Warsaw Film School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Warsaw Film School : un decennio nel cinema e nell'innovazione

WarsawFS102

Warsaw Film School stata fondata nel 2004 dal regista, produttore e sceneggiatore polacco Maciej Slesicki e da uno degli attori più famosi del paese, Boguslaw Linda, il protagonista teatrale dell'ultimo film "Afterimage" di Andrzej Wajda.

L'accademia è un'istituzione cinematografica unica, una delle tre del paese che concede diplomi BA e l'unica scuola artistica con il patrocinio del Ministero della Cultura di avere una laurea in Studi Internazionali in inglese.

Con sede nella capitale della Polonia, la Warsaw Film School è al centro di un centro di formazione cinematografica, che comprende anche un liceo di film, scuola secondaria, scuola professionale, cinema d'essai Kino Elektronik e una società di produzione.

I conferenzieri della Scuola di cinema di Varsavia come il regista Krzysztof Zanussi e il candidato all'Oscar Bartosz Konopka sono tra i più riconosciuti registi polacchi e internazionali, specialisti nei campi del cinema e dei nuovi media. Nel 2010 la Warsaw Film School si è trasferita in un nuovo campus, con una capacità di 2.600 metri quadrati, offrendo spazio per riprese cinematografiche e fotografiche, stanze buie, strutture di post-produzione e uno studio di alta qualità.

La nostra laurea Dorota Kobiela è stata nominata per gli Oscar 2018 per "Loving Vincent". Questa è stata la seconda nomination agli Oscar di cui i nostri diplomati possono essere orgogliosi. Il primo è stato dato nel 2015 a Tomasz Śliwiński per il suo cortometraggio documentario "Our Curse".

La Warsaw Film School è al centro della Polonia, un paese che produce circa 60 lungometraggi all'anno ed è coinvolto in 20-30 progetti internazionali di co-produzione all'anno. Ci troviamo nel bel mezzo di un mercato audiovisivo in sviluppo dinamico, con una forte tradizione cinematografica e un sincero attaccamento al film come modalità di espressione personale e politica.

La Warsaw Film School organizza una serie di eventi educativi, artistici e professionali, tra cui Script Fiesta - l'unico festival europeo completamente aperto dedicato all'arte della scrittura per lo schermo. Ogni anno centinaia di professionisti si riuniscono per una settimana di corsi di perfezionamento, workshop, sessioni di pitching ed eventi sociali. L'elenco di ospiti speciali include Joe Eszterhas, Pilar Alessandra, Linda Aronson, Jane Campion e il vincitore del Sundance 2016 da Israele - Elite Zexer.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione BAs »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

BA

BA Cinematography and Post-production

Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Polonia Varsavia

Questo corso BA esplora i molti modi in cui il direttore della fotografia partecipa al processo collaborativo di traduzione di sceneggiature in film significativi e stimolanti. Lavoriamo sulla pre-produzione, sul set e sulla correzione del colore, poiché crediamo nell'includere il direttore della fotografia in tutte le fasi del processo di realizzazione del film. Esercizi, workshop e masterclass con uno dei nomi più famosi della cinematografia polacca. Lo studio critico e analitico della storia e dello sviluppo della cinematografia offre ai nostri studenti una solida base nell'arte e nell'artigianato della loro futura carriera. L'obiettivo è quello di migliorare e ampliare le conoscenze e le abilità tecniche degli studenti utilizzando tutti i metodi di acquisizione delle immagini sopra citati. I laureati in cinematografia che completano i loro studi in Polonia sono molto richiesti in Europa e nel continente nordamericano, e vengono impiegati per spot pubblicitari, video e grandi produzioni di budget. [+]

ISCRIZIONE per l'anno accademico 2018-2019Il primo periodo di applicazione: dal 15 marzo 2018, al 30 Giugno 2018Programma di educazione innovativa

La Warsaw Film School ha lanciato un corso BA Film e Multimedia unico nel suo genere, che si è rivelato molto popolare tra gli studenti stranieri. Il programma innovativo per la nostra nuova specializzazione in Cinematografia e Post-produzione si basa sulla conoscenza e sull'esperienza di specialisti multimediali di livello mondiale, nonché di registi attivi, creatori.

Agli studenti verrà data l'opportunità di utilizzare un'attrezzatura di prima qualità disponibile sul mercato.

Tutte le lezioni si terranno in inglese nelle sale del laboratorio, negli studi, nei set cinematografici organizzati presso la Warsaw Film School.... [-]


BA regia e videogiochi

Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Polonia Varsavia

Questo programma triennale di regia cinematografica coniuga la teoria accademica con le abilità pratiche per fornire agli studenti una conoscenza completa di cui hanno bisogno per trovare un lavoro nel settore competitivo dell'industria cinematografica e dei giochi. Gli studenti apprendono le competenze professionali necessarie per diventare un regista di film o videogiochi. Gli studenti lavoreranno sulle produzioni degli altri con diversi membri dell'equipaggio, registi, cineasti, attori, produttori, designer di giochi e riceveranno un'esperienza pratica che ti aiuterà a prepararti entrando nell'industria del cinema e dei videogiochi. Ogni studente realizza 4 film / esercitazioni durante l'anno accademico più il film di fine anno, il tutto in stretta collaborazione con altri studenti di diversa specializzazione. Il lavoro di squadra e la cooperazione sono i nostri fondamenti. [+]

ISCRIZIONE per l'anno accademico 2018-2019Il primo periodo di applicazione: dal 15 marzo 2018 al 30 giugno 2018Programma di educazione innovativa

La Warsaw Film School ha lanciato un corso BA Film e Multimedia unico nel suo genere, che si è rivelato molto popolare tra gli studenti stranieri. Il programma innovativo per la nostra nuova specializzazione in regia e videogiochi si basa sulla conoscenza e l'esperienza di specialisti multimediali di livello mondiale, nonché registi, creatori e produttori di videogiochi attivi.

Agli studenti verrà data l'opportunità di utilizzare un'attrezzatura di prima qualità disponibile sul mercato.

Tutte le lezioni si terranno in inglese nelle sale del laboratorio, negli studi, nei set cinematografici organizzati presso la Warsaw Film School.... [-]


Contatto
Indirizzo
Warsaw Film School
gen. Zajączka st. 7

Warsaw, Voivodato della Masovia, 01-518 PL