Leggi la descrizione ufficiale

Xiamen University Malaysia (XMUM) è il primo campus all'estero istituito da una rinomata università cinese e il primo campus universitario cinese in Malesia. Situato nelle vicinanze di Bandar Kota Warisan, Sepang, Selangor, è a soli 15 minuti dal centro amministrativo del paese di Putrajaya o 45 km a sud-ovest di Kuala Lumpur. È costruito su un'area di 150 ettari con una superficie totale pianificata di 470.000 metri quadrati. XMUM aspira a diventare un'università con una visione globale distinta, che offre insegnamento e ricerca di prima classe e abbraccia la diversità culturale. Ad eccezione degli studi cinesi e della medicina tradizionale cinese, il mezzo di insegnamento per tutti gli altri programmi è in inglese.112253_blur-businesswoman-close-up-407237.jpg

Xiamen University China a colpo d'occhio

Dalla sua fondazione, nel 1921, l'Università di Xiamen ha prodotto oltre 300.000 studenti universitari e laureati. Oltre 60 accademici dell'Accademia cinese delle scienze (CAS) e dell'Accademia cinese di ingegneria (CAE) hanno studiato o lavorato presso l'Università di Xiamen.

Scopo

La Xiamen University ha 28 scuole con 76 dipartimenti e 14 istituti di ricerca.

Gradi

L'università offre 33 dottorati in discipline di prima classe e 52 master in discipline di prima classe. Offre 90 programmi di laurea, 279 programmi di laurea e 187 dottorato di ricerca. programmi in totale.

L'Università di Xiamen ha 2657 ricercatori a tempo pieno e ricercatori professionisti, tra cui 1.875 professori e professori associati, di cui 22 accademici di CAS e CAE.

L'università ora ha un'iscrizione totale di circa 40.000 studenti a tempo pieno nel campus, tra cui 19.843 studenti universitari, 16.172 studenti di master e 3.647 studenti di dottorato. Ci sono oltre 3.000 studenti internazionali.

Dal 2011 al 2015, gli studenti e i docenti XMU hanno pubblicato oltre 50 rapporti di ricerca in riviste internazionali come Science, Nature and Cell e i loro sottotransport. Nel 2016, 306 e 31 progetti di ricerca presso la Xiamen University sono stati finanziati rispettivamente dalla National Natural Science Foundation della Cina e dalla National Social Science Foundation della Cina.

Studi in Sud-Est asiatico, studi di Taiwan, studi sull'istruzione superiore, studi economici e studi di contabilità sono programmi altamente classificati in Cina.

Portata globale

L'Università di Xiamen ha legami di cooperazione inter-universitari con oltre 300 istituti di istruzione superiore in patria e all'estero.

Xiamen University promuove l'insegnamento del cinese come lingua straniera.

Xiamen University è diventata un'università completa di prima classe in Cina. Ha co-fondato 16 Istituti Confucio con università in Nord America, Europa, Asia e Africa.

Massa e connettività

L'università di Xiamen ha una superficie costruita di 1,4 milioni di metri quadrati e le sue biblioteche ospitano 10,7 milioni di volumi (inclusi 5,6 milioni di e-book equivalenti

L'Università di Xiamen sta facendo grandi passi avanti verso il suo obiettivo di costruire un'università di alto livello ben nota sia in patria che all'estero.

(I dati presentati sopra sono aggiornati a marzo 2018)112254_cheerful-colleague-desk-1169953.jpg

Fatti di Xiamen University Malaysia

Una storica ricorrenza

"XMU è stata fondata dal cinese malese Tan Kah Kee nel 1921. Ora, a 93 anni di distanza, XMU si è ricambiata creando un campus in Malesia, dove il Sig. Tan Kah Kee ha ottenuto un grande successo nella sua carriera. ".

-Zhu Chongshi, presidente XMU (2003-2017)

Lo spirito vive

Il fondatore di XMU, il signor Tan Kah Kee, era considerato un educatore di fama mondiale che dedicò tutto ciò che aveva alle attività educative. XMU si impegna solennemente a sostenere lo spirito di dedizione altruistica del signor Tan Kah Kee alle nobili cause dell'educazione nella creazione di XMUM. Rimarrà un'istituzione senza scopo di lucro, e non un sen sarà rimpatriato in Cina. Invece, eventuali fondi in eccedenza verranno convogliati in ricerca e borse di studio per studenti di XMUM.

Impegno per l'eccellenza educativa

L'istituzione di XMUM pone nuove vette nelle aree di cooperazione e scambi educativi tra Cina e Malesia. XMU è spinto a costruire il campus in uno dei migliori e malesi paesaggi di istruzione terziaria della Malesia per produrre talenti di alta qualità con competitività internazionale.

Visione e missione

Visione

Xiamen University Malaysia aspira a diventare un'università con una visione globale distinta, caratterizzata da insegnamento e ricerca di prima classe e dalla diversità culturale.

Missione

Incoraggiare i giovani talenti con dignità e saggezza, trasformandoli in bravi cittadini della regione che contribuiranno alla prosperità delle persone e al progresso sociale della Malesia, della Cina e del Sud-Est asiatico.112255_architecture-buildings-city-92225.jpg

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

BA

Xiamen University Malaysia

Il nostro programma presso la Xiamen University Malaysia offre un'esplorazione completa della pubblicità, delle pubbliche relazioni, delle comunicazioni di marketing inte ... [+]

Panoramica

Xiamen University è il pioniere dell'istruzione per il settore della pubblicità in Cina, a partire dal 1983. Il nostro programma presso l' Xiamen University Malaysia offre un'esplorazione completa di pubblicità, relazioni pubbliche, comunicazioni di marketing integrate, branding, marketing digitale, comunicazioni strategiche, gestione degli eventi e altri corsi pratici. I corsi consentono agli studenti di acquisire e praticare abilità in situazioni simulate e, quando applicabile, con clienti professionali. Gli studenti impareranno a combinare il pensiero critico e strategico con la ricerca e la creatività per fornire messaggi efficaci a un pubblico mirato per conto di un cliente. Ogni studente può specializzarsi nel lato creativo o nella gestione dell'account dell'azienda dopo aver sviluppato una base in entrambe le aree.... [-]

Malesia Selangor
Febbraio 2020
Inglese
Tempo pieno
3 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Laurea triennale

Xiamen University Malaysia

Il programma commerciale internazionale della Xiamen University (XMU) è offerto dalla School of Economics, la prima scuola di economia mai stabilita tra le principali uni ... [+]

Panoramica

Il programma commerciale internazionale della Xiamen University (XMU) è offerto dalla School of Economics, la prima scuola di economia mai stabilita tra le principali università nazionali chiave della Cina continentale. Il programma di economia di XMU è sempre stato tra i primi cinque in Cina. Secondo il Ranking di ricerca delle scuole di economia mondiale dell'università di Tilburg nel 2013, XMU si è classificato tra i primi quattro in Cina e il sedicesimo in Asia per il numero di articoli pubblicati in prestigiose pubblicazioni internazionali. Siamo supportati da una facoltà forte composta da 12 professori, 13 professori associati e 5 assistenti. L'80% della facoltà è dottorato di ricerca laureati con credenziali accademiche rilasciate da università di fama mondiale. Attribuiamo grande importanza alla ricerca di teorie e politiche dell'economia e del commercio internazionale, mantenendo un costante interesse nel monitoraggio delle dinamiche e dei meccanismi effettivi delle imprese internazionali e degli investimenti esteri.... [-]

Malesia Selangor
Febbraio 2020
Inglese
Tempo pieno
3 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Xiamen University Malaysia

Elettrico ed elettronico (E ... [+]

Panoramica

Elettrico ed elettronico (E

L'E

Il nostro programma mette i laureati con competenze e capacità per svolgere ruoli professionali nel campo dell'ingegneria elettrica ed elettronica e di applicare approcci innovativi e pionieristici per sviluppare nuovi prodotti e tecnologie, tenendo traccia degli sviluppi all'avanguardia e delle ultime tendenze del settore. In vista di una massiccia carenza di talenti in questo campo, siamo fiduciosi che i nostri laureati saranno attivamente ricercati dai datori di lavoro.

* Tutti i laureati di questo programma che si candidano per la registrazione come ingegneri laureati saranno registrati sotto la disciplina dell'ingegneria elettrica presso il Board of Engineers Malaysia (BEM).... [-]

Malesia Selangor
Febbraio 2020
Inglese
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Xiamen University Malaysia

Chemical Engineering (CE) è la branca dell'ingegneria che si occupa della produzione chimica e della fabbricazione di prodotti attraverso processi chimici. Ciò include lo ... [+]

Panoramica

Chemical Engineering (CE) è la branca dell'ingegneria che si occupa della produzione chimica e della fabbricazione di prodotti attraverso processi chimici. Ciò include lo sviluppo, la progettazione e il funzionamento di processi e impianti chimici per l'estrazione, la conversione e il recupero di materiali con il minimo impatto ambientale.

Il programma CE della Xiamen University (XMU) è supportato dal College of Chemistry and Chemical Engineering, una rinomata università con oltre 95 anni di storia. Il Dipartimento di ingegneria chimica e biochimica affiliato, il Laboratorio nazionale di ingegneria per le produzioni chimiche ecologiche di Alcohols-Ethers-Esters, il laboratorio di ingegneria congiunta della tecnologia di alimentazione per il nuovo veicolo energetico e il centro di ricerca ingegneristico di tecnologia elettrochimica rimangono a all'avanguardia nell'ingegneria chimica, nei settori del controllo di processo, della tecnologia di ingegneria chimica, della catalisi applicata, dell'ingegneria biochimica, della tecnologia delle membrane, della lavorazione del petrolio, dell'energia pulita, fonti di energia elettrochimica, trattamento superficiale elettrodeposizione, scienza della corrosione, biochip e strumenti elettrochimici avanzati , ecc. Il college è supportato da una forte facoltà, tra cui 9 accademici dell'Accademia cinese delle scienze e 5 esperti coinvolti nel programma Thousand Talents, il programma cinese di reclutamento di esperti globali.... [-]

Malesia Selangor
Febbraio 2020
Inglese
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Xiamen University Malaysia

Il programma CST della Xiamen University (XMU) è stato introdotto nel 1982 ed è attualmente offerto attraverso la School of Information Science and Engineering (SISE). Es ... [+]

Panoramica

Il programma CST della Xiamen University (XMU) è stato introdotto nel 1982 ed è attualmente offerto attraverso la School of Information Science and Engineering (SISE). Essendo una delle più antiche scuole di ingegneria in Cina con una gamma completa di programmi accademici, SISE possiede un centro educativo nazionale esemplare per le informazioni elettroniche e ospita il "Laboratorio chiave per la comunicazione acustica subacquea e l'ingegneria delle informazioni marine" del Ministero della Pubblica Istruzione.

Abbiamo legami molto stretti con molte università e imprese di fama mondiale attraverso scambi accademici e collaborazione e abbiamo nominato più di 20 studiosi internazionali e nazionali, inclusi membri delle accademie di ingegneria degli Stati Uniti e del Canada, come professori ausiliari, ospiti o onorari. Abbiamo aderito al programma Global Engineering Education Exchange (GE3) nel 2011 come primo istituto partner dalla Cina continentale.... [-]

Malesia Selangor
Febbraio 2020
Inglese
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Xiamen University Malaysia

Il programma di ingegneria del software della Xiamen University (XMU), che è stato introdotto nel 2002, è supportato dalla Software School, una delle 35 scuole di ingegne ... [+]

Panoramica

Il programma di ingegneria del software della Xiamen University (XMU), che è stato introdotto nel 2002, è supportato dalla Software School, una delle 35 scuole di ingegneria del software esemplari nazionali approvate dal Ministero della Pubblica Istruzione cinese. La scuola ha stabilito collaborazioni di ricerca e sviluppo congiunte con una serie di imprese IT all'estero tra cui Microsoft, IBM, BEA, ORACLE, SYBASE, SUN e DELL.

Fin dall'inizio del programma, abbiamo raggiunto un grande successo nel coltivare talenti con abilità pratiche e una visione internazionale nel campo dell'ingegneria del software. Siamo stati approvati come "Innovative Area of Talent Training Mode" e "Excellent Engineer Training Program" dal Ministero della Pubblica Istruzione cinese. Inoltre, il corso di ingegneria del software è stato valutato come un corso di alta qualità da XMU, provincia del Fujian, nonché il Ministero della Pubblica Istruzione, rispettivamente.... [-]

Malesia Selangor
Febbraio 2020
Inglese
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Xiamen University Malaysia Official Video