di Giurisprudenza inaugurerà nel 2017/2018 il nuovo corso triennale di studi giuridici intitolato "Laurea triennale in Studi giuridici comparativi, europei e internazionali". (o CEILS), insegnato interamente in inglese. Il programma CEILS mira a combinare sia la dimensione internazionale centrale nell'ethos della Facoltà di Trento sia la crescente domanda di professionisti europei e transnazionali negli studi legali.105882__ALE0718.jpg

Con la raccolta di studenti nazionali e stranieri e l'utilizzo di metodi di insegnamento all'avanguardia derivati ​​dall'esperienza della nostra facoltà nazionale e internazionale, gli studenti del CEILS saranno esposti a una varietà di metodologie, tradizioni disciplinari e giurisdizioni, mentre i corsi del programma coprirà una vasta gamma di settori e migliorerà le dimensioni comparative, internazionali e transnazionali della legge.

Gli studenti CEILS avranno l'opportunità di richiedere programmi di tirocinio presso istituzioni nazionali e internazionali. La diversità della comunità degli studenti migliorerà il loro impegno di apprendimento e intensificherà i loro contatti con altre culture durante il loro periodo di formazione. Infine, una volta completato con successo il programma, i laureati CEILS potranno completare la propria formazione con un master universitario italiano o internazionale o iniziare immediatamente una carriera nel mercato internazionale delle professioni legali.

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

Presentation of the University of Trento

Address
Faculty of Law of the University of Trento via Verdi, 53
38122 Trento, Trentino-Alto Adige, Italia
Telefono
+39 - 04641281818