Warsaw Film School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Warsaw Film School : 15 anni di cinema e innovazione

WarsawFS102

Warsaw Film School stata fondata nel 2004 dal regista, produttore e sceneggiatore polacco Maciej Slesicki e uno degli attori più famosi del paese, Boguslaw Linda - protagonista di "Afterimage" dell'ultimo film di Andrzej Wajda.

L'accademia è un'istituzione cinematografica unica nel suo genere, una delle tre nel paese a rilasciare diplomi BA e l'unica scuola d'arte con il patrocinio del Ministero della Cultura ad avere studi internazionali BA in inglese.

Con sede nella capitale della Polonia, la Warsaw Film School è al centro di un centro di educazione cinematografica, che comprende anche una scuola superiore, una scuola secondaria, un college professionale, il cinema d'autore Kino Elektronik e una società di produzione.

Docenti della Warsaw Film School come il regista Krzysztof Zanussi e il candidato all'Oscar Bartosz Konopka sono tra i cineasti polacchi e internazionali più riconosciuti, specialisti nei settori del cinema e dei nuovi media. Nel 2010 la Warsaw Film School trasferita in un campus nuovo di zecca, con una capacità di 2.600 mq, che offre spazio per servizi fotografici e cinematografici, stanze buie, strutture di post-produzione e uno studio sonoro di fascia alta.

La nostra laurea Dorota Kobiela è stata nominata per gli Oscar 2018 per "Loving Vincent". Questa è stata la seconda nomination agli Oscar di cui i nostri diplomati possono essere orgogliosi. Il primo è stato dato nel 2015 a Tomasz Śliwiński per il suo cortometraggio documentario "Our Curse".

Warsaw Film School è al centro della Polonia, un paese che produce circa 60 lungometraggi all'anno ed è coinvolto in 20-30 progetti internazionali di co-produzione all'anno. Ci troviamo nel bel mezzo di un mercato audiovisivo in sviluppo dinamico, con una forte tradizione cinematografica e un sincero attaccamento al film come modalità di espressione personale e politica.

Warsaw Film School organizza una serie di eventi educativi, artistici e professionali, tra cui Script Fiesta, l'unico festival completamente aperto d'Europa dedicato all'arte della scrittura per lo schermo. Ogni anno centinaia di professionisti si riuniscono per una settimana di master class, workshop, sessioni di pitching ed eventi sociali. L'elenco degli ospiti speciali comprende Joe Eszterhas, Pilar Alessandra, Linda Aronson, Jane Campion e il vincitore del Sundance 2016 da Israele - Elite Zexer.

Sedi

Varsavia

Address
Warsaw Film School
7 gen. Zajączka st.

01-518 Varsavia, Voivodato di Masovia, Polonia