Stockholm School of Economics

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Una scuola di business unica

La Stockholm School of Economics (SSE) è la principale scuola di business nei paesi nordici con una rete di business community unica, finanziamenti privati ​​e poca dipendenza dal sostegno governativo. Per più di un secolo, SSE ha educato donne e uomini di talento per le posizioni di leader all'interno della comunità imprenditoriale e del settore pubblico.
SSE offre programmi di bachelor e master insieme a programmi di dottorato, MBA ed Executive Education molto apprezzati. Circa 2.000 studenti sono registrati in programmi a vari livelli.

Cooperazione con la comunità imprenditoriale

SSE è stata fondata nel 1909 per iniziativa del mondo aziendale e si è evoluta in uno stretto dialogo con l'industria e la società in generale. Con l'accelerazione della globalizzazione e l'insorgere di nuove sfide, stretti rapporti con imprenditori, politici, politici ed esperti, spianano la strada a un'eccellente ricerca. La comunità imprenditoriale svedese e la scuola hanno mantenuto stretti legami. Oggi SSE ha più di 100 partner aziendali.

Reti internazionali

SSE ha guadagnato una reputazione di eccellenza, sia in Svezia che nel mondo. La Scuola collabora con diverse importanti istituzioni di istruzione superiore in tutto il mondo. Nel 1999, SSE è diventata la prima scuola di business in Svezia a ricevere l'accreditamento internazionale leader a livello mondiale per la business school, EQUIS e da allora ha mantenuto l'accreditamento. Questo certifica che tutte le principali attività di SSE, l'insegnamento e la ricerca, sono dei più alti standard internazionali. Inoltre, SSE è l'unica istituzione membro svedese di CEMS (The Global Alliance in Management Education) e PIM (Partnership in International Management).
SSE è anche l'unico rappresentante nordico dell'ICEDR (International Consortium for Executive Development Research), una società che comprende le 25 più importanti business school (Harvard University, MIT, Wharton, tra gli altri) e 40 delle principali società (ABB, Deutsche Bank , Unilever, Ericsson per citarne alcuni) nel mondo.

Executive Education presso SSE

IFL Executive Education presso SSE è una sussidiaria di SSE che offre programmi di iscrizione e personalizzati personalizzati per il personale chiave nell'impresa privata e nella pubblica amministrazione. IFL Executive Education presso SSE offre programmi di sviluppo di massima qualità mirati a rafforzare la forza competitiva di aziende, organizzazioni e singoli individui.

Sedi

Stoccolma

Address
Stockholm School of Economics
Sveavägen 65

Stoccolma, Contea di Stoccolma, Svezia
Telefono
+46-8-736 90 00

Riconoscimenti

EFMD Equis Accredited