DigiPen Institute of Technology Europe - Bilbao

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

DigiPen Institute of Technology è la prima università nel mondo a specializzarsi nell'educazione ai videogiochi con 3 campus a Redmond-USA (Our main campus), Singapore e Bilbao-Europe (aperto nel 2010). DigiPen ha preparato i giovani per l'industria dei videogiochi e altri settori (aeronautica, automotive, cinema ...) per 30 anni, utilizzando un modello educativo estremamente pratico in cui gli studenti producono videogiochi e animazioni da zero. The Princeton Review valuta costantemente DigiPen come una delle migliori scuole di formazione di videogiochi e la rivista Forbes ha riconosciuto DidiPen come una scuola di riferimento in Nord America e Digipen è stata anche votata la seconda migliore università di videogiochi negli Stati Uniti dall'Animation Career Recensione Gli studenti di DigiPen si diplomano con la preparazione e l'esperienza richieste dall'industria attuale!

Nel corso di Laurea in Informatica, insegniamo a partire dai fondamenti della simulazione interattiva in tempo reale utilizzando i videogiochi come mezzo per farlo, i nostri studenti producono videogiochi rendendo ognuno dei singoli componenti che si uniscono per rendere i giochi da zero. Imparano a creare il motore di gioco, l'intelligenza artificiale, il motore grafico, la fisica e tutto senza utilizzare alcun software che non si sono creati da zero. Durante i 4 anni della laurea gli studenti realizzano 5 videogiochi completi (3 giochi in 2D e 2 giochi in 3D) lavorando in team composti da programmatori e artisti di animazione e nelle esatte condizioni in cui lavorerebbero in video professionali società di gioco. La qualità dei giochi prodotti dagli studenti di DigiPen è tale che essi competono abitualmente nelle competizioni internazionali di videogiochi. DigiPen ha vinto (56 premi), più di ogni altra scuola di videogiochi, nel più importante festival di giochi indipendenti del settore a San Francisco.

Nel nostro corso di laurea in arte e animazione (BFA) , i nostri studenti iniziano imparando i fondamenti di base del disegno, usando correttamente la prospettiva e le proporzioni, imparando a conoscere il colore, la composizione e la trama. Sviluppano i propri personaggi e mettono in pratica tutto ciò che studiano nelle loro lezioni di anatomia. Realizzano film animati in 2D, in gruppo e individualmente, in bianco e nero ea colori. Poi imparano come realizzare modelli 3D dei loro personaggi e ambienti. Nelle lezioni di cinema imparano come spostare la fotocamera e impostare e illuminare le loro scene. Finalmente gli studenti imparano come modificare i loro film in modo che diventino vivi! (Ho incluso alcuni dei nostri pluripremiati film studenteschi DigiPen Bilbao) I nostri studenti BFA lavorano anche in collaborazione con programmatori che producono tutte le immagini per i videogiochi e apprendono in prima persona cosa significa lavorare in una società di produzione di videogiochi.

I nostri laureati e opportunità professionali.

Con riferimento alle opportunità professionali offerte ai nostri studenti, gli studenti delle nostre coorti 2010 e 2011 lavorano a livello internazionale (Ubisoft Germania e Canada), a livello nazionale (studi Mercury Steam Game a Madrid) nel campo dell'optometria (Davalor Salud Pamplona), On- programmi lineari (Innomatic) e hanno creato la propria compagnia (Kaia estudios). " DigiPen ha portato nel mondo due promozioni di studenti che in genere impiegano meno di due mesi per prendere il loro posto nel settore " Quotidiano El Correo 22/11/2015

"Uno dei nostri studenti ha iniziato un progetto per studenti neolaureati in una grande azienda AAA e in un anno è stato trasferito nel più grande studio di punta dell'azienda. I nostri alunni lavorano in molte aree diverse, dal gioco all'aeronautica, all'automobilismo, al cinema e alla medicina. In tutti i casi sono a pieno titolo e non lavorano come stagisti. " - Steven Longden, direttore degli ammissioni, DigiPen Institute of Technology

Con un'eredità forte di 30 anni, quasi come l'industria stessa, il DigiPen Institute of Technology è un noto pioniere dell'istruzione di sviluppo di giochi e software.

Essendo la prima istituzione al mondo a specializzarsi in questa forma di istruzione, DigiPen è stata al centro della progressione nella ricerca sui media digitali e nelle tecnologie informatiche. "Basandoci su una base accademica applicata all'apprendimento, alle conoscenze del settore e alle collaborazioni multidisciplinari basate sulla squadra", afferma la missione istituzionale, "ispiriamo i nostri studenti a perseguire l'apprendimento permanente così come l'esplorazione scientifica e creativa, e consente loro di diventare leader e originatori a livello globale. "

Ecco tre motivi per cui devi studiare a Bilbao, nel primo campus europeo di DigiPen:

1. Accademici senza rivali in un campo esclusivamente specializzato

Come una scuola che comprende l'importanza di un'educazione informata e focalizzata sul settore, i gradi di DigiPen sono modellati intorno alle esigenze del mondo dei giochi. Questa professione intricata di tessuti richiede personale altamente qualificato con conoscenze e abilità specialistiche. Ecco perché DigiPen Bilbao offre programmi completi in informatica per lo sviluppo di software e arte digitale e animazione per film e giochi; serve come piattaforma da cui gli studenti producono ogni singolo aspetto della loro creazione digitale.

L'apprendimento qui è autentico e organico, con gli studenti che perfezionano la loro arte da zero. Gli studenti di Informatica, ad esempio, costruiscono il motore di gioco (il software utilizzato per sviluppare il gioco) da zero, instillandoli con capacità che vanno ben oltre la sfera di gioco e in simulazione, intelligenza artificiale e qualsiasi altra applicazione. E gli artisti sono nella stessa barca, prendendo un certo numero di classi di disegno in animazione 2D tradizionale, anatomia e film.

Tutto quanto appreso nell'ambiente di classe di DigiPen viene applicato a un progetto pratico, con gli studenti che realizzano un totale di cinque giochi all'avanguardia per tutto il loro tempo a scuola, mentre gli studenti d'arte realizzano anche disegni 2D e 3D per giochi e film. Tutta l'esperienza acquisita dalla messa a terra analogica di DigiPen si estende quindi all'arena digitale sotto forma di modellazione 3D, texturing e animazione.

Questa è un'istituzione in cui è incoraggiata la collaborazione creativa. Pertanto, gli studenti di DigiPen lavorano ai loro progetti in team fin dal loro primo giorno. È un'imitazione diretta di come sarebbe la vita lavorativa in un gioco del mondo reale o in una produzione cinematografica, offrendo un'esperienza professionale inestimabile che si ripaga in seguito.

Gli studenti raccolgono anche i frutti della rispettata facoltà professionale di DigiPen. Queste persone sono attivamente impegnate con l'industria, con molti premi prestigiosi nei rispettivi campi. Comprendendo le tendenze e le fluttuazioni che accompagnano questo mercato a ritmo frenetico, gli insegnanti infondono conoscenza che soddisfa la domanda dell'industria globale.

2. DigiPen vanta una reputazione senza eguali

L'istituto ha forgiato trent'anni di esperienza nel settore, oltre a essere stato il primo ad offrire una laurea in sviluppo di giochi - e questo è davvero qualcosa che conta. Gli studenti di DigiPen hanno vinto 60 premi nell'annuale Independent Games Festival (IGF) - più di ogni altra scuola nel mondo - per non parlare del fatto che rappresenta l'unica scuola in cui gli studenti competono nella categoria professionale.

L'impatto e l'influenza di DigiPen hanno attirato l'attenzione delle principali figure del settore. Alimentato dalla sua ineguagliabile reputazione, DigiPen ha stretto legami significativi con i giocatori e gli enti governativi, oltre alla comunità locale, per garantire che il curriculum rimanga pertinente e aggiornato. Ciò ha indubbiamente contribuito alle eccezionali percentuali di collocamento di laurea dell'istituto. Dalle migliori aziende tecnologiche in settori come automotive, aeronautica, optometria e spedizione, a titoli Triple-A come Call of Duty, League of Legends, Halo, Assassin's Creed, FIFA, Forza Motorsport e altro ancora - gli studenti di DigiPen hanno fatto tutto.

Una posizione imbattibile

Con uno sviluppo del campus nuovo di zecca che si svolge nel centro di Bilbao, gli studenti di DigiPen sono al centro di una fiorente scena digitale. La città ha recentemente subito un importante rinnovamento urbano, allontanandosi dalle sue radici industriali per concentrarsi sul turismo e sui servizi. Definito dai concetti di sostenibilità, il quartiere nuovo di Bilbao sarà ben collegato e promuoverà l'industria "verde", oltre ad essere conveniente e ricco di una ricchezza di strutture culturali e sociali per tutti i gusti. Ma soprattutto, deve diventare un centro di creatività e innovazione.

L'evoluzione di Bilbao è stata così grande e ispirata che è stata persino scelta come migliore città europea dal 2018 dall'Accademia di Urbanistica, battendo città come Vienna in Austria e Lubiana in Slovenia. "Bilbao è un grande esempio della trasformazione totale di una ex città industriale - non solo fisicamente, ma socialmente, economicamente e culturalmente", afferma David Rudley, presidente dell'Academy. "Il ringiovanimento che ha raggiunto negli ultimi 30 anni è a dir poco straordinario. Tutto ciò è stato ottenuto grazie a una leadership coraggiosa ed efficace, il cui titolo ha visto la città libera dal debito dal 2010 ".

Quando entri a Bilbao come membro della comunità di DigiPen, diventi anche un pioniere del mondo dello sviluppo e del gioco del software.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione BAs » Visualizzazione Laurea in Discipline Scientifiche »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

BA

Bachelor di Belle Arti di arte digitale e animazione

Campus A tempo pieno 8 semestri September 2019 Spagna Bilbao

Il Bachelor di Belle Arti di arte digitale e animazione è un programma quadriennale progettato per preparare gli studenti a creare opere d'arte a livello professionale. [+]

Il Bachelor di Belle Arti di arte digitale e animazione è un programma quadriennale progettato per preparare gli studenti a creare opere d'arte a livello professionale. Piuttosto che limitarsi a insegnare agli studenti come utilizzare strumenti e software attuali, il programma BFA enfatizza lo sviluppo delle competenze fondamentali che rimangono rilevanti e utili, indipendentemente dalla tecnologia o media. Gli studenti che completano con successo questo programma avranno le competenze per produrre potenti, che colpisce le immagini in un ambiente di studio professionale.

Gli argomenti trattati

Gli studenti che competono con successo il programma di BFA possederanno la seguente:

Ampia esperienza produttiva sia nell'animazione 2D che 3D, oltre a un'area di maggiore attenzione che consente agli studenti di raggiungere un settore specifico dell'industria in base ai loro interessi e capacità. Ottime capacità di disegno, comprese una comprensione di come mantenere e migliorare continuamente il loro mestiere durante tutta la loro carriera. Forte capacità di narrazione, tra cui narrazione visiva, tradizioni letterarie, storia attraverso dialoghi, storia attraverso agire e convenzioni cinematografiche. Conoscenza dei moderni processi dello studio, inclusa la capacità di utilizzare strumenti e software attuali, nonché la capacità di apprendere nuovi software, pur mantenendo un programma di produzione rigoroso. Abitudini e atteggiamenti professionali di lavoro, compreso il sapere come utilizzare e integrare critiche professionali nel loro lavoro. Outlook Carriera ... [-]

BSc

Corso di laurea in informatica in simulazione interattiva in tempo reale

Campus A tempo pieno 8 semestri September 2019 Spagna Bilbao

Il Corso di laurea in Informatica in Real-Time Interactive Simulation (BSC) è una di quattro anni di laurea informatica concentrandosi sugli aspetti tecnici della computer grafica e le simulazioni. Gli studenti iniziano con una solida base in matematica, fisica, e la programmazione, quindi applicare questa conoscenza in progetti annuali in team in cui progettare, programmare, di test, e, infine, rilasciare i propri giochi completamente giocabili al pubblico. [+]

Il Corso di laurea in Informatica in Real-Time Interactive Simulation (BSC) è una di quattro anni di laurea informatica concentrandosi sugli aspetti tecnici della computer grafica e le simulazioni. Gli studenti iniziano con una solida base in matematica, fisica, e la programmazione, quindi applicare questa conoscenza in progetti annuali in team in cui progettare, programmare, di test, e, infine, rilasciare i propri giochi completamente giocabili al pubblico. Coloro che completano con successo il BS in Computer Science in Real-Time Interactive Simulation programma avrà acquisito le conoscenze e le competenze per la produzione di sistemi software di elevata complessità a livello professionale.... [-]