ESART Campus Barcelona

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

A proposito di ESART

ESART Campus Barcelona è un centro internazionale di studi superiori che insegna BA (Hons) in interpretazione, teatro musicale, danza, musica: creazione e produzione, gestione artistica e produzione, tutti accreditati dalla Bath Spa University (Regno Unito). Sia a livello spagnolo che internazionale, tutti i gradi hanno un riconoscimento ufficiale garantito dal trattato di Bologna nel quadro dello Spazio europeo dell'istruzione superiore.

ESART Campus Barcelona è integrato all'interno di Grup Montcau. Questo gruppo, fondato nel 1965, è composto da diversi centri educativi.

Grup Montcau ha collaborato con prestigiose istituzioni nel Regno Unito per oltre un decennio. ESART inizia la sua attività nel 2013, il nostro quartier generale a Sant Cugat del Vallès chiamato ESART Center of Studies, e nel 2015 è quando ESART Campus Barcelona inizia la sua attività a Barcellona.

Offriamo studi universitari accreditati da Pearson International e Bath Spa University del Regno Unito:

  • BA (Hons) in recitazione (interpretazione e teatro musicale)
  • BA (Hons) in Dance (Dance)
  • BA (Hons) in Commercial Music (Musica: creazione e produzione)
  • BA (Hons) in Management (Gestione artistica e produzione)

La filosofia pedagogica di ESART si concentra su:

  • Il posto centrale dello studente e il suo apprendimento personale.
  • Un equilibrio tra teoria e pratica che enfatizza l'importanza della pratica nell'apprendimento.
  • L'accompagnamento didattico dello studente nel suo processo di apprendimento.
  • Lo sviluppo dell'autonomia personale e dell'auto-responsabilità nei processi di apprendimento.
  • Il supporto di una squadra composta da insegnanti e esperti internazionali provenienti dal mondo accademico e professionale di ogni grado.

I nostri gradi

Grazie agli accordi di accreditamento e approvazione firmati con Pearson (Regno Unito) e Bath Spa University (Regno Unito), i programmi ESART portano all'assegnazione di una serie di titoli universitari britannici.

Come è consuetudine nel Regno Unito, gli studi universitari (BA Hons) durano tre anni e consistono in 180 crediti ECTS. I programmi ESART coprono i primi due anni (120 crediti ECTS / 240 britannici) attraverso un diploma Pearson noto come il BTEC Higher National Diploma (HND).

Attraverso un processo di omologazione, Bath Spa University convalida il grado BTN HND come equivalente ai suoi primi due anni e gli studenti ESART frequentano l'ultimo anno del programma a Barcellona seguendo gli stessi argomenti e contenuti indicati dai programmi dell'Università di Bath Spa. .

In sintesi: le lauree di primo livello - HND e BA (Hons) - insegnate da ESART e premiate da Pearson e Bath Spa University sono ufficiali e internazionalmente riconosciute secondo le norme stabilite sia dal quadro "European Quality Framework" (EQF) che il trattato di Bologna e lo spazio europeo dell'istruzione superiore.

Pearson:

L'etichetta Pearson è sostenuta da 150 anni di esperienza e attualmente offre più di 200 gradi in 20 diverse aree di studio. È il principale fornitore di servizi educativi al mondo che offre diplomi riconosciuti a livello internazionale nonché servizi di accreditamento e valutazione della qualità a scuole e istituti di istruzione superiore in 75 paesi in tutto il mondo. A livello internazionale oltre 1 milione di studenti studiano accreditati da Pearson.

Bath Spa University:

Bath Spa University, fondata nel 1852, è una delle più prestigiose istituzioni di istruzione superiore nel Regno Unito. Nella classifica (2015) è stata tra le prime 5 università per l'innovazione e tra le prime 10 per la qualità del loro insegnamento. Bath Spa offre i suoi 7000 studenti universitari in oltre 230 discipline.

Sedi

Barcellona

Address
Carrer Còrsega, 409
08037 Barcellona, Catalogna, Spagna