Leggi la descrizione ufficiale

Jon Terje Hellgren Hansen

UIT The Arctic University of Norway è l'università più settentrionale del mondo. La sua posizione ai margini dell'Artico implica una missione. L'Artico è di crescente importanza a livello mondiale. I cambiamenti climatici, lo sfruttamento delle risorse dell'Artico e le minacce ambientali sono temi di grande interesse pubblico e su cui l'Università di Tromsø è particolarmente interessata. Presso UIT The Arctic University of Norway è possibile esplorare le questioni globali da una prospettiva ravvicinata.

Conoscenza in cima al mondo

La vita nell'Alto Nord è modellata dalla natura selvaggia, dalla luce e dalle condizioni atmosferiche contrastanti, dalle distanze geografiche e dal multiculturalismo. Molti dei centri di ricerca e dei programmi di studio dell'UiT riflettono il carattere specifico della Norvegia artica.

Jørn Berger-Nyvoll

La ricerca chiave di UiT si concentra sull'ambiente polare, la ricerca sul clima, le popolazioni indigene, la trasformazione di pace e conflitti, la telemedicina, la biologia medica, la fisica spaziale, la scienza della pesca, la bioprospezione marina, la linguistica e la chimica computazionale.

Centri di eccellenza

Il Centro di Studi Avanzati dell'UIT in Linguistica Teorica, CASTL e CTCC, Centro di Chimica Teorica e Computazionale, sono stati entrambi designati Centri di Eccellenza Norvegesi. Nel 2002 il NST, Centro norvegese per la telemedicina con sede a Tromsø, è stato nominato Centro di collaborazione dell'Organizzazione mondiale della sanità.

La rete ARCTOS presso la Facoltà di Bioscienze, Pesca ed Economia è leader nella ricerca sugli ecosistemi artici marini e un importante partner dell'Istituto Polar Norvegese di Tromsø. Il Dipartimento di Fisica si concentra sull'aurora boreale e la ricerca spaziale. Tutti questi istituti sono di alta reputazione internazionale.

Frontiere artiche

L'università fa parte del FRAM - Centro di ricerca per il clima e l'ambiente dell'Alto Nord (Fram Center) a Tromsø. Ogni anno a gennaio la conferenza internazionale Arctic Frontiers invita ricercatori, politici e rappresentanti delle imprese a discutere questioni artiche attraverso i confini disciplinari. Il Segretariato del Consiglio Artico si trova presso il Centro Fram. I ricercatori dell'Università e del Centro Fram sono coinvolti in diversi programmi internazionali del Consiglio artico.

Un hub internazionale

16000 studenti e 4000 dipendenti studiano e lavorano all'UiT The Arctic Universty of Norway. L'insegnamento è basato sulla ricerca. Le sette facoltà di UiT offrono, nonostante la dedizione ai problemi del nord, una vasta gamma di programmi di studio.
La comunità accademica di Tromsø è altamente internazionale. Oltre il 20% del personale accademico e il 10% del corpo studentesco provengono dall'estero. L'università offre più di 20 corsi di laurea magistrale in inglese e tutte le facoltà offrono corsi di inglese sia a livello di bachelor che di master.

Jon Terje Hellgren Hansen

UIT The Arctic University of Norway è membro fondatore dell'Università dell'Artico, una rete internazionale di 140 istituti di studio e di ricerca della regione circumpolare. Ma l'Università collabora con tutte le parti del mondo. 200 accordi internazionali assicurano uno scambio accademico attivo di studenti e personale con istituzioni partner in tutto il mondo.

Campus in tutta la Norvegia settentrionale

L'università ha otto campus. Si trovano a Tromsø, Narvik, Harstad, Alta, Bodø, Mo i Rana, Hammerfest e Kirkenes. L'università è diventata una forza trainante ancora più importante per la Norvegia settentrionale e la cooperazione internazionale nell'Alto Nord.

Programmi insegnati a:
Inglese

Questa scuola offre anche:


UIT The Arctic University of Norway

Il mondo circumpolare: come possono le persone nella parte settentrionale del mondo sfruttare al massimo questo secolo? Le loro vite saranno influenzate dai cambiamenti d ... [+]

Il mondo circumpolare: come possono le persone nella parte settentrionale del mondo sfruttare al massimo questo secolo? Le loro vite saranno influenzate dai cambiamenti dell'ambiente? In che modo la governance intelligente lascia spazio a nuove idee e innovazioni? Se ti consideri uno che potrebbe fare la differenza per questa regione, ti diamo il benvenuto in questo straordinario diploma triennale multidisciplinare. Ti renderà un cittadino del mondo migliore. E questa è una promessa.

Descrizione del programma

Il corso di laurea triennale in studi nordici è un programma di studio internazionale progettato per gli studenti che desiderano sviluppare una competenza multidisciplinare sul nord circumpolare. Tutti i corsi sono dati in loco.... [-]

Norvegia Tromsø Alta
August 2019
Tempo pieno
3 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Welcome to UiT The Arctic University of Norway!

University of Tromsø
Address
Hansine Hansens veg 18
9019 Tromsø, Troms, Norvegia
Telefono
+47776440009
UIT - Norges Arktiske universitet - Campus Alta
Address
Follumsvei 31
9510 Alta, Finnmark, Norvegia
Telefono
+47 78 45 05 00
UiT - Norges arktiske universitet, campus Narvik
Address
Narvik, Nordland, Norvegia
Telefono
+47 77 64 40 00