Qatar University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fin dalla sua istituzione nel 1977, l' Qatar University (QU) continua a servire come principale istituto di istruzione superiore del Qatar ed è diventato oggi un faro di eccellenza accademica e di ricerca nella regione.

QU si impegna a fornire un'istruzione di alta qualità in settori prioritari a livello nazionale. Alla base di questo impegno c'è l'obiettivo di allineare le sue università, i suoi programmi e i suoi corsi con gli standard e le migliori pratiche internazionali stabiliti. Di conseguenza, QU ha avuto successo nelle sue iniziative di accreditamento, guadagnando l'appoggio di numerosi importanti organismi di accreditamento internazionali.

QU ospita dieci college - College of Arts and Sciences (CAS); College of Business and Economics (CBE); College of Education (CED); College of Engineering (CENG); College of Health Sciences (CHS); College of Law (LAWC); College of Medicine (CMED); College of Pharmacy (CPH); College of Sharia and Islamic Studies (CSIS) e College of Dental Medicine (CDM).

QU offre la più ampia gamma di programmi accademici: 45 scapoli, 27 master, otto dottorandi. programmi, quattro diplomi e un dottore in farmacia (PharmD) - in Qatar, adattandoli alle esigenze della società del Qatar.

La ricerca è parte integrante dell'ambiente accademico di QU ed è sostenuta da un'ambiziosa tabella di marcia quinquennale che affronta le priorità nazionali e elenca quattro aree di ricerca prioritarie: sostenibilità energetica, ambientale e delle risorse; Cambiamento sociale e identità; Popolazione, salute e benessere; e Information, Communication and Technologies (ICT) - un complesso di ricerca all'avanguardia e 14 centri di ricerca di eccellenza. È ulteriormente arricchito da oltre 400 progetti collaborativi in oltre 130 paesi.

L'impegno della comunità è un'area posta al centro della missione e della visione di QU. L'Università è orgogliosa della qualità dei suoi studenti e ex studenti e si impegna a garantire che la vita del campus sia un ambiente arricchente per incoraggiare l'eccellenza accademica, il volontariato, la responsabilità civile e la leadership. La sua Alumni Association riunisce 47.000 ex studenti, studenti attuali e società del Qatar.

QU sta avanzando il suo obiettivo di diventare un leader dello sviluppo economico e sociale in Qatar attraverso collaborazioni e partnership con l'industria, il governo, il mondo accademico, le imprese e la società civile in Qatar e oltre.

Studenti universitari

Il corpo studentesco variegato e vivace di QU di oltre 20000 testimonia il potenziale dei più grandi leader futuri del Qatar, rispettati studiosi e artigiani ispirati.

Al fine di garantire che gli studenti raggiungano il loro pieno potenziale, vengono presentate molte opportunità e sfide uniche. Questi includono la partecipazione ai principali concorsi nazionali del Qatar per borse di studio, conferenze internazionali, studi esclusivi all'estero e programmi di scambio di studenti e posizioni di ricerca.

Inoltre, a tutti gli studenti viene fornita una ricchezza di risorse per garantire ogni loro esigenza di successo e di eccitante vita studentesca. Questi servizi includono:

  • Un campus pluripremiato, caratterizzato da una splendida architettura, facili spostamenti e navigazione, molte comodità di qualità della vita e altro ancora.
  • Una biblioteca all'avanguardia, con un'incredibile selezione di volumi, oltre a numerosi abbonamenti a riviste accademiche e la possibilità di richiedere nuove prove.
  • Software e strumenti di comunicazione all'avanguardia per un facile accesso ai materiali del corso e ai loro istruttori.
  • Edifici per attività per studenti per uomini e donne grandi e ben arredati, che offrono un luogo ideale per gli studenti per incontrarsi, socializzare e fare rete.
  • Un centro di supporto per l'apprendimento degli studenti (SLSC), per l'aiuto ai corsi e seminari extracurriculari per migliorare le competenze.
  • The Student Counselling Center (SCC); una risorsa di alto livello per gli studenti che desiderano discutere privatamente di importanti questioni personali, tra cui pianificazione familiare, gestione personale, adattamento alla vita universitaria e qualsiasi altra cosa nella loro mente.
  • Un'impressionante offerta di mense e punti di ristoro, in grado di soddisfare molti gusti individuali e esigenze di salute.
  • Eventi, viaggi e attività sponsorizzati dall'università, per migliorare la vita degli studenti e incoraggiare anche interazioni sociali significative tra loro e facoltà.

Facoltà e staff universitari

Qatar University offre con orgoglio un gruppo straordinario di oltre 1.000 prestigiose facoltà, che vanno da esperti internazionali accuratamente selezionati alle migliori menti nazionali del Qatar. Ogni membro della facoltà è riconosciuto per la sua esperienza di ricerca e / o instancabile dedizione per gli studenti ed è in grado di condividere una maggiore passione e comprensione nel loro campo e come può aiutare ad applicare ai bisogni regionali, mentre perseguiamo la Visione Nazionale.

Visione e missione

Qatar University è una comunità intellettuale e accademica caratterizzata da discussioni aperte, libero scambio di idee, dibattito rispettoso e impegno per un'indagine rigorosa.

Tutti i membri dell'Università - facoltà, personale e studenti - sono tenuti a promuovere i valori accademici e sociali incarnati dall'Università.

La nostra visione

Essere riconosciuti a livello regionale per l'eccellenza distintiva nell'istruzione e nella ricerca, un'istituzione di scelta per studenti e studiosi e un catalizzatore per lo sviluppo socio-economico sostenibile del Qatar.

La nostra missione

Qatar University è l'istituzione nazionale di istruzione superiore in Qatar. Fornisce programmi universitari e laureati di alta qualità che preparano laureati competenti, destinati a plasmare il futuro del Qatar. La comunità universitaria ha facoltà diverse e impegnate che insegnano e conducono ricerche, che affrontano le sfide locali e regionali pertinenti, promuovono la conoscenza e contribuiscono attivamente ai bisogni e alle aspirazioni della società.

Centri di ricerca

In quanto prima istituzione nazionale, QU investe e partecipa continuamente a studi che promuovono la scienza e la società. Sia come leader nelle tecnologie emergenti del gas sia come istituzione attenta all'ambiente, le unità di ricerca autonome di QU si sforzano di avere un impatto su scala globale. L'Università prevede di utilizzare le sue scoperte per accumulare un serbatoio intellettuale che stabilirà una forte economia basata sulla conoscenza in Qatar.

Center for Advanced Materials (CAM)

Il Center for Advanced Materials (CAM) è stato istituito nel 2002. Il CAM è dedicato a fornire un'eccellenza unica nel campo delle tecnologie dei materiali. Il Centro offre assistenza competente alle industrie locali di petrolio, gas e lavorazione, nonché alla comunità dell'apprendimento in Qatar.

La missione del Centro è quella di migliorare e supportare la ricerca interdisciplinare sulla scienza e l'ingegneria dei materiali conducendo progetti di ricerca applicata e fornendo conoscenza ed esperienza che soddisfano le esigenze dell'industria e della società.

Centro di scienze ambientali

Il Environmental Science Center (ESC) è stato istituito per la prima volta nel 1980. Il Qatar ha un ricco patrimonio culturale marino e un ambiente biodiversità. La missione del CES è comprendere e proteggere questa preziosa risorsa naturale a beneficio del popolo del Qatar.

L'ESC, in quanto principale centro di ricerca in scienze ambientali in Qatar, utilizzerà risorse all'avanguardia per condurre ricerche all'avanguardia nel campo delle scienze marine (compresa l'oceanografia fisica e chimica e la biologia marina); Scienza dell'atmosfera; e scienze della Terra e del Terrestre.

Centro di elaborazione del gas

Il Gas Processing Center (GPC) è stato istituito nel 2007. È concepito per condurre ricerca e sviluppo in aree pertinenti ai membri del consorzio e per fornire impianti pilota per prove scalabili di numerosi processi.

La missione del Centro è di affrontare i problemi e le sfide che devono affrontare le industrie del gas in Qatar e nella regione. GPC offre servizi e competenze professionali e si impegna nella ricerca multidisciplinare con applicazioni pratiche per soddisfare le esigenze dell'industria, del mondo accademico e della comunità in generale.

Centro di ricerca sugli animali da laboratorio

LARC è il primo del vivarium del suo genere in Qatar. Offre una risorsa preziosa a scienziati, docenti Qatar University e studenti di ricerca per incoraggiare e assistere le loro attività di ricerca e garantisce dati scientifici acquisiti umanamente e validi in campo biomedico e medico, incluso lo studio dei processi biologici, lo studio delle cause delle malattie e la sperimentazione di nuovi trattamenti e terapie.

La missione del Centro è fornire zootecnia e cure veterinarie di qualità per supportare il ruolo guida dell'Università nell'istruzione, nella ricerca e nella comunità di ricerca locale, ove possibile.

Centro di ricerca biomedica

Il Centro di ricerca biomedica (BRC) è stato istituito nel settembre 2014. Il centro è il culmine per il successo del programma biomedico istituito dal 1984. Il programma biomedico è stato il primo del suo genere al di fuori degli Stati Uniti ed è stata un'importante aggiunta a sostegno del College of Pharmacy e la nuova Facoltà di Medicina all'università.

La missione del Centro è fornire un eccellente supporto alla ricerca per i ricercatori biomedici all'interno di QU e Qatar attraverso strutture all'avanguardia e personale altamente competente e promuovendo la ricerca collaborativa che avanza l'indagine scientifica e migliora la salute umana.

Altri centri di ricerca QU

Centro trasporti e sicurezza del Qatar

Gli incidenti stradali hanno gravi ripercussioni sociali, sanitarie, ambientali ed economiche sull'economia del Qatar. Il previsto aumento della popolazione e eventi speciali che si verificano in Qatar su base regolare hanno spinto il College of Engineering, Qatar University a istituire un Centro di studi sulla sicurezza stradale.

La missione del centro è quella di creare e diffondere le conoscenze relative alla sicurezza stradale e alla prevenzione degli infortuni conducendo studi, ricerche e analisi e valutazione degli incidenti stradali al fine di identificare le cause profonde degli incidenti e i fattori critici che hanno un effetto importante sulla riduzione degli incidenti .

Istituto di ricerca sulle indagini sociali ed economiche

SESRI è stata istituita nell'ottobre 2008. La missione di SESRI è fornire dati solidi e affidabili per guidare la formulazione delle politiche, la definizione delle priorità e la pianificazione basata su prove nei settori sociale ed economico.

L'agenda di ricerca dell'Istituto abbraccia una vasta gamma di aree sostanziali importanti per la società del Qatar, tra cui lavoro e occupazione, modernizzazione e cambiamenti nei valori sociali, istruzione, salute, struttura familiare e impatto dei media sociali e tradizionali.

Centro KINDI per la ricerca informatica

Il Centro KINDI facilita e supporta la ricerca in Ingegneria Informatica e Informatica presso la Qatar University (QU). KINDI è l'acronimo di Knowledge Intelligence, Networked Data e Interdisciplinary Research, che sono i temi di ricerca centrali del centro.

La missione del Centro è di servire la comunità del Qatar e Qatar University promuovendo programmi di ricerca di qualità nell'area vitale dell'informatica e delle scienze dell'informazione e dell'ingegneria. KINDI è un framework per promuovere la ricerca collaborativa e multidisciplinare, sfruttare le partnership locali e internazionali esistenti e fornire infrastrutture di supporto.

Centro nazionale per lo sviluppo educativo

Centro per la prima infanzia

Centro di scienze umane e sociali

Centro per lo sviluppo sostenibile

Centro per l'imprenditorialità

Gulf Studies Centre

Centro per l'innovazione della mobilità in Qatar

Centro di diritto e sviluppo

Opportunità di lavoro

Benvenuti nella pagina delle opportunità di carriera presso l' Qatar University . Attraverso i nostri strumenti dedicati, siamo entusiasti di condividere con voi le ultime opportunità di lavoro nel nostro elenco in continua espansione di programmi accademici, centri di ricerca e dipartimenti di livello mondiale.

Le risorse di questo sito ti permetteranno di cercare le nostre posizioni attualmente disponibili dal rispettivo college o ufficio e includono opzioni di filtro avanzate per assicurarti di trovare la carriera giusta per te.

Benefici

Situato appena a nord della bellissima città di Doha, il premiato campus di QU offre una miscela mozzafiato di estetica tradizionale e funzionalità moderna. I dipendenti dell'università hanno accesso a molte aule e centri nuovissimi e all'avanguardia, strutture elaborate e ben tenute e un elenco in continua espansione di rispettati programmi accademici. QU è una testimonianza del ruolo costante del Qatar sotto i riflettori per il suo impegno nello sviluppo culturale ed educativo.

Altri vantaggi esclusivi dell'occupazione QU includono:

  • Una comunità accademica e sociale solidale, con un programma per tutto l'anno di coinvolgenti eventi scolastici e culturali.
  • Un percorso chiaro verso l'avanzamento della carriera attraverso le valutazioni personalizzate dell'università, garantendo che i membri siano incoraggiati a lavorare per i loro punti di forza e riconosciuti per i loro risultati.
  • Accedi a un incredibile assortimento di biblioteche accademiche, strumenti professionali e risorse IT all'avanguardia.
  • Sconti su utili corsi professionali e di lingua presso l'ufficio di formazione continua di QU.
  • Un'amministrazione impegnata nella pianificazione significativa, nella trasparenza delle politiche e delle azioni e in luoghi ben strutturati per feedback e comunicazione.
  • Un eccellente pacchetto di lavoro che include uno stipendio competitivo; festività personali, accademiche e nazionali; Assicurazione sanitaria del Qatar; indennità scolastica per bambini; disponibilità abitativa; opzioni di supporto finanziario e altro ancora.

Vita dei dipendenti

Sia per il Qatar che per gli espatriati, la vita in Qatar significa accesso diretto e coinvolgimento con un'incredibile varietà di eventi culturali, infinite opportunità di shopping in centri commerciali, mercati e boutique e una costa incontaminata per attività ricreative da spiaggia e immersioni.

Come ospite della Coppa del Mondo FIFA del 2022 e in preparazione della Qatar National Vision 2030, il Qatar ha ora più che mai da offrire, al centro di una crescita senza pari e di entusiasmo internazionale.

Sedi

Doha

Address
University Street
Doha, Doha, Qatar

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti