Kauno Kolegija

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Riguardo a noi

Kauno Kolegija / University of Applied Sciences è un'istituzione statale che fornisce istruzione superiore nei settori delle tecnologie, delle scienze sociali, della biomedicina, delle discipline umanistiche e delle arti. È una delle maggiori istituzioni di istruzione superiore non solo in Lituania ma nell'intera regione baltica.

Kauno Kolegija / University of Applied Sciences contribuisce attivamente all'attuazione della politica statale di sviluppo regionale - programmi di studio sono realizzati a Kaunas e Taurage. Tutti insieme offre oltre 50 programmi di studio. Più di 6.000 studenti stanno attualmente studiando e circa 600 insegnanti lavorano attualmente qui.

Il successo di Kauno Kolegija / University of Applied Sciences si basa sulla collaborazione tra studenti, insegnanti e datori di lavoro nel processo di formazione di specialisti che acquisiscono istruzione superiore e abilità pratiche in un periodo più breve, in genere di tre anni. La stretta collaborazione tra Kauno Kolegija / Università di scienze applicate e datori di lavoro ha un'influenza positiva sull'occupazione degli studenti nelle imprese e in altre istituzioni.

La cooperazione internazionale è una delle aree prioritarie di Kauno Kolegija / University of Applied Sciences. La partecipazione a reti e programmi internazionali garantisce l'attuazione attiva delle disposizioni del processo di Bologna in attività accademiche e di altro tipo. La cooperazione internazionale mira a migliorare la qualità degli studi, della ricerca applicata e garantisce la conformità delle competenze dei laureati Kauno Kolegija / University of Applied Sciences alle esigenze in continua evoluzione del mercato del lavoro internazionale.

La Kauno Kolegija / University of Applied Sciences collabora con altri istituti di istruzione e ricerca, organizzazioni e strutture commerciali associate. Questa cooperazione è condotta secondo gli obiettivi del processo di studio, le esigenze del mercato del lavoro internazionale e la strategia di sviluppo regionale.

Opinione degli studenti

Qui è molto rispettato: i rappresentanti delegati dagli studenti partecipano attivamente alle attività di autogoverno istituzionale.

Fatti e cifre

  • Kauno Kolegija / University of Applied Sciences è stata istituita il 1 ° settembre 2000 dopo l'introduzione del sistema binario di istruzione superiore costituito da due tipi di istruzione superiore forniti da college e università in Lituania.
  • Oggi Kauno Kolegija / University of Applied Sciences è una delle più grandi università della Lituania.
  • Circa 1.600 studenti si laureano all'università ogni anno.
  • L'istituzione offre i primi studi del ciclo nei settori della tecnologia, biomedicina, scienze umane, scienze sociali e arte.
  • Tutti i corsi di laurea sono progettati con l'obiettivo di fornire agli studenti conoscenze teoriche profonde e fornire la massima formazione delle abilità pratiche. Circa il 30-50% del tempo totale di studio presso Kauno Kolegija / University of Applied Sciences è dedicato allo sviluppo delle abilità pratiche degli studenti.
  • L'età degli studenti a Kauno Kolegija / Università di scienze applicate variava dai 18 ai 60 anni. L'età media degli studenti è di 22-23 anni (dati di ottobre 2019). Le tasse scolastiche di quasi i due terzi dei futuri professionisti sono coperte dallo stato, mentre i restanti studenti pagano le tasse scolastiche.
  • Gli studenti sono positivi sulla modernizzazione della qualità degli studi: circa l'80% dei partecipanti al sondaggio ha notato che gli studi all'università avevano soddisfatto o addirittura superato le loro aspettative.
  • L'università ha 4 facoltà nella città di Kaunas e nella città di Taurage. (dati di giugno 2019).
  • Ci sono più di 70 laboratori e laboratori. La biblioteca è composta da 2 dipartimenti e ha oltre 85 mila pubblicazioni in lituano, inglese, tedesco, russo, francese e altre lingue.
  • Gli studenti sono alloggiati in 4 dormitori.
  • Nel periodo 2007-2019 l'università ha investito oltre 30 milioni di LTL per migliorare la qualità dell'istruzione superiore e il rinnovo o la nuova costruzione delle strutture del campus. Le opere di miglioramento sono state finanziate dal Fondo strutturale dell'Unione europea e cofinanziate dall'università.

Numeri

  • 12 - Il numero di aree di studio in cui Kauno Kolegija / University of Applied Sciences offre programmi di istruzione.
  • 14 - Il numero di edifici accademici di proprietà delle facoltà e dei centri di Kauno Kolegija / Università di scienze applicate.
  • 70 - Il numero di laboratori e workshop in cui studenti e insegnanti conducono ricerche, creano progetti di ricerca e arte.
  • ~ 100 - Il numero di insegnanti che hanno conseguito la laurea in scienze e arte nel 2019.
  • ~ 30.000 - Il numero di studenti che si sono laureati alla Kauno Kolegija / Università di scienze applicate fino al 2019.
  • ~ 300 - Il numero medio di studenti universitari coinvolti in programmi di scambio internazionale ogni anno.

Missione

Forniamo un'istruzione superiore di alta qualità incentrata sulle attività pratiche e le esigenze degli studenti e della società, promuovendo la ricerca applicata e le attività artistiche.

Visione

Kauno Kolegija / University of Applied Sciences è un istituto di istruzione superiore moderno, socialmente responsabile, orientato al business e riconosciuto a livello internazionale che sostiene la cultura e le tradizioni nazionali.

Valori

Responsabilità - Consideriamo la responsabilità un processo decisionale e di attuazione equo e trasparente in cui le esigenze di studenti, insegnanti, genitori, parti sociali, datori di lavoro e altri membri della società sono debitamente rispettate. La responsabilità è l'adempimento degli impegni mediante l'uso razionale delle risorse disponibili.

Professionalità - Consideriamo la professionalità come la cognizione che inizia con l'autocoscienza, la fiducia nelle nostre capacità e capacità altrui, la necessità di attuare le nostre idee in modo di alta qualità. La professionalità è supportata da una continua ricerca della conoscenza, armonia reciproca tra individuo e ambiente, ricerca degli obiettivi e desiderio di diventare leader nel nostro campo di competenza.

Apertura - L'apertura ci aiuta a riconoscere, accettare, applicare e sviluppare soluzioni innovative, per andare avanti con il dinamico mondo degli affari. L'apertura è il nostro bisogno e la forza trainante che incoraggia la condivisione di esperienze, il miglioramento e la gestione del cambiamento. Solo un istituto di istruzione superiore libero e democratico può promuovere personalità autocoscienti e creative.

Rispetto - Consideriamo il rispetto come tolleranza per tutti indipendentemente dall'età, dal sesso, dalla razza, dagli atteggiamenti e dalle convinzioni. Il rispetto per il lavoro di tutti e il contributo all'attività congiunta aiutano a raggiungere i risultati desiderati. Il rispetto per il passato, per la cultura del nostro Paese e della nostra organizzazione, modella la nostra identità e garantisce la continuità del vecchio e la creazione di nuove tradizioni.

Senso di comunità - Vediamo il senso di comunità come un processo in corso, il cui risultato sono relazioni strette e durature tra i membri della comunità. I nostri principi sono comunicazione e collaborazione, condivisione di esperienze, conoscenze e idee. Gli sforzi di tutti i singoli membri della comunità si sono uniti per creare il successo della nostra istituzione.

Qualità

La pietra angolare della politica di qualità a Kauno Kolegija / Università di scienze applicate sono i valori promossi durante l'attuazione della sua visione e delle dichiarazioni di missione. La comprensione della qualità è inseparabile dall'efficace attuazione degli obiettivi stabiliti e definiti nella strategia 2020. Questi obiettivi strategici servono come base per migliorare tutte le attività di Kauno Kolegija / Università di scienze applicate.

Monitoriamo, valutiamo e miglioriamo regolarmente il processo di studi e le attività di ricerca applicata e arti, oltre a cercare di mantenere l'ambiente più favorevole per la loro attuazione. Promuoviamo costantemente la cultura della qualità e crediamo fermamente che la qualità dipenda dal nostro successo professionale e dai risultati dei risultati di apprendimento poiché la QUALITÀ è la nostra reciproca responsabilità.

La cooperazione tra laureati, dipendenti e altre parti interessate dovrebbe basarsi sulla fiducia reciproca. Partecipiamo a processi sia nazionali che internazionali e cerchiamo innovazioni in vista di prospettive / esigenze imminenti. Teniamo sempre informata la società sui risultati delle nostre attività. Al fine di attuare le virtù e gli obiettivi riflessi nella nostra visione e dichiarazioni di missione, lavoriamo a stretto contatto insieme come una squadra su una base quotidiana. Ci impegniamo a fornire un'istruzione superiore di alta qualità incentrata sulle attività pratiche, sui bisogni degli studenti e della società, nonché sulla necessità di promuovere la ricerca applicata e le attività artistiche.

126130_photo-1522202176988-66273c2fd55f.jpgBrooke Cagle / Unsplash

Ricerca applicata

Kauno Kolegija / University of Applied Sciences conduce ricerche nei seguenti settori tematici:

  • Ricerca in scienze tecnologiche (indagini in scienze ingegneristiche; qualità e sicurezza degli alimenti; vegetazione e tecnologie agro-alimentari; geodesia e applicazione dell'IT).
  • Ricerca nelle scienze biomediche (indagini sulla qualità della vita; assistenza sanitaria e prestazioni professionali degli assistenti sociali).
  • Ricerca nel campo del diritto, della gestione e dell'amministrazione.
  • Ricerca nelle scienze dell'educazione (indagini sulle competenze del personale accademico; sviluppo dell'ambiente di studio e modernizzazione del sistema educativo; educazione creativa; nonché ricerca prognostica sulla domanda degli specialisti e sulla loro integrazione nel mercato del lavoro).

Storia, fatti

Kauno Kolegija / University of Applied Sciences è stata istituita il 1 ° settembre 2000 dopo l'introduzione del sistema binario di istruzione superiore costituito da due tipi di istruzione superiore forniti da college e università in Lituania.

2005 - Accreditamento istituzionale di Kauno Kolegija / Università di scienze applicate completato con eccellente valutazione da parte di un gruppo di esperti internazionali.

2008 - Kauno Kolegija / University of Applied Sciences diventa il vincitore del concorso di qualità indetto dalla Education Exchanges Support Foundation. Il primo premio è stato ricevuto per lo studente Erasmus e il programma di scambio del personale accademico.

2010 - Kauno Kolegija / University of Applied Sciences avvia studi internazionali.

2012 - L'innovativo edificio accademico che simboleggia l'inizio del campus universitario.

2014 - Nuovo edificio accademico e moderno campo sportivo aperto per la nostra comunità e società.

2020 - Kauno Kolegija / University of Applied Sciences celebrerà il 20 ° anniversario.

Passato

La storia di Kauno Kolegija / University of Applied Sciences risale alle scuole del dopoguerra e alle scuole tecniche del dopoguerra. L'attuale Faculty of Technologies è cresciuta dalla Pulp and Paper Industry School fondata a Kaunas nel 1945. Allo stesso modo, la Faculty of Economics and Law si è sviluppata dalla Technical School of Statistics stabilita a Kaunas nel 1954. La storia delle altre facoltà di Kauno Kolegija / L'Università di scienze applicate risale anche a tempi precedenti. La Facoltà di Sanità è cresciuta da corsi a breve termine per ostetriche avviati dal professor Pranas Mažylis nel 1920 e da corsi di due anni per le sorelle della misericordia tenuti dalla Croce Rossa lituana. Nel 1941 questi corsi divennero la Kaunas School of Nursing. La Facoltà di Lettere di Justinas Vienožinskis è cresciuta anche dai corsi di disegno quando la prima scuola d'arte in Lituania fu aperta su iniziativa del pittore Justinas Vienožinskis nel 1922. Nel 1939 la scuola divenne un istituto di istruzione superiore. La Facoltà di architettura del paesaggio ha una storia più diversificata. Una scuola di orticoltura aperta ad Aukštoji Freda nel 1920, fu trasferita alla Facoltà di Natura e Matematica dell'Università di Kaunas nel 1923 e nel 1924 l'attività della scuola fu rilevata dal Ministero dell'Agricoltura. Nel 1925 la scuola fu ribattezzata Freda Horticulture School of Further Education. La Facoltà di Kėdainiai Jonušas Radvila conta gli anni dal 1993, quando il Collegio Jonušas Radvila è stato istituito a Kėdainiai per ordine del Ministro della cultura e dell'istruzione.

Kauno Kolegija / University of Applied Sciences ha unito gli sforzi di studenti, personale accademico, ex studenti e parti sociali, si è unito alla varietà e al potenziale dei diversi settori di attività e ha formato una cultura organizzativa forte e distintiva basata su valori personali e organizzativi democratici che sono diventati i punti di riferimento per le attività presenti e future.

La nostra istituzione oggi

Oggi Kauno Kolegija / University of Applied Sciences è uno dei più grandi istituti di istruzione superiore professionale in Lituania, con una comunità di oltre 6.000 studenti, circa 1.000 dipendenti e circa 30.000 laureati, che hanno stabilito con successo la loro carriera in società lituane e straniere. L'università offre i primi studi di ciclo nei settori della tecnologia, biomedicina, scienze umane, scienze sociali e arte che portano al diploma di laurea professionale. L'università ha quattro facoltà e un dipartimento regionale.

L'età media degli studenti è di 22-23 anni. Le tasse scolastiche di quasi i due terzi dei futuri professionisti sono coperte dallo stato, mentre i restanti studenti pagano le tasse scolastiche. Oltre 1.600 studenti si laureano all'università ogni anno.

Sedi

Kaunas

Address
Pramonės prospektas, 20
50468 Kaunas, Contea di Kaunas, Lituania