Vilnius University Of Applied Sciences VIKO

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

VISIONE E MISSIONE

Visione per il futuro a Vilniaus kolegija / Università di Scienze Applicate

  • Vilniaus kolegija / Università di Scienze Applicate è aperta alle novità. Si tratta di un istituto di istruzione superiore flessibile e in continua evoluzione che combina armoniosamente le esigenze del mercato del lavoro con lo sviluppo di aree promettenti della scienza e dell'arte.
  • L'istituzione educativa ha incoraggiato la creatività e la responsabilità degli insegnanti e degli studenti allo stesso modo i requisiti per una prestazione di alta qualità.
  • Vilniaus kolegija / Università di Scienze Applicate ha ottenuto il suo riconoscimento internazionale ed è l'integrazione con successo nel campo comune dell'istruzione superiore europea.

La missione di Vilniaus kolegija / Università di Scienze Applicate

  • Per preparare specialisti orientati alla pratica con il grado di istruzione superiore di Vilniaus kolegija / Università di Scienze Applicate in biomedicina e scienze naturali, umanitarie, sociali e tecnologiche, che soddisfano le esigenze economiche e sociali della regione di Vilnius e dell'intera Lituania.
  • Per garantire che il processo di studio sarebbe moderna ed in conformità con gli standard europei, nonché sviluppare una collaborazione efficace con i rappresentanti del mondo degli affari.
  • Per sviluppare la studenti 'abilità generali e dei valori civili, necessaria per il futuro lavoro di Vilniaus kolegija / University of Applied Sciences laureati e gli studi continua.

Valori

I valori di Vilniaus kolegija / University of Applied Sciences sono permanenti ea lungo termine e costituiscono i principi di base del nostro lavoro quotidiano e dello sviluppo futuro. Questi valori sono strettamente collegati tra loro e altrettanto importante, in quanto essi costituiscono Vilniaus kolegija / Università di Scienze Applicate di cultura.

Strategia

Nel 2012 è stato approvato un nuovo documento di pianificazione strategica a lungo termine, Strategia 2020 , che ha sostituito il precedente piano d'azione strategico per il college per il periodo 2009-2013 (di seguito denominato SAP per il periodo 2009-2013). La richiesta per il rinnovo della strategia è sorta per il Collegio al fine di soddisfare gli interessi nazionali e di diventare un partecipante alla pari nella competizione globale, pertanto è stato elaborato un documento strategico a lungo termine.

Rettore

Ph.D., docente Gintautas Bražiūnas è nato il 5 settembre 1949 a Vilnius. Nel 1967 termina la scuola secondaria Vilnius A. Vienuolio, negli anni 1967-1972 studia all'Istituto Politecnico di Kaunas presso il Dipartimento. di Radioelettronica. Nel 2000 G. Bražiūnas si è laureato all'Università tecnica di Vilnius Gediminas (Dip. di gestione) e ha ricevuto la laurea. Nel 2004 ha difeso con successo la sua tesi di dottorato ed è diventato dottore di ricerca. di scienze fisiche.

Nel 1972-1975 G. Bražiūnas è stato docente al Politecnico di Vilnius, nel 1976-1986 ha lavorato come vicedirettore per gli affari accademici al Politecnico di Vilnius e nel 1986-1991 è diventato direttore della Vilnius Electronics Technical School.

Dopo il ripristino dell'indipendenza della Lituania, nuove istituzioni di tipo - le scuole superiori sono state fondate sulla base delle scuole tecniche. Nel 1992, G. Bražiūnas è stato nominato direttore della Scuola superiore di elettronica.

La trasformazione dell'istruzione superiore è iniziata in Lituania nel 1999. Nel 2000, le migliori scuole superiori sono state fuse in una grande scuola superiore - Vilniaus kolegija / University if Applied Sciences. G. Bražiūnas è diventato rettore temporaneo e nel 2008 G. Bražiūnas è stato eletto primo rettore di Vilniaus kolegija / Università di scienze applicate. Il 14 marzo 2013, il Collegio ha eletto G. Bražiūnas per il secondo mandato come rettore di Vilniaus kolegija / Università di scienze applicate.

G. Bražiūnas è attivo non solo negli studi, ma anche nel campo delle scienze: presentazioni scientifiche sono state fatte in conferenze tenutesi in Lettonia, Ungheria, Belgio, ha anche partecipato a stage in Finlandia, Germania e Belgio. Nel 2007-2010 è stato membro del comitato per il registro europeo della qualità dell'istruzione superiore (EQAR), membro del consiglio di esperti per le istituzioni scientifiche e di studio, membro del gruppo di seguito del processo di Bologna in Lituania, nonché esperto di diritto europeo Programma di valutazione istituzionale dell'Associazione universitaria (EUA).

Nel 2000-2004, G. Bražiūnas è stato vicepresidente dell'Associazione europea delle istituzioni per l'istruzione superiore (EURASHE) ed è ora eletto membro del consiglio di amministrazione dell'associazione. Nel 2010-2013 G. Bražiūnas è stato presidente della Conferenza dei Rettori dei college universitari della Lituania.

Nel 2001, G. Bražiūnas ha ricevuto la medaglia di lituano Granduca Gediminas I e nel 2008 è stato insignito del dottorato onorario presso l'Università di Scienze Applicate di Tallinn.

facoltà

Facoltà in Vilniaus Kolegija / Università di scienze applicate

Fatti e cifre

  • Studenti - 6793 (ottobre 2015)
  • Insegnante ~ 460
  • Programmi di studio - 45
  • Facoltà - 7
  • Business Practical Training Firms - 5
  • Centro di formazione pratica SIMULITH
  • Biblioteca centrale e 7 biblioteche di facoltà, sale di lettura
  • Ostelli per studenti - 8
  • Mense per studenti - 7
  • Danza popolare e banda musicale VORUTA
  • Centro sportivo con palestre di allenamento
  • Club sportivo VIKAS
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Lauree »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Laurea triennale

Affari internazionali

Campus A tempo pieno 3 anni September 2019 Lituania Vilnius

I laureati di questo programma impareranno come progettare l'attività aziendale; istituire e gestire un'impresa; mercato della ricerca e gestione del business in conformità con i risultati della ricerca e molti altri aspetti aziendali importanti. [+]

I laureati saranno in grado di I laureati saranno in grado di lavorare per il commercio internazionale, gestire un'impresa o le sue divisioni, così come di creare un'impresa. Ulteriori studi potranno proseguire secondo un corsi di laurea universitari. STUDENTI completato con successo QUESTO PROGRAMMA studio vengono concesse DIPLOMA A bachelor professionale in Business (VK / UAS, LT).

Descrizione del programma di studio: International Business

[-]

Bancario

Campus A tempo pieno 3 anni September 2019 Lituania Vilnius

Il programma Baking insegna agli studenti come pianificare, organizzare, gestire e controllare i processi aziendali in banca o nell'altro istituto finanziario, per gestire prodotti e servizi bancari, per servire i clienti. [+]

RISULTATI DI APPRENDIMENTO DEL PROGRAMMA DI STUDIO Comunicare sia in lingua lituana che straniera integrandosi in un ambiente multiculturale, risolvendo eticamente e professionalmente le attività. Sviluppare competenze professionali individuali in risposta ai cambiamenti del mercato. Descrizione del programma di studio: Banking [-]

Business Economics

Campus A tempo pieno 3 anni September 2019 Lituania Vilnius

Il programma insegna come elaborare e valutare le informazioni economiche, identificare i problemi economici dell'entità aziendale e giustificare le proprie decisioni e formulare suggerimenti per il miglioramento dell'ambiente di business globale e in costante sviluppo. [+]

RISULTATI DEL PROGRAMMA DI STUDIO Prendere decisioni valutando il loro impatto sullo sviluppo economico e culturale della società, del benessere e dell'ambiente. Valutare e riflettere in modo critico le proprie attività, essendo consapevoli dell'importanza dell'apprendimento permanente. Comunicare per iscritto e oralmente, trasmettendo le conoscenze professionali in lituano e in una lingua straniera. Collaborare, lavorare in gruppo, assumersi la responsabilità di lavorare con i propri colleghi. Per apprendere i metodi di ricerca e i modelli di previsione dell'analisi economica. Raccogliere, sistematizzare e valutare le informazioni economiche, utilizzando una serie di metodi di analisi, in conformità con il principio di riservatezza. [-]

Creatività e di business innovazioni

Campus A tempo pieno 3 anni September 2019 Lituania Vilnius

I laureati JSP saranno in grado di applicare la metodologia "Piattaforma creativa" per creare ed espandere nuove attività, prodotti e servizi. Va notato che i laureati JSP saranno in grado di organizzare il lavoro di squadra per nuovi prodotti, servizi e creazione di imprese, dall'esperienza di vari settori, aree e competenze. I laureati potranno moderare le attività dei nuovi gruppi di sviluppo del prodotto o servizio, l'avvio di una nuova creazione e allo sviluppo da soli. [+]

RISULTATI DEL PROGRAMMA DI STUDIO ANTICIPATO

1.1 Utilizzare tecniche di pensiero innovative e attuare strategie di creatività individuali, di gruppo e organizzative;

1.2 Identificare i bisogni di apprendimento personale e l'apprendimento della struttura in diversi ambienti di apprendimento e cercare l'acquisizione della conoscenza necessaria.

[-]

Gestione del turismo

Campus A tempo pieno 3 anni September 2019 Lituania Vilnius

Il programma insegna agli studenti come organizzare, pianificare e amministrare un'attività di impresa turistica; analizzare l'ambiente aziendale e prendere le decisioni appropriate per il business del turismo. [+]

STUDI PREVISTI PROGRAMMA RISULTATI Organizzare, pianificare e gestire un'attività di impresa turistica; analizzare ambiente di business e prendere decisioni appropriate per il business del turismo; implementare moderni principi dello sviluppo sostenibile del settore; il controllo e valutare lo stato del business del turismo e gestire i cambiamenti; creare prodotti turistici e di introdurre nel mercato; comunicare e collaborare nel contesto economico nazionale e interculturale; formare capacità e competenze in base agli interessi personali e le esigenze. I laureati saranno in grado di Praticamente e innovativo analizzare e utilizzare le conoscenze; gestire progetti; prendere in considerazione le esigenze dei clienti; permanentemente valutare lo stato di attività; analizzare l'impatto dell'evoluzione del contesto economico e sociale sui risultati dell'impresa; risolvere situazioni problematiche; lavorare in gruppo e di sorvegliare i dipendenti; comunicare in una lingua straniera; utilizzare i sistemi informatici e di prenotazione; avviare ed organizzare il proprio business. Ulteriori studi potranno proseguire secondo un corsi di laurea universitari. STUDENTI completato con successo QUESTO PROGRAMMA studio vengono concesse DIPLOMA A bachelor professionale in Business (VK / UAS, LT). OPTIONAL COMPLEMENTARI: DIPLOMA laurea in Internazionale dell'Accoglienza e servizi di gestione (UCN, DK) Descrizione del programma di studio: gestione del turismo [-]

Ingegneria software

Campus A tempo pieno 42 mesi September 2019 Lituania Vilnius

Il programma prepara specialisti qualificati, che soddisfano le esigenze dei settori dell'industria lituana e il livello delle ultime tecnologie e scienza, essendo in grado di lavorare in condizioni di rapidi cambiamenti tecnologici, preparandosi ad integrarsi nella comunità lituana e internazionale [+]

Risultati di apprendimento DI STUDIO PROGRAMMA Per essere in grado di comunicare in lingue ufficiali ed esteri; Per essere in grado di condividere le conoscenze professionali; Per essere in grado di lavorare in un ambiente multiculturale; Per essere in grado di seguire un comportamento etico e professionale; Essere in grado di valutare e adattarsi ai cambiamenti del mercato; Per essere in grado di applicare i metodi di gestione della qualità; Per essere in grado di studiare individualmente, approfondire e rinnovare la conoscenza, migliorare la qualificazione;

[-]

Contatto