Faculty of International and Political Studies at Jagiellonian University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' Università Jagellonica , fondata nel 1364, è la più antica università della Polonia e la seconda più antica istituzione di istruzione superiore nell'Europa centrale e orientale. Fu qui che la Scuola di Cracovia del Diritto delle Nazioni fu sviluppata nel XV secolo (una prima forma di diritto internazionale contemporaneo). Quindi, all'inizio del 19 ° secolo, il Dipartimento di abilità politiche è stato istituito presso la nostra università.

Dopo che la Polonia ha riacquistato l'indipendenza, la Scuola di Scienze Politiche (SPS) è stata istituita presso la Facoltà di Giurisprudenza nel 1920. Era basata sulla Scuola libera di scienze politiche (École Libre des Sciences Politiques) di Parigi. L'attività dell'SPS è stata interrotta all'inizio della seconda guerra mondiale e al suo posto è stata organizzata un'educazione clandestina. Sebbene la scuola riprendesse la sua attività nel 1946, fu chiusa dalle autorità comuniste alla fine degli anni '40. Nel 1969, l'Istituto di Scienze Politiche (IPS) è stato istituito presso la Facoltà di Giurisprudenza.

Nel 2000 è stata fondata la Facoltà di studi internazionali e politici . Era diviso in quattro unità: (1) l'Institute of Political Science (sopra menzionato); (2) l'Istituto di studi etnici e la diaspora polacca (fondata nel 1972); (3) l'Istituto di studi regionali; e (4) la Scuola di lingua e cultura polacca (che fa parte della facoltà fino al 2005).

Uno degli scopi principali per la creazione della nuova Facoltà era quello di combinare gli sforzi accademici e didattici intrapresi da vari gruppi di ricercatori accademici presso l'università nel campo degli sviluppi politici e internazionali - visti da prospettive legali, storiche, filosofiche, sociologiche e culturali .

Con il tempo, sono state create nuove unità all'interno della facoltà, spesso come risultato della riorganizzazione di unità preesistenti. Nel 2004 sono stati fondati l'Institute of American Studies e la Diaspora polacca (che comprendeva anche l'Interfacultative Department of American Studies, fondato nel 1991) e l'Institute of European Studies (emerso dall'Interfacultative Department of European Studies, fondato nel 1993). Nel 2005 è stato fondato l'Institute of Russian and East European Studies.

Nel 2005, la Divisione di Studi ucraini (fondata nel 2000) divenne un'unità indipendente della Facoltà. In base a un decreto emanato dal Presidente dell'Università Jagellonica nel 2006, il Centro per la lingua e la cultura cinese, altrimenti noto come "L'Istituto Confucio di Cracovia", diventa parte della facoltà.

Nel 2008, il Centro per gli studi sull'olocausto ha fondato l'Unità per gli studi sull'olocausto fondata nel 1996. Nel 2010, la Divisione del Medio ed Estremo Oriente (fondata nel 2000) divenne l'Istituto del Medio ed Estremo Oriente. Nello stesso anno è stato istituito il Centro per gli studi lituani.

Nel 2012 è stato istituito il Centro per la ricerca quantitativa in scienze politiche su iniziativa della Facoltà di Studi internazionali e politici e della Facoltà di matematica e informatica. Sempre nel 2012, il Centro di ricerca polacca dell'Università Jagellonica è stato fondato a Londra con l'aiuto di ricercatori della Facoltà.

Nel 2013 l' Institute for Regional Studies è stato riformato come l'Institute of Intercultural Studies. Il Centro Jagelloniano per gli studi sulla migrazione fu aperto anche quell'anno. Nel 2014 è stato istituito il Centro Jagelloniano per gli studi africani.

Unità di facoltà

Unità di base:

  • Istituto di studi americani e diaspora polacca,
  • Istituto del Medio ed Estremo Oriente,
  • Istituto di studi europei,
  • Istituto di scienze politiche e relazioni internazionali,
  • Istituto di studi russi e dell'Europa orientale,
  • Istituto per studi interculturali,
  • Divisione di studi ucraini,
  • Centro per gli studi sull'olocausto,
  • Centro per la lingua e la cultura cinese ("Istituto Confucio di Cracovia"),
  • Centro per gli studi lituani.

Unità interfacultative

  • Centro per la ricerca quantitativa in scienze politiche,
  • Centro jagellonico per gli studi sulle migrazioni

Altre unità

  • Centro di ricerca polacca dell'Università Jagellonica a Londra,
  • Pensione

Università Jagellonica

L' Università Jagellonica educa sui tre livelli: Ordinario, Maestri e Dottorato, seguendo i principi del Processo di Bologna. Ci sono oltre cento gradi e specialità disponibili in polacco, oltre a una dozzina in inglese. Il sistema europeo di trasferimento dei crediti (ECTS) è stato implementato in tutti i corsi e le specialità, consentendo un collegamento senza problemi degli studi all'UJ con studi in altri paesi europei. Insieme allo sviluppo della cooperazione con un numero di università in tutto il mondo, ciò ha consentito un notevole aumento della mobilità degli studenti.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Polacco

Visualizzazione BAs »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

BA

Corso di laurea in Relazioni internazionali e Studi di area

Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Polonia Cracovia

Il corso di laurea in Relazioni internazionali e studi di area (IRAS) è un programma interdisciplinare universitario che offre una rigorosa prospettiva internazionale e comparativa sul sistema globale contemporaneo e diverse regioni del mondo. [+]

Il corso di laurea in Relazioni internazionali e studi di area (IRAS) è un programma interdisciplinare universitario che offre una rigorosa prospettiva internazionale e comparativa sul sistema globale contemporaneo e diverse regioni del mondo. Il suo scopo è quello di promuovere il pensiero creativo su complessi problemi globali e di fornire agli studenti gli strumenti analitici, le competenze linguistiche e la comprensione interculturale per guidarli in quel processo. La nostra laurea offre solide basi su questioni internazionali insieme a un'opportunità di specializzarsi in una particolare regione o materia specifica. Imparerai come si è evoluto il sistema internazionale e si intrattiene con studiosi nei dibattiti sui dilemmi che dominano la politica internazionale contemporanea. La nostra ricerca e insegnamento coprono l'intero spettro di argomenti in Relazioni internazionali e Studi di area, tra cui politica ed economia internazionale, sviluppo, governance globale, etica degli affari internazionali, risoluzione dei conflitti e costruzione della pace, integrazione regionale, diversità culturale e dialogo interculturale. Inoltre, il programma offre un'analisi approfondita di politica, economia, sicurezza, culture e società in varie regioni del mondo. Il secondo e il terzo anno del programma consentono di concentrarsi su una delle due specializzazioni: Sicurezza internazionale o Studi di area. La scelta di una specializzazione ti fornirà uno studio concentrato e approfondito delle aree che ti interessano di più.... [-]


Video

Jagiellonix - etiuda promocyjna Uniwersytetu Jagiellońskiego

Uniwersytet Jagielloński - Uniwersytet XXI wieku

Uniwersytet Jagielloński - Zmieniamy Świat

AIAS All Around The World

Contatto
Indirizzo
Collegium Novum ul. Gołębia 24, 30-007 Kraków
Kraków, Voivodato della Piccola Polonia, PL