Wroclaw University of Economics

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

  • Più di 17000 studenti
  • Più di 780 docenti universitari
  • Più di 73.000 laureati
  • Più di 300 studenti stranieri ogni anno accademico
  • La prima conferenza all'Università fu tenuta nel febbraio 1947.

Strutture

L'Università possiede 31 sedi per scopi didattici, di ricerca, amministrativi e sociali. Le lezioni si svolgono in aule e sale per esercizi e in laboratori informatici, chimici e tecnologici. Le camere sono dotate di moderni aiutanti audiovisivi. Alcune camere sono dotate di strutture che consentono le trasmissioni telefoniche dirette e le attività di teleconferenza.

Università di economia di Breslavia nelle classifiche nazionali e internazionali

La Wrocław University of Economics è classificata tra le migliori scuole economiche di istruzione superiore in Polonia, un importante centro di istruzione, scienza e ricerca. Le sue attività mirano a mantenere e rafforzare la posizione dell'Università a livello regionale, nazionale, europeo e internazionale, migliorando il vantaggio competitivo e plasmando la sua immagine di un'istituzione moderna, aperta e amichevole ai suoi dipendenti, studenti e ambiente. La nostra Università è completamente autorizzata a fornire formazione accademica nell'area delle scienze economiche e di gestione.
Wrocław University of Economics è un'istituzione pubblica di istruzione superiore classificata nelle indagini nazionali.
  • Nella classifica più popolare delle scuole di istruzione superiore in Polonia nel 2015 preparata dalla Fondazione Educativa "Perspektywy" ("Prospettive"), la nostra Università è stata collocata al 4 ° posto tra le università economiche e al 33 ° posto tra le università polacche con vari profili educativi, sia pubblici e privato (la classifica includeva 187 scuole di istruzione superiore polacche). Il nostro potenziale educativo, l'efficienza scientifica e le condizioni di insegnamento sono state particolarmente classificate.
  • Secondo la classifica stilata dalla rivista settimanale "Wprost" che forma l'opinione, la nostra università è stata collocata al 12 ° posto nel 2015 tra tutti gli istituti di istruzione superiore in Polonia.
  • Secondo un altro settimanale, la rivista "Polityka" , nel 2015 l'università di economia di Breslavia è stata classificata seconda tra le università economiche e la 54a tra le università polacche di istruzione superiore valutate. Nel giro di un anno il nostro indice H è aumentato da 24 a 28.
  • Secondo Ranking Web of Business Schools, la nostra università è stata collocata al 19 ° posto tra le scuole economiche del mondo e al 10 ° posto tra le scuole europee.
  • Secondo il rapporto del Ministero della Scienza e dell'Istruzione superiore dell'anno 2015/2016, la nostra università è stata la prima tra le università economiche più frequentemente selezionate in Polonia (mantenendo la posizione di leader dal 2009).
Ogni anno, verso l'alto di 8000 candidati cercano l'ammissione con la nostra Università, un numero chiaramente al di là delle nostre capacità attuali. Potrebbe anche valere la pena notare che il 43% dei nostri candidati proviene dall'esterno della Bassa Slesia, chiaramente a favore del punto di vista secondo cui la nostra Università è un marchio riconosciuto a livello nazionale di qualità nell'istruzione.
Nell'edizione 2016 di una classifica delle migliori scuole di istruzione superiore generale in Polonia (pubblicata dalla rivista "Wiadomości Turystyczne"), la facoltà di Economia, Management e Turismo è stata classificata al primo posto nella sezione Turismo.
Altre classifiche confermano anche la posizione consolidata della nostra Università. Nel 2016, la "Casa
La Wrocław University of Economics si è classificata quinta nel 2015 in una competizione nazionale GMC. La Global Management Challenge è il più grande test globale di capacità di gestione strategica, basato su simulazioni numeriche avanzate del contesto aziendale. L'edizione polacca della competizione GMC è frequentata ogni anno da centinaia di team di gestione (professionisti e studenti), che si sfidano l'un l'altro nel compito di gestire un'azienda virtuale in un ambiente di test. Delle 270 squadre totali che si sono qualificate per la 15a edizione di GMC Poland, 15 erano rappresentanti della comunità studentesca WUE.
L'Università, attraverso la strategia di internazionalizzazione nonché attività promozionali e miglioramento della qualità dell'istruzione, è costantemente presente e visibile nell'ambiente internazionale. Siamo un'università partner di molte università europee e globali (comprese quelle dagli Stati Uniti, dalla Russia, dalla Cina o dalla Malesia). Siamo parte di molte partnership strategiche che dipendono dalla cooperazione internazionale di enti educativi (ovvero Germania, Francia, Slovacchia, Repubblica Ceca o Finlandia).
La nostra università è anche una scuola di scelta per molti studenti stranieri che visitano il nostro paese nell'ambito del programma Erasmus. Nel 2015, la nostra Università ha ammesso un totale di 294 studenti in visita, per partecipare a una selezione di oltre 120 corsi di studio forniti in lingue straniere. Abbiamo anche ospitato 19 tutor accademici - rappresentanti di università partner - fornendo ai nostri studenti ca. 60 ore di formazione accademica. Gli studenti stranieri sono sempre più propensi a partecipare alla nostra offerta di tre Summer Schools, in quanto i progetti danno loro la possibilità di combinare lo studio di economia e IT con la conoscenza pratica della nostra città e del nostro paese.
I laureati della Wroclaw University of Economics sono il nostro miglior risultato. La comunità è anche attiva nel fornire feedback sui requisiti e le aspettative del mercato.
Le nostre unità organizzative dedicate tengono traccia dello sviluppo professionale dei nostri laureati e presentano relazioni periodiche sui loro risultati. I rapporti suggeriscono che i nostri laureati sono ben preparati per affrontare le sfide del moderno mercato del lavoro:
• Il 76% ha trovato un impiego entro 3 mesi dalla laurea
• Il 75% è impiegato nel proprio settore di competenza
• L'84% riferisce di essere soddisfatto dei propri compiti professionali
• l'85% è impiegato in aziende
• Il 7% gestisce le proprie attività
L'Università di Economia di Breslavia conduce una serie di attività e iniziative come parte della cooperazione con gli alumni, che rappresentano un grande vantaggio per l'Università. A tal fine, è stato creato l'Ufficio Alumni dell'Università di Breslavia. L'obiettivo dell'Ufficio è quello di sviluppare e stringere le relazioni con i laureati e contribuire alla loro integrazione all'interno della comunità, che fornisce vividamente la prova che i membri della comunità contribuiscono in modo significativo allo sviluppo della città, della regione e del paese.

Accreditamenti nazionali e internazionali ottenuti da WUE

Tutte le facoltà Wroclaw University of Economics sono state valutate e hanno ottenuto un accreditamento positivo del Comitato di accreditamento polacco negli anni successivi (il Comitato di accreditamento polacco è un organismo esperto che valuta la qualità dell'istruzione nelle università polacche):
  • 2010 - accreditamento del programma per la Facoltà di Ingegneria ed Economia;
  • 2010 - accreditamento del programma per la Facoltà di Economia, Gestione e Turismo di Jelenia Gora;
  • 2013 - accreditamento istituzionale per la Facoltà di Management, Sistemi Informativi e Finanza;
  • 2014 - accreditamento istituzionale per la Facoltà di scienze economiche.
Attualmente siamo in procinto di ottenere l'accreditamento per la Facoltà di Ingegneria ed Economia.
Uno degli elementi della strategia di internazionalizzazione è l'ottenimento di accreditamenti internazionali che coprono l'intera istituzione. Fino ad ora gli accreditamenti internazionali sono stati ottenuti per specifici programmi di insegnamento. L'Università ha ottenuto un accreditamento ACCA (The Association of Chartered Certified Accountants) per il programma di bachelor finanza e contabilità con la specializzazione di contabilità e revisione contabile, nonché per studi di master in finanza e contabilità con la specializzazione di contabilità internazionale. L'accreditamento ACCA è stato concesso anche agli studi post-laurea in Finanza e Contabilità. Gli studenti del programma ACCA accreditato, nell'ambito del corso standard di studi, passano i corsi e gli esami accreditati nello standard ACCA, che li autorizza ad essere esentati da una parte degli esami ACCA (livello di base). Gli studenti che terminano il programma ACCA accreditato presso la Facoltà di Management, Sistemi informatici e Finanza nell'ambito di Bachelor Studies in Finance avranno diritto a 6 esenzioni dagli esami ACCA (F1-F3, F5, F7, F9), mentre gli studenti di Master Studies in Finance avrà diritto a 4 esenzioni dagli esami ACCA (F1-F3, F6). Gli studenti che si diplomeranno con la specializzazione in Contabilità e Revisione come parte degli studi di primo ciclo sulla Facoltà di Gestione, Sistemi Informativi e Finanza con il soggetto accreditato Le tasse in Contabilità avranno diritto a 5 esenzioni dagli esami ACCA (F1-F4, F6 ). Coloro che si diplomeranno con la specializzazione di International Management come parte degli studi del secondo ciclo avranno diritto a 7 esenzioni dagli esami ACCA (F1-F5, F7-F8).
Nel 2015 i programmi Bachelor Studies in Finance e Master Studies in Finance hanno ottenuto un accreditamento EPAS, che ci rende l'unica università in Polonia che offre due programmi con questo prestigioso accreditamento. EPAS è un sistema di accreditamento internazionale concesso da EFMD European Foundation for Management Development. Conferma l'alta qualità dei nostri programmi, garantendo a tutti i nostri studenti un riconoscimento internazionale dei loro diplomi. Gli standard e i criteri EPAS si applicano a tutti gli aspetti degli studi e garantiscono i più alti modelli di curriculum e metodi di insegnamento internazionali, nonché la fornitura e il controllo della sua qualità. L'accreditamento sottolinea la nostra unicità, l'efficacia della preparazione pratica per la pratica della professione e l'alto livello di cooperazione con le imprese e l'internazionalizzazione. Attualmente, solo 97 i migliori programmi su migliaia in tutto il mondo hanno questo segno della massima qualità.
I nostri programmi di Bachelor Studies in Finance e Master Studies in Finance sono gli unici in Polonia e uno dei pochi programmi in Europa in lingua inglese basati sulla cooperazione con il Chartered Institute of Management Accountants (CIMA). Il Programma offre ai nostri studenti un'opportunità unica per ottenere un certificato o un diploma CIMA (Certificato in Contabilità aziendale a livello di bachelor e Diploma in Contabilità gestionale a livello di master) come parte del loro corso regolare di studi.
Inoltre, l'Università offre ai nostri studenti la possibilità di qualificarsi per il prestigioso e avanzato certificato professionale di Chartered Financial Analyst (CFA), uno standard internazionale riconosciuto di qualità per gli analisti finanziari e gli specialisti della gestione del portafoglio di investimento. Nel dicembre 2009, l'Università ha firmato un accordo di partnership con l'Istituto CFA e divenne la prima e unica scuola superiore in Europa centrale ad offrire la partecipazione a due programmi relativi alla CFA presso la Facoltà di Management, Information Technology e Finance: Bachelor Studies in Finance e Master Studies in Finance - come preparazione per gli esami di certificazione formale. Offriamo anche soluzioni per la copertura parziale delle tasse d'esame CFA per i nostri studenti.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Lauree » Visualizzazione Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Laurea triennale

Bachelor of Business Management

Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Polonia Wroclaw

BBM è un programma universitario per studi di gestione. Si tratta di un programma di studio manageriale di insegnamento inglese incentrato su tutti gli aspetti principali del business e della gestione. I corsi in un programma BBM offrono agli studenti una comprensione diversa delle pratiche di gestione negli affari. Il programma di laurea BBM è organizzato per fornire una panoramica generale delle operazioni del business e dell'ambiente aziendale. [+]

Bachelor of Business Management (BBM)

BBM è un programma universitario per studi di gestione. Si tratta di un programma di studio manageriale di insegnamento inglese incentrato su tutti gli aspetti principali del business e della gestione. I corsi in un programma BBM offrono agli studenti una comprensione diversa delle pratiche di gestione negli affari. Il programma di laurea BBM è organizzato per fornire una panoramica generale delle operazioni del business e dell'ambiente aziendale.

Il programma mira a sviluppare gli studenti con efficaci abilità umane, tecniche e concettuali, insieme a una conoscenza completa delle principali aree funzionali della gestione. Questo programma aiuta a sviluppare gli studenti come manager impegnati, responsabili, etici e attivi; perfezionare le loro abilità latenti, scatenando la loro curiosità, sviluppando le qualità di leadership e la capacità di influenzare e cambiare la loro organizzazione e la società nel suo insieme in modo positivo e significativo; consentendo loro di raggiungere la cima del loro potenziale.... [-]


Corso di laurea in finanza

Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Polonia Wroclaw

Bachelor Studies in Finance è l'unico programma in Polonia che ha accreditamenti EPAS, per gli studi regolari di laurea. [+]

Perché noi?

Bachelor Studies in Finance è l'unico programma in Polonia che ha accreditamenti EPAS, per gli studi regolari di laurea. EPAS è un sistema internazionale di accreditamento dei programmi sviluppato dalla Fondazione europea per lo sviluppo della gestione (EFMD). Conferma la massima qualità del nostro programma, garantendo a tutti i nostri studenti un riconoscimento internazionale dei loro diplomi. Gli standard e i criteri EPAS coprono tutti gli aspetti della fornitura di programmi, compresi i più elevati standard internazionali di progettazione del programma e consegna e garanzia della qualità. Sottolinea la nostra unicità, la rilevanza pratica del nostro programma, così come l'alta cultura aziendale e l'internazionalizzazione. Attualmente solo 97 migliori programmi da migliaia di tutto il mondo hanno questo marchio di altissima qualità.... [-]


Corso di laurea in International Business

Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Polonia Wroclaw

Il manager di domani è una persona che funziona con successo in un ambiente internazionale complesso. La necessità è combinare la conoscenza delle tecnologie avanzate con la costruzione di relazioni interpersonali con partner di altre culture. [+]

Panoramica

Il manager di domani è una persona che funziona con successo in un ambiente internazionale complesso. La necessità è combinare la conoscenza delle tecnologie avanzate con la costruzione di relazioni interpersonali con partner di altre culture. Per soddisfare le aspettative abbiamo progettato studi unici, completamente in inglese, presso la rinomata università. Offriamo sia laurea (laurea) e laurea (master).

Studenti internazionali

Ogni anno notiamo un crescente interesse nei nostri studi da parte di candidati provenienti dall'estero. Attualmente ospitiamo studenti provenienti da Germania, Giappone, Ucraina, Bielorussia, Lettonia e Azerbaigian.

Corso di laurea in International Business... [-]

Laurea in informatica aziendale

Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Polonia Wroclaw

La necessità di avviare Bachelor Studies in Business Informatics (BI) nasce da una profonda domanda del mercato sia nel mondo accademico che nella pratica. Questo è il primo programma di BI in Polonia e il sesto in Europa centrale. Soddisfa pienamente i requisiti del Processo di Bologna. [+]

Panoramica

La necessità di avviare Bachelor Studies in Business Informatics (BI) nasce da una profonda domanda del mercato sia nel mondo accademico che nella pratica. Questo è il primo programma di BI in Polonia e il sesto in Europa centrale. Soddisfa pienamente i requisiti del Processo di Bologna.

Il programma di BI è progettato per la produzione di laureati in grado di funzionare in posizioni informatiche di business entry level con una solida base per la crescita della carriera. E così, un laureato in BI conoscerà modelli, tecniche e approcci per la soluzione dei problemi; concetti e tecniche di pensiero critico e creatività; standard di leadership; codici di condotta professionale; standard legali e normativi.... [-]


Laurea in Management e Marketing

Campus A tempo pieno 3 anni October 2019 Polonia Wroclaw

Bachelor Studies in Management and Marketing è una specializzazione in lingua inglese progettata per gli studenti interessati ad acquisire conoscenze, abilità e competenze che sono essenziali per la gestione delle organizzazioni di business nel mercato. [+]

Fatti basilari:Programma di laurea a tempo pieno in gestione e marketingCoordinatore: dr Anna Witek-Crabb (email: Anna.Witek@ue.wroc.pl)Durata degli studi: 6 semestri (3 anni)Lingua di insegnamento: inglesePrerequisiti: idoneità allo studio a livello universitario, competenze linguisticheDocumento di laurea al termine: titolo polacco di "licencjat"Descrizione del programma

Bachelor Studies in Management and Marketing è una specializzazione in lingua inglese progettata per gli studenti interessati ad acquisire conoscenze, abilità e competenze che sono essenziali per la gestione delle organizzazioni di business nel mercato. Il programma di studio consente loro di conoscere i processi aziendali cruciali per il successo della gestione contemporanea dell'organizzazione e la comprensione approfondita delle funzioni di marketing. Copre tutti i corsi di base nel campo della gestione e del marketing offerti da altre rinomate università in Polonia e all'estero. La possibilità di studiare in inglese offre agli studenti ulteriori opportunità di formare il loro vocabolario commerciale, migliorare le loro capacità professionali e prepararsi a candidarsi per un lavoro in aziende o istituzioni polacche o straniere che operano a livello internazionale o globale.... [-]


Contatto

Indirizzo Komandorska 118-120, 53-345
Wroclaw, Voivodato della Bassa Slesia, Polonia