Keystone logo
© Stellenbosch University
Stellenbosch University

Stellenbosch University

Stellenbosch University

introduzione

Scopri Stellenbosch University

Stellenbosch University (SU) ospita una comunità accademica di 29 000 studenti (di cui 4 000 studenti stranieri provenienti da 100 paesi) e 3 000 membri del personale permanente (di cui 1 000 accademici) in cinque campus. La storica città universitaria fiancheggiata da querce tra le montagne Boland nelle Winelands del Western Cape crea un'atmosfera da campus unica, che attrae allo stesso modo studenti locali e stranieri. Nel campus principale, passerelle lastricate si snodano tra gli edifici del campus, alcuni risalenti a secoli precedenti; altri di pochi anni. L'architettura di varie epoche attesta la solida base accademica e l'istituzione di un'istituzione di eccellenza. Questo, insieme alla bellezza paesaggistica della zona; strutture e tecnologie all'avanguardia e rispettose dell'ambiente, oltre al pensiero visionario sulla creazione di un'istituzione sostenibile del 21° secolo, rendono il carattere unico della Stellenbosch University .

Eccellenza accademica e innovazione

L'Università è tra le principali istituzioni terziarie del Sud Africa in base ai risultati della ricerca, ai tassi di approvazione degli studenti e agli scienziati valutati ed è riconosciuta a livello internazionale come un'istituzione accademica di eccellenza. Vanta la più alta produzione di ricerca ponderata per membro del personale accademico a tempo pieno di tutte le università sudafricane e il secondo numero più alto di scienziati in Sud Africa che sono stati valutati dalla National Research Foundation (NRF). Ha anche il più alto tasso di successo degli studenti nel paese.

Con 18 cattedre di ricerca nell'ambito della NRF South African Research Chairs Initiative (SARCi), l'Università è considerata leader nei settori della ricerca e della gestione biomedica della tubercolosi, della biotecnologia del vino, delle scienze animali e delle bioscienze matematiche. Un'altra cattedra SARChi, nel campo della biologia dell'invasione, è condivisa tra SU e l'Università di Venda. Questo non costituisce che una delle numerose partnership di SU, sia locali che internazionali. In qualità di partner di ricerca privilegiato, SU partecipa anche a varie reti accademiche internazionali.

Comunità studentesche vivaci

SU è noto come un campus residenziale con una vita residenziale attiva, il che rende ricercato il collocamento in residenza tra gli studenti. Poiché la domanda di residenza supera di gran lunga l'offerta ed è in linea con le nuove esigenze di apprendimento, SU sta convertendo il suo campus di Stellenbosch in uno spazio di apprendimento e di vita integrato. Le residenze e i reparti privati sono raggruppati in cluster, ciascuno con il proprio hub di cluster, dove gli studenti dei residence e diurni possono studiare, incontrarsi e socializzare. Con la costruzione di nuovi edifici e la riqualificazione di quelli esistenti, vengono create strutture incentrate sullo studente per consentire agli studenti di condurre lavori di gruppo, studiare e accedere alle reti elettroniche dell'Università.

I laureati di SU sono ricercati sul posto di lavoro. Tuttavia, l'Università mira anche a fornire cittadini impegnati e leader responsabili, disposti a utilizzare le proprie competenze e capacità per servire la società. Pertanto, gli studenti sono incoraggiati a impegnarsi con la comunità attraverso MAD² (Making A Decision 2 Make A Difference) e Matie Community Service, nonché l'apprendimento del servizio e l'interazione con la comunità all'interno delle rispettive discipline. Ulteriori opportunità di auto-miglioramento sono offerte da MFM 92.6, la radio comunitaria dell'Ateneo; un'ampia varietà di associazioni studentesche e codici sportivi, il Consiglio di rappresentanza degli studenti, i comitati della Camera e il Frederik Van Zyl Slabbert Institute for Student Leadership Development.

La nostra visione

La Stellenbosch University sarà la principale università ad alta intensità di ricerca in Africa, riconosciuta a livello mondiale come eccellente, inclusiva e innovativa, dove avanziamo la conoscenza al servizio della società.

La nostra missione

La Stellenbosch University è un'università ad alta intensità di ricerca, dove attiriamo studenti eccezionali, impieghiamo uno staff di talento e forniamo un ambiente di livello mondiale; un luogo connesso al mondo mentre arricchisce e trasforma le comunità locali, continentali e globali.

Classifiche

SU sta consolidando la sua reputazione di istituzione di livello mondiale. Secondo il Times Higher Education World University Rankings, la SU è una delle 300 migliori università del mondo e tra le prime 20 nei paesi BRICS. È inoltre tra le istituzioni d'élite mondiali in 10 delle 36 materie presenti nella classifica QS World University per soggetto per il 2015. SU è stata inclusa anche nella classifica CWTS Leiden 2014, che misura la prestazione scientifica di 750 importanti università in tutto il mondo.

Caratteristiche del campus

SU ha dieci facoltà: Scienze Agrarie, Scienze Economiche e Gestionali, Medicina e Scienze della Salute, Ingegneria, Scienze Militari, Arti e Scienze Sociali, Scienze, Educazione, Giurisprudenza e Teologia.

Il campus principale nella pittoresca città universitaria di Stellenbosch, nel cuore delle Winelands del Capo Occidentale, è una vera attrazione per gli studenti. Stellenbosch si trova a circa 50 km da Città del Capo e a soli 30 km dall'aeroporto internazionale di Città del Capo.

Otto facoltà si trovano nel campus principale, con la Facoltà di Medicina e Scienze della Salute situata nel campus di Tygerberg adiacente all'ospedale accademico di Tygerberg, e la Facoltà di Scienze Militari, l'unica nel suo genere in Sud Africa e una delle uniche due in Africa - con sede presso l'Accademia militare delle forze di difesa sudafricane a Saldanha. L'Università di Stellenbosch Business School (USB) e altri programmi post-laurea di pianificazione aziendale e di pianificazione della Facoltà di Scienze economiche e gestionali si trovano nel campus di Bellville Park.

Il quinto campus SU, a Worcester, è stato ufficialmente inaugurato nel 2012 con il lancio della Ukwanda Rural Clinical School della Facoltà di Medicina e Scienze della Salute. Qui, gli studenti di scienze mediche e correlate alla salute hanno l’opportunità di completare la loro formazione clinica su una piattaforma rurale. Questo è ancora un altro esempio del lavoro pionieristico di SU nel campo dell'innovazione accademica. Ogni anno, il campus ospita anche un nuovo gruppo di diplomati che partecipano al programma ponte di scienza e matematica Stellenbosch University (SciMathUS). Il programma offre agli studenti provenienti da comunità svantaggiate dal punto di vista educativo l’opportunità di accedere all’istruzione superiore.

    Posizioni

    • Stellenbosch

      Private Bag X1, Matieland, 7602, Stellenbosch

    Domande