Chulalongkorn University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

prima istituzione di istruzione superiore della Thailandia entrato ufficialmente in essere marzo 1917. Il terreno e la preparazione, tuttavia, hanno avuto luogo più di un secolo fa. I cambiamenti economici, sociali e politici di tutto il mondo alla fine del XIX secolo ha contribuito alla decisione di Siam di adattarsi al fine di evitare di essere colonizzati dalle potenze occidentali ( "Siam" è diventato "Thailandia" nell'anno 1939). Così, re Chulalongkorn (Rama V) ha introdotto una politica reale per rafforzare e migliorare il governo in modo che il paese possa resistere con successo questa ondata di colonialismo. Una delle parti principali di questa politica è stato quello di migliorare il sistema educativo siamese per la produzione di personale in grado di lavorare sia nel settore pubblico e privato. Di conseguenza, una scuola è stata fondata nel 1871 alle pagine reali caserma all'interno del complesso Grand Palace. Più tardi, nel 1882, re Chulalongkorn ha sviluppato questa scuola e le diede il nome di "Suankularb". Nello stesso anno, il re ha anche stabilito altre scuole, l'esercito Cadet scuola, la scuola cartografica, la scuola per Principi e la scuola per Dhamma Studies.

"... Tutti i nostri soggetti, dai nostri figli reali verso il basso per la gente comune più bassi, avranno le stesse opportunità di studiare - siano essi reali, nobili o plebei ..."

Questa citazione ha mostrato che il re non ha dimenticato i cittadini comuni. Aveva una politica di istituire scuole in tutto il regno, insieme con istituti di istruzione superiore. Ha insistito sul fatto che "... l'istruzione in questo paese è la prima priorità, che sono determinato a sviluppare ..." Nel 1899, il principe Damrong Rajanupab, un fratello minore del re Chulalongkorn che era il ministro degli Interni, al momento, ha presentato una proposta di fondare la scuola di formazione pubblica con Phraya Wisutsuriyasak (MR Pia Malakul - che in seguito assunse il titolo di Chao Phraya Phrasadej Surendradhibodi) come il principale. Tuttavia, dal momento che gli studenti della scuola hanno dovuto lavorare come apprendisti pagina reali nel loro terzo anno di studi prima della laurea, il nome della scuola è stato cambiato al Royal Pagine scuola nel 1902. Il Reale Pagine scuola progredito costantemente e ha prodotto un numero crescente di laureati per il governo ogni anno. Tuttavia, il re Vajiravudh (Rama VI) ha visto che l'intenzione originaria del padre, re Chulalongkorn, era quello di stabilire un istituto di istruzione superiore. Mentre, all'inizio, il corso di studio si è concentrato sul governo, nel corso del tempo, il curriculum ampliata per includere più discipline per soddisfare le crescenti esigenze del regno. Tali discipline comprese legge, le relazioni internazionali, il commercio, l'agricoltura, l'ingegneria, la medicina e la formazione degli insegnanti. Così, il re Vajiravudh ordinò che la Royal Pagine scuola di diventare un istituto di istruzione superiore e le diede il nome "Civil Service College del re Chulalongkorn" il 1 Gennaio 1911.

Il Civil Service College poi utilizzato ricavato donato dai membri della famiglia reale, i funzionari del governo e semplici cittadini di erigere una statua del re Chulalongkorn il Grande. Dopo la statua è stata completata, circa ottocentomila baht è rimasto nel Tesoro Ministero Reale. Con gli interessi la somma crebbe fino a diventare 982.672 baht. Re Vajiravudh poi ha dato questa somma da utilizzare come capitale originario del collegio. Inoltre, ha gentilmente donato il palazzo di suo fratello, alla fine del principe ereditario Vajirunhis, come il sito del collegio e ha dato un grande appezzamento di terreno, circa 523 acri, adiacente al palazzo nel quartiere Patumwan, per espansioni future. Più tardi il Administration Building è stato costruito come primo edificio del college.

Dopo il Civil Service College era stato in funzione per un certo tempo, il re Vajiravudh riteneva di aver raggiunto un livello di prontezza e così, il 26 marzo, 1917 dichiarato che dovrebbe diventare Chulalongkorn University, un monumento a suo padre. L'università di nuova fondazione era sotto la supervisione del Dipartimento per gli Affari Università, Ministero della Pubblica Istruzione. Phraya Anukijwithoon è stato il primo principale (il titolo è stato cambiato a rettore nel 1935). C'era un Consiglio dell'Università, incaricata di elaborazione delle politiche, la pianificazione e la consulenza sugli affari dell'università. Il principe Damrong Rajanupab era il presidente del Consiglio, e il preside dell'università è stato il Segretario.

Quando è stata fondata in primo luogo, l'università ha avuto 380 studenti prendere lezioni in quattro facoltà situate su 2 campus. La Facoltà di Medicina è stato localizzato a Siriraj Hospital, mentre le Facoltà di Pubblica Amministrazione e Ingegneria sono stati ospitati nel Palazzo dell'Amministrazione e la Facoltà di Arti e delle Scienze nel Palazzo del Principe Vajirunhis 'nel distretto di Patumwan. La Facoltà di Giurisprudenza è sotto la responsabilità del ministero della Giustizia, fino all'università era pronto a prendere il sopravvento, e Scuola di Formazione degli Insegnanti è stato consegnato al Ministero della Pubblica Istruzione.

Nel 1923, l'università ha accettato diplomati a studiare presso la Facoltà di Medicina, che ha ricevuto il sostegno della Fondazione Rockefeller di organizzare il programma una laurea. Cinque anni più tardi, il primo gruppo di 18 laureati terminato i loro studi, e ha ricevuto i primi gradi da attribuire nel regno. Nel 1929, la Facoltà di Pubblica Amministrazione è diventata la Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche. Nel 1933, dopo l'istituzione della monarchia costituzionale nel 1932, il governo ha trasferito questa facoltà di Thammasat University, che è stato istituito nel 1934. Il risultato fu che Chulalongkorn University aveva solo tre facoltà in quel periodo.

Lo sviluppo della Chulalongkorn University continuato. Dal 1934 al 1958, l'università ha sottolineato il miglioramento della formazione universitaria; in tal modo, sono stati istituiti più facoltà. Nel 1961, l'università ha istituito la Graduate School seguito da centri di ricerca e istituti.

Sedi

Bangkok

Address
Chulalongkorn University
254 Pathumwan, Bangkok Thailand. 10330

Bangkok, Tailandia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti