University of Warsaw, Faculty of Management

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Università di Varsavia

L'Università di Varsavia (UW), fondata nel 1816, è la migliore università e un centro di ricerca leader in Polonia. L'alto livello di ricerca scientifica, la sua connessione con l'educazione degli studenti e la diversità e l'attrattiva del nostro insegnamento determinano la posizione dell'Università nel paese e in tutto il mondo. L'Università di Varsavia è elencata tra il 4% delle università di livello mondiale e riconosciuta da prestigiose classifiche internazionali come la Classifica accademica delle università mondiali (AKA Shanghai Ranking), le migliori università di QS, il Times Higher Education World University e il CHE Excellence Group 2010 (materie: chimica, fisica).

UW educa oltre 61.300 studenti. Impiega oltre 6.300 persone, tra cui 3.280 docenti universitari. Attualmente ci sono 20 facoltà e 30 altre unità, tra cui il Centro per le nuove tecnologie, il Centro per la ricerca e la tecnologia preclinica e il Centro di trasferimento tecnologico universitario. L'Università è membro di 70 consorzi e reti scientifiche e collabora con circa 1.000 istituzioni straniere, tra cui 420 partnership entro i confini di oltre 1.100 accordi Erasmus e 240 partner provenienti da 52 paesi entro i confini degli accordi universitari sulla collaborazione diretta.

UW offre studi universitari, laureati e post-diploma, organizza corsi estivi e corsi professionali, avvia programmi interdisciplinari e introduce nuove tecniche di insegnamento. La nostra offerta è adattata alle esigenze del mondo che cambia e alle sfide e alla complessità del mercato del lavoro. I nostri studiosi ricevono regolarmente premi e vincono concorsi per borse di ricerca. Gli studenti UW sono ben istruiti e molto competitivi, vincendo molti concorsi e campionati. Lo sviluppo scientifico e professionale dei nostri studenti è supportato da uffici appropriati, organizzazioni e cooperazione con numerose istituzioni. Le aziende nazionali e internazionali apprezzano molto i nostri laureati, tra cui si possono trovare molte persone importanti, imprenditori di successo e studiosi e scrittori riconosciuti, tra cui i premi Nobel.

Sedi

Varsavia

Address
University of Warsaw Krakowskie Przedmieście 26/28
00-927 Varsavia, Voivodato di Masovia, Polonia